Argentina
Passione latina allo stato puro e una natura potente
Inquadrature mozzafiato di montagne granitiche, di immensi ghiacciai, di grandi laghi e fantastiche lagune colorate, di vulcani e salares, per un'esperienza fuori dal Mondo.
È un paese così, dove lo spazio è dilatato, le geometrie sconvolte, le lontananze irraggiungibili. Tutto è fuori scala nella terra dei grandi ghiacciai, dei deserti d’alta quota di sabbia rossa e di bianca pietra pomice, dei laghi salati, delle montagne d’arenaria rossa, dei villaggi coloniali e dei parchi di 230 milioni di anni fa con i resti dei più antichi dinosauri conosciuti.
Si viaggia e pare di non muoversi mai.
Ora attuale
Ore di volo
Buenos Aires
Uno dei polmoni di Buenos Aires, sede di ambasciate, palazzi eleganti e l'iconico Planetario.
Strade ciottolate contrastano con "Palermo Hollywood", sede di canali televisivi, case di produzione e sfilate di moda.
Palermo è un quartiere di tendenza, moderno e allo stesso tempo chic di Buenos Aires.
Un cono nel salar: a 70 km da Tolar Grande, in Argentina del Nord, si trova questo immenso cono di 122 metri di altezza chiamo Arita, che per gli aymara significa"forte".
Non l'ha creato l'uomo. È perfetto ed è naturale!
Come si è creata una tale meraviglia? Da un vulcano sommerso senza la forza di emergere nelle sconfinate distese argentine.
Famosa anche come la capitale nazionale dei Ghiacciai, El Calafate è conosciuta in tutto il mondo per l'imponente e maestoso ghiacciaio Perito Moreno.
Famosa anche come la capitale nazionale dei Ghiacciai, El Calafate è conosciuta in tutto il mondo per l'imponente e maestoso ghiacciaio Perito Moreno.
Non riuscire a scattare belle fotografie qui è praticamente impossibile. Uno spettacolo unico alla portata di tutti.
Non riuscire a scattare belle fotografie qui è praticamente impossibile. Uno spettacolo unico alla portata di tutti.
"The Observer" in una delle sue classifiche ha inserito la partita di calcio tra River e Boca Juniors tra i 50 eventi sportivi al mondo a cui un uomo deve assistere prima di morire.
Potrebbe sembrare un azzardo affermare una cosa del genere, ma all'emozione e alla passione che i sudamericani trasmettono durante questa partita alla "Bombonera", noi europei non siamo abituati.
Quindi agenda alla mano che tra una birra ed una empanadas si va allo stadio!
Secondo il giornalista Luis Borelli questa tratta ferroviaria prese il nome da un film degli anni 60.
Durante un'esplorazione cinematografica/turistica tra Salta e Socompa, arrivati al viadotto "de la Polvorilla" (4.100 m-slm), la motrice cominciò ad emettere così tanto vapore a causa della bassa temperatura esterna che in un attimo tutto il treno fu avvolto da una densa nube bianca.
Biscotti, dulce de leche (caramello), cioccolato e scaglie di cocco.
Il problema sarà dire: no, basta!
A voi la sfida.
Booking
Booking
Booking
Founder
Founder & CEO