“Immagina che tutta la terra si trasformi in una colossale torta nuziale, avvolta da strisce di veli bianchi e tempestati di pietre luccicanti, e che all’improvviso si frantumi ai bordi lasciando passare, fino al suo cuore ammantato di neve, una nave dal colore azzurro”: così scrive Francisco Coloane sull’Antartide. E forse non c’è modo migliore di descriverla.
Un viaggio, anzi, una spedizione - perché di questo si tratta - in questo continente è un’esperienza unica. È difficile da raccontare. Qui acqua, aria, luce, montagne, ghiaccio e neve sono diversi, particolari. Stregano, ammaliano, catturano. Legano il visitatore per sempre.
È un incantesimo che resta dentro, che non abbandona neanche una volta tornati a casa.

Maestosa e solenne, l’Antartide è l’espressione più pura della natura, il luogo in cui il tutto e il nulla si mischiano indissolubilmente per modellare paesaggi incredibili.
Un deserto di ghiaccio incontaminato, plasmato per stupire e affascinare. Immutato e immutabile.
Un’avventura in una terra estrema, in cui anche il nostro concetto di tempo e di spazio non ha significato.
Un mondo, che incredibilmente è il nostro mondo, ma sembra un altro mondo. Per meditare, per sognare, per guardare, per sentire, per commuoversi, per pregare.

Comfort

L'Antartide è un continente circondato dagli oceani. Per raggiungerla ci sono due possibilità: navigare attraverso l'oceano o sorvolarlo. La prima opzione comporta il passaggio del famigerato Drake Passage, che divide il Sud America dalla Penisola Antartica ed è noto per le sue tempeste violente, che possono indurre nausea e mal di mare.
La scelta di sorvolare quelle acque tempestose è senza dubbio l'opzione più confortevole.

Velocità

Dedica il tuo tempo alla scoperta di luoghi indimenticabili: la traversata in nave dura due giorni mentre il volo, estremamente più confortevole, a bordo di un Velivolo BAE-146 gestito da Aerovias DAP, che ha più di 20 anni di esperienza di volo in Patagonia e in Antartide, dura solo 2 ore.

Potrai cosi utilizzare questi giorni guadagnati per proseguire il viaggio in una delle accoglienti terre del Sud America, dal Cile, all'Argentina al Perù.

Piccoli gruppi

Le spedizioni sono organizzate a bordo di piccole navi con un massimo di 70 passeggeri: in Antartide esiste infatti un regolamento pensato per gestire l'impatto ambientale che limita il numero di visitatori in qualsiasi luogo a non più di 100 persone.
Navi più grandi devono organizzare i viaggiatori in più gruppi che si devono alternare tra di loro aspettando il proprio turno per sbarcare dalla nave: viaggiando con un massimo di 70 passeggeri invece non dovrai mai aspettare per sbarcare e potrai dedicare tutto il tempo a tua disposizione all'esplorazione di queste terre indimenticabili.

Natura

Lo scatto di tutta una vita

Nell'estate australe, un gran numero di pinguini, balene, foche e uccelli marini si riunisce lungo la penisola antartica. 
Una visione incantevole e un'ispirazione senza fine per tutti gli amanti della fotografia.

Magia e unicità

Un paesaggio di maestosa bellezza

L'Antartide è un luogo remoto e magico che ti saprà accogliere con la sua stupefacente bellezza.
Baie punteggiate da iceberg colossali, fiordi profondi e massicci ghiacciai, sino alle cime innevate che spuntano dal mare e lasciano senza fiato.

Il nostro team di esperti

IL VIAGGIO PERFETTO PER TE

I nostri tour in Antartide

FILTRA I RISULTATI

Partenze di gruppo (4)