IL VIAGGIO PERFETTO PER TE
I nostri viaggi lungo la Via della Seta
Oggi qui sono conservate alcune delle città più antiche del mondo cresciute sotto l'impero accamide dell'Iran (VI sec. a.C.) che furono poi, per ben 700 anni le tappe centrali della Via della Seta, la rete carovaniera che, inaugurata nel II sec. a.C. e percorsa anche da Marco Polo, in 200 giorni d'intenso commercio lungo le sue rotte, portava dall'antica Ch'ang-an (l'odierna Xian) a Costantinopoli quel misterioso tessuto, leggero e forte, chiamato seta.
Scopri tutti i viaggi lungo la Via della Seta, sviluppati e testati dal nostro team di esperti dedicati.
I nostri esperti
Moira Segale
Booking e coordinatore BestItalia
Un libro ambientato nel Paese che si sta per visitare, per ritrovare con lo sguardo ciò che si è sognato attraverso l’inchiostro o, al contrario, ritrovare nel racconto la narrazione dei luoghi che abbiamo assaporato: ecco il compagno di viaggio ideale per una viaggiatrice curiosa e instancabile, che ama avvicinarsi a differenti culture e far tesoro dei loro tratti caratteristici.
Un...
leggi tuttoAndrea Mapelli
Booking
Una mappa di carta è la sua fedele compagna di viaggio, più degli smartphone dalla batteria che ti abbandona sul più bello o del gps che si perde tra i vicoli di Old Delhi.
D’altra parte, per viaggiare secondo Andrea servono occhi ben aperti e bocca ben chiusa, per poter ascoltare le storie e le emozioni di luoghi speciali come Isfahan,...
leggi tuttoBruno Gaddi
Founder & CEO
Possiamo dirlo: Bruno è un viaggiatore seriale.
Attento, appassionato, curioso, non c’è cibo che non assaggi, persona con cui non parli, esperienza che non viva fino in fondo.
Che si tratti di esplorare una metropoli o entrare in contatto con una tribù che vive di caccia e antiche tradizioni. Ecco perché il mondo è il suo regno e lui lo esplora, anno...
leggi tuttoAntonio Curtabbi
Founder
Nel suo borsone non può mancare un diario di viaggio in cui appuntare nomi, luoghi, esperienze, aneddoti e tutto ciò che può rendere speciale un viaggio: d’altra parte, per un viaggiatore curioso come Antonio, sempre alla ricerca dell’anima di ogni luogo, le cose da vedere e da fare sono talmente tante che tenerne traccia diventa un’esigenza.
Se gli chiedete un luogo...
leggi tutto