Cile e Argentina

La Ruta del vino

Un'inebriante esperienza lungo la Ruta del vino che attraversa Cile e Argentina. Un percorso alternativo che cattura in un solo itinerario lamore per paesaggi verdeggianti e bucolici e larte della viticoltura. Vini pregiati e città darte vi condurranno alla scoperta di una delle tante sfaccettature del ricco territorio sudamericano.

Quote su richiesta

Le quote di partecipazione includono

  • Voli di linea Iberia da Milano a Santiago del Cile, via Madrid, e ritorno da Buenos Aires a Milano, via Madrid, come da programma, in classe economica
  • Volo di linea Lan Airlines da Mendoza a Buenos Aires, come da programma, in classe economica
  • Trasferimenti collettivi da/per gli aeroporti e i terminal dei bus a Santiago (privati con minimo 4 partecipanti)
  • Trasferimento in bus turistico collettivo da Santiago a Mendoza
  • Trasferimenti collettivi dal terminal dei bus allhotel e dallhotel allaeroporto di Mendoza
  • Trasferimenti privati da/per gli aeroporti a Buenos Aires
  • Visita collettiva di Santiago del Cile (privata con minimo 4 partecipanti)
  • Tour in Cile (Valle di Colchagua, Santa Cruz e Valparaiso) su base privata con guida parlante italiano
  • Visite collettive di 5 cantine in Cile, con guide parlanti spagnolo e assistenza (traduzione) della guida parlante italiano
  • Escursione collettiva Wine Experience a Mendoza con visita di 3 cantine con guida multilingue spagnolo/inglese
  • Visita privata di Buenos Aires con guida parlante italiano
  • Pernottamenti in camera doppia standard negli hotel indicati o similari
  • Trattamento di sola prima colazione, inclusi 4 pranzi
  • Polizza Viaggi Rischio Zero, Navale Assicurazioni
  • Guida del Cile, ed. Polaris (per camera)
  • Kit da viaggio

Le quote di partecipazione non includono

  • Assicurazioni (bagaglio/sanitaria/annullamento, Mondial Assistance)
  • Tasse aeroportuali e fuel surcharge (Euro 510,00, da riconfermare allemissione del biglietto aereo)
  • Eventuali tasse aeroportuali locali: attualmente sono tutte inserite nei biglietti aerei; potrebbero essere richieste o modificate senza preavviso dalle autorità locali
  • Preaccettazione (early check
  • in) e late check out negli alberghi, eccetto dove specificato
  • Escursioni e visite facoltative, non previste in programma
  • Pasti non previsti in programma, menù à la carte, bevande, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato.

1° Giorno - Partenza per Santiago del Cile

Partenza con volo di linea Iberia per Santiago del Cile, via Madrid. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno - Arrivo a Santiago del Cile

Arrivo all'aeroporto Internazionale di Santiago, disbrigo delle formalità doganali e incontro con la nostra organizzazione. Trasferimento in Hotel e attesa per la consegna delle camere. Mattinata a disposizione per relax. Pomeriggio dedicato alla visita di Santiago del Cile: si visiteranno la Plaza de Armas con i palazzi di architettura ispanica, La Casa de la Moneda e i Palazzi Governativi, la Cattedrale, il Cerro San Cristobal. Al termine rientro in Hotel e pernottamento.

3° Giorno - Santiago - Valle de Colchagua - Santa Cruz

Prima colazione in Hotel. Partenza in direzione sud, percorrendo la Ruta del Vino passando attraverso fertili vallate coltivate a frutteti e vigneti. Grazie al suo suolo fertile, alla presenza di acqua, al clima secco con sole splendente e notti fresche, la Valle de Colchagua è riconosciuta come zona di produzione di alcuni tra i migliori e prestigiosi vini del Chile e del mondo. Durante il percorso si visiteranno due cantine (visite e degustazioni incluse). Al termine, proseguimento per Santa Cruz e sistemazione in Hotel. Pranzo. Nel pomeriggio visita del Museo di Colchagua, dove si trova una delle più grandi e importanti collezioni di arte preispanica in Cile e una mostra molto significativa del periodo coloniale cileno. Pernottamento.

4° Giorno - Santa Cruz - Valle de Colchagua - Santiago

Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata alla visita di due cantine (visite e degustazioni incluse). Pranzo in ristorante locale. Al termine rientro a Santiago. Sistemazione in Hotel e pernottamento.

5° Giorno - Santiago: escursione a Valparaiso

Prima colazione in Hotel. Partenza verso la costa attraverso le valli di Curacavì e Casablanca. Quest'ultima, a cui recentemente è stata riconosciuto l'ufficiale titolo di valle vitivinicola, è sede di diversi importanti vigneti, tra i quali visiteremo il Vina Matetic (www.matetic.cl). Sosta alla cantina per la visita e la degustazione, a cui seguirà il pranzo. Proseguimento per Valparaiso, città dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità, caratterizzata da piccole strade che sembrano labirinti, scalinate, funicolari che collegano la città bassa a quella alta essendo Valpo (come la chiamano i cileni) quasi interamente costruita sulla collina. Al termine rientro a Santiago. Pernottamento.

6° Giorno - Santiago del Cile - Mendoza

Prima colazione in Hotel. Trasferimento al terminal dei Bus e proseguimento con bus turistico regolare a Mendoza (circa 6 ore), passando per la valle dell'Aconcagua, chiamata così per il Rio Aconcagua che nasce nella cordigliera delle Ande e termina nell'Oceano Pacifico. Aconcagua è anche il nome della montagna più alta di tutta la cordigliera, circa 6860 metri di altezza. Lungo il percorso disbrigo delle formalità doganali di ingresso in Argentina. Arrivo al terminal dei Bus di Mendoza e trasferimento in Hotel. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

7° Giorno - Mendoza: Wine Experience

Prima colazione in Hotel. In mattinata, incontro con la guida (un esperto di enologia), e inizio dell'escursione dedicata ai vini argentini. Verranno illustrati le diversità e le peculiarità della regione e i metodi di coltivazione e irrigazione dei vigneti. Visita di un paio di cantine. Visita di una terza cantina, con pranzo tipico e degustazione. Inoltre la guida vi spiegherà nel dettaglio l'importanza del tappo e l'uso dei bicchieri corretti per la degustazione. Rientro a Mendoza e pernottamento in Hotel.

8° Giorno - Mendoza - Buenos Aires

Prima colazione in Hotel. Trasferimento all'aeroporto di Mendoza e partenza con il volo di linea Lan Airlines per Buenos Aires. Arrivo incontro con l'autista e trasferimento in Hotel. Nel pomeriggio visita guidata della città, in particolare la Plaza de Mayo, sulla quale si affacciano La Casa del Gobierno, El Cabildo, la Cattedrale e la Casa Rosada. Si prosegue con il pittoresco quartiere Boca che trova le sue origini dall'impulso vitale dell'immigrazione dei primi '900. Pernottamento in Hotel.

9° Giorno - Buenos Aires - Rientro in Italia

Prima colazione in Hotel. Mattinata libera a disposizione per attività individuali. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di linea Iberia per Madrid. Pasti e pernottamento a bordo.

10° Giorno - Arrivo in Italia



Le cascate di Iguazu: leggende e storia di una delle meraviglie del nostro Pianeta Le cascate di Iguazu: leggende e storia di una delle meraviglie del nostro Pianeta

Scopriamo insieme le leggende, storie e curiosità di una delle sette meraviglie naturali del mondo. Nel 1542, a cinquant’anni esatti dalla scoperta dell’America, l’esploratore spagnolo Alvaro Nuñez Cabeza de Vaca si imbatté casualmente in uno degli spettacoli naturali più potenti […]

The post Le cascate di Iguazu: leggende e storia di una delle meraviglie del nostro Pianeta appeared first on Be Earth.









Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

Cile e Argentina

 







Aiutaci a migliorare