Rispetto della Natura

EARTH Cultura e Natura per oltre 30 anni ha saputo dimostrare ai propri partner, ai clienti e ai competitors come sia molto più semplice di quello che si creda dare un contributo concreto, anche piccolo, per la tutela del proprio mondo, avendo l’accuratezza di ricercare soluzioni in sintonia con la propria filosofia e i propri valori. 
Per ogni viaggio la parola d’ordine è sempre rispetto, rivolto alla natura, alla cultura e alle popolazioni locali, offrendo pacchetti di turismo responsabile.

A corredare il forte impegno profuso nella ricerca di itinerari, soggiorni e strutture ricettive in grado di sostenere determinati standard ambientali, EARTH ha intrapreso una serie di iniziative collaterali per rinforzare la propria connotazione green e dare un ulteriore contributo al processo di sensibilizzazione del pubblico verso queste tematiche.
 
Alcuni tra gli esempi più concreti sono stati: la realizzazione dei cataloghi su carta naturale GreenPrinting® originata da foreste controllate; la stampa con inchiostri a base di oli vegetali; l’adesione al progetto Impatto Zero® con il recupero delle CO2 prodotta finanziando la creazione di foreste in Sud America; l’allestimento degli stand e della cartellonistica promozionale, nelle principali fiere di settore, realizzati interamente in cartone riciclato.

 

Una filiera green

Nel 2010 EARTH ha ottenuto il Premio Turismo Responsabile Italiano in occasione del primo WTE-World Tourism Expo di Assisi per tutte le sue attività e filosofia green.

Tutti questi sforzi hanno portato risultati e riconoscimenti importanti. 
In primo piano l’aumento delle richieste di pacchetti viaggio improntati su stili di vita ecosostenibili. 

EARTH GREEN

EARTH ha deciso quindi di racchiudere la sua missione ambientale in quest’area dedicata, visibile a tutti, chiamata EARTH GREEN, dove trovare tutte le novità sul mondo eco-ecosostenibile, le iniziative nazionali e internazionali, e informazioni per comprendere meglio le potenzialità che ognuno di noi può sviluppare in questo ambito.

WTE, il Salone del turismo nei siti Unesco

Premio Turismo Responsabile Italiano

Rispetto dell’ambiente, della biodiversità, della cultura e delle popolazioni locali, sono i criteri costitutivi dellʼidea di Turismo Responsabile

In occasione del WTE 2010 di Assisi, Earth Cultura e Natura è stato insignito del “Premio Turismo Responsabile Italiano”.
Il riconoscimento, istituito dalla rivista Agenzia di Viaggi nel 2009, con il patrocinio di Enit, Fiavet e Uftaa, è dedicato ai tour operator che propongono pacchetti di turismo nei siti Unesco, nel rispetto dell’ambiente e delle culture locali, in Italia e nel mondo.

Al Premio Turismo Responsabile Italiano, Earth ha presentato il viaggio Perù Cultura e Natura: un itinerario in fuoristrada 4×4 da Lima a Cusco che valorizza le ricchezze storiche, archeologiche e naturalistiche di una terra meravigliosa.
Earth ha sempre evidenziato l’attenzione all’ecologia e la passione per la Terra, rispettando le popolazioni locali, la loro arte e la loro cultura.

Una filosofia che ha ispirato e continua ad ispirare viaggi alla scoperta di luoghi e civiltà, sempre nel rispetto dell’ambiente e delle popolazioni locali, il vero “patrimonio dell’umanità” da valorizzare e salvaguardare.

Un bosco per Kyoto

UN BOSCO PER KYOTO è un premio internazionale assegnato ogni anno a personalità scientifiche e politiche che più delle altre si sono distinte nella difesa dell’ambiente e della qualità dell’aria nel loro Paese.

In particolare il riconoscimento viene assegnato a chi ha adottato o pubblicizzato sistemi per il risparmio energetico e per la riduzione di gas serra nell’atmosfera.
Il premio viene consegnato, presso la prestigiosa sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma, dal Ministro all’Ambiente Italiano o da altre personalità di valore internazionale.

EARTH ha ricevuto questa onorificenza nel 2008 per il proprio impegno in Perù. 

Embajador de Peru Hoy

I nostri partner green

Consapevolezza e Responsabilità