Rispetto della Natura

EARTH Cultura e Natura per oltre 30 anni ha saputo dimostrare ai propri partner, ai clienti e ai competitors come sia molto più semplice di quello che si creda dare un contributo concreto, anche piccolo, per la tutela del proprio mondo, avendo l’accuratezza di ricercare soluzioni in sintonia con la propria filosofia e i propri valori. 
Per ogni viaggio la parola d’ordine è sempre rispetto, rivolto alla natura, alla cultura e alle popolazioni locali, offrendo pacchetti di turismo responsabile.

A corredare il forte impegno profuso nella ricerca di itinerari, soggiorni e strutture ricettive in grado di sostenere determinati standard ambientali, EARTH ha intrapreso una serie di iniziative collaterali per rinforzare la propria connotazione green e dare un ulteriore contributo al processo di sensibilizzazione del pubblico verso queste tematiche.
 
Alcuni tra gli esempi più concreti sono stati: la realizzazione dei cataloghi su carta naturale GreenPrinting® originata da foreste controllate; la stampa con inchiostri a base di oli vegetali; l’adesione al progetto Impatto Zero® con il recupero delle CO2 prodotta finanziando la creazione di foreste in Sud America; l’allestimento degli stand e della cartellonistica promozionale, nelle principali fiere di settore, realizzati interamente in cartone riciclato.

 

Una filiera green

Nel 2010 EARTH ha ottenuto il Premio Turismo Responsabile Italiano in occasione del primo WTE-World Tourism Expo di Assisi per tutte le sue attività e filosofia green.

Tutti questi sforzi hanno portato risultati e riconoscimenti importanti. 
In primo piano l’aumento delle richieste di pacchetti viaggio improntati su stili di vita ecosostenibili. 

EARTH GREEN

EARTH ha deciso quindi di racchiudere la sua missione ambientale in quest’area dedicata, visibile a tutti, chiamata EARTH GREEN, dove trovare tutte le novità sul mondo eco-ecosostenibile, le iniziative nazionali e internazionali, e informazioni per comprendere meglio le potenzialità che ognuno di noi può sviluppare in questo ambito.