Patagonia Self Drive

La libertà di scoprire panorami e ambienti naturali incredibili

Un viaggio in libertà, con mezzi a noleggio e pernottamenti in tipiche Estancias: Bahia Bustamante con trattamento di pensione completa e giornata a disposizione per svolgere le attività dell'estancia; l'Estancia Helsingfors, situata nel Parco Nazionale Los Glaciares, prevede il trattamento di pensione completa e offre attività quali trekking e cavalcate. In Cile sono previsti 2 pernottamenti all'interno del Parco Torri del Paine per godere delle meraviglie naturalistiche, con il proprio mezzo o con le escursioni organizzate dall'Hotel. Nelle altre località sono previsti Hotel di Prima Categoria. I mezzi a noleggio proposti sono differenziati sulla base del numero dei partecipanti: berline per 2/3 partecipanti e mezzi fuoristrada per 4 partecipanti. E possibile estendere il viaggio nel Nord Argentina, sempre con mezzo noleggiato, lungo un circuito che attraversa vallate e canyon color ocra e laghi salati d'alta quota.

Quote su richiesta

Le quote di partecipazione includono

  • Voli di linea da Roma a Buenos Aires e ritorno, in classe economica
  • Voli interni in Argentina, come da programma
  • Trasferimenti privati da/per gli aeroporti a Buenos Aires (guida parlante italiano solo allarrivo)
  • Pernottamenti in camera doppia standard in Estancia e in Hotel di prima categoria
  • Trattamento di pensione completa in Estancia e di prima colazione in Hotel
  • Visita privata di Buenos Aires con guida locale parlante italiano
  • Navigazione collettiva sul Lago Argentino con guida locale multilingue a bordo
  • Noleggio auto come segue:
    * a Trelew per 4 giorni: tipo Fiat Siena (berlina) consigliata per 2/3 partecipanti o tipo Ford Ranger (fuoristrada) consigliata per 4 partecipanti, garantito con carta di credito e comprensivo di: tasse, 2000 km e assicurazioni base per danni con franchigia
    * a El Calafate per 7 giorni: tipo Chevrolet Aveo (berlina) consigliata per 2/3 partecipanti o tipo Toyota Hilux (fuoristrada) consigliata per 4 partecipanti, garantito con carta di credito e comprensivo di: tasse, chilometraggio illimitato e assicurazioni base per danni con franchigia
  • Permesso di circolazione in Cile
  • Assistenza 24 ore su 24 dei nostri uffici in tutte le località
  • Guida e kit da viaggio. Estensione Nord Argentina Fly&DriveVoli di linea da Buenos Aires a Salta e ritorno
  • Noleggio per 6 giorni di un pick up 4x4 doppia cabina, garantito con carta di credito e comprensivo di: 2400 km liberi, assicurazione per passeggeri trasportati e non trasportati, furto e incendio, distruzione con franchigia
  • Pernottamenti in buone strutture 3/4 stelle durante il circuito
  • Trattamento di prima colazione
  • Briefing con le guide locali a Salta per una spiegazione dettagliata dellitinerario.

Le quote di partecipazione non includono

  • Assicurazioni (bagaglio/sanitaria/annullamento, UnipolSai Assicurazioni)
  • Tasse aeroportuali e fuel surcharge (da riconfermare all’emissione del biglietto aereo)
  • Quota gestione pratica
  • Tasse aeroportuali locali (dai seguenti aeroporti: Trelew, Ushuaia ed El Calafate ca. 6/10 usd)
  • Preaccettazione (early check in) e late check out negli alberghi, eccetto dove specificato
  • Assicurazioni extra per il noleggio
  • Escursioni e visite con relativi ingressi, non indicate in programma, da svolgersi in forma libera durante il fly & drive
  • Pasti non previsti in programma, menù à la carte, bevande, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato.

1° Giorno - Partenza per Buenos Aires

Partenza con volo di linea per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno - Arrivo a Buenos Aires

Arrivo e incontro con la guida parlante italiano per il trasferimento privato in Hotel. Sistemazione immediata nelle camere riservate e nel pomeriggio visita guidata della città. Pernottamento.

3° Giorno - Buenos Aires - Trelew - Bahia Bustamante

Trasferimento allaeroporto e partenza in volo per Trelew. Arrivo e ritiro dellauto a noleggio prescelta. Partenza in direzione sud per la Bahia Bustamante (ca. 250 km) percorrendo la Ruta Atlantica 3. Cena e pernottamento in tipica Estancia.

4° Giorno - Bahia Bustamante

Giornata libera per scoprire questo paradiso naturalistico marino abitato da molteplici specie di uccelli e mammiferi. Pensione completa.

5° Giorno - Bahia Bustamante - Puerto Madryn

Partenza per Puerto Madryn (ca. 320 km) lungo la costa dellOceano Atlantico: consigliamo la sosta alla Riserva Faunistica di Punta Tombo, per osservare la più grande colonia di pinguini di Magellano di tutto il Sud America. Pernottamento in Hotel.

6° Giorno - Penisola Valdes

Giornata libera per visitare la Riserva Penisola Valdes, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, abitata da colonie di leoni ed elefanti marini (da maggio a novembre è possibile navigare il Golfo Nuevo per osservare branchi di balena franca australe). Pernottamento in Hotel.

7° Giorno - Puerto Madryn - Trelew - El Calafate

Mattinata libera, nel pomeriggio rilascio della vettura allaeroporto di Trelew (ca. 60 km) e partenza in volo per El Calafate. Arrivo e ritiro dellauto a noleggio prescelta. Pernottamento in Hotel.

8° Giorno - El Calafate - Estancia Helsingfors

Partenza per lEstancia Helsingfors (ca. 180 km) sulle sponde del Lago Viedma, nel Parco Nazionale Los Glaciares. Tempo a disposizione per cavalcate o passeggiare e vivere unesperienza patagonica unica. Cena e pernottamento.

9° Giorno - Estancia Helsingfors - El Chalten

Mattinata a disposizione in Estancia. Nel pomeriggio proseguimento per El Chalten (ca. 180 km) nel panorama straordinario del massiccio granitico del Fitz Roy e Cerro Torre. Pernottamento in Hotel.

10° Giorno - El Chalten

Giornata libera per svolgere attività nei dintorni di El Chalten. Suggeriamo una camminata nel panorama del Fitz Roy e Cerro Torre e una visita alla Laguna del Desierto. Pernottamento in Hotel.

11° Giorno - El Chalten - El Calafate

Rentro a El Calafate (ca. 220 km) ed escursione libera al Parco Perito Moreno per osservare il ghiacciaio, tra i più conosciuti al mondo. Pernottamento in Hotel.

12° Giorno - El Calafate - Parco Torri del Paine

Partenza per il Parco Torri del Paine (380 Km) passando dall'Argentina al Cile attraverso la pampa patagonica. Pernottamento in Hotel/Hosteria allinterno del Parco.

13° Giorno - Parco Torri del Paine

Giornata libera per visitare con il proprio mezzo i diversi ambienti naturali del Parco, dichiarato Riserva della Biosfera dallUnesco nel 1978. Suggeriamo il percorso dalla Laguna Amarga al Lago Toro, con soste al Salto Grande e al Salto Chico, fino al Lago Grey. Pernottamento in Hotel/Hosteria.

14° Giorno - Parco Torri del Paine - El Calafate

Rientro a El Calafate con il passaggio di frontiera dal Cile allArgentina. Arrivo in città e rilascio della vettura noleggiata. Pernottamento in Hotel.

15° Giorno - El Calafate - Navigazione Lago Argentino

Navigazione sul Lago Argentino fino al fronte occidentale del ghiacciaio Upsala. Sbarco allEstancia Cristina e tempo a disposizione per passeggiare in questo suggestivo ambiente naturale. Rientro a Calafate. Pernottamento in Hotel.

16° Giorno - El Calafate - Buenos Aires

Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Buenos Aires. Tempo a disposizione nella bella Baires. Pernottamento.

17° Giorno - Buenos Aires - Rientro in Italia

Tempo a disposizione per passeggiare lungo le vie commerciali o per visitare un museo o un quartiere folcloristico (a Buenos Aires è facile ed economico utilizzare i taxi). Nel pomeriggio trasferimento allaeroporto Internazionale e partenza con il volo di rientro in Italia.

18° Giorno - Arrivo in Italia


Estensioni


Estensione Cascate di Iguazu e missioni

1° giorno - Buenos Aires - Posadas - Puerto Iguazù

Presentazione all’aeroporto di Buenos Aires e partenza con volo per Posada. Arrivo e incontro con la guida per il trasferimento a Iguazù (circa 320 km). Lungo il percorso visita delle rovine della missione di San Ignacio de Mini, costruita dai Gesuiti nel XVII Sec e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Al termine, proseguimento per le miniere di Wanda, dove si estraggono pietre dure semipreziose, come cristalli, ametista e quarzo.
Arrivo a Puerto Iguazù e sistemazione in Hotel. Pernottamento.

2° giorno - Cascate Iguazù lato argentino

Prima colazione in Hotel.
Giornata dedicata alla visita delle cascate nel lato argentino, situate nel Parco Nazionale de Iguazù, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1984.
Si inizia con il “paseo superior”, un percorso di 800 metri sulle passerelle sopraelevate. In questo circuito si osservano le cadute d’acqua dalla parte superiore dei salti Dos Hermanas, Bosetti, Bernabé Méndez, M´Bigua, ed altri (ha una durata di circa un’ora e un livello di difficoltà basso, senza scalinate).
Si prosegue con il “paseo inferior”, una camminata di 1.600 metri sulle passerelle sopraelevate, con la vista dei salti Dos Hermanas, Alvar Nuñez, San Martín, Bosetti e Peñón de la Bella Vista.
Si ha inoltre una vista panoramica della Garganta del Diablo e del Cañón del Río Iguazú Inferior (ha una durata di circa due ore e un livello di difficoltà medio, con scalinate).
Infine il “paseo Garganta del Diablo”, che parte dall’Estación Garganta del Diablo lungo le passerelle che permettono di ammirare la vista del salto più importante delle Cascate (ha una durata di circa due ore e un livello di difficoltà basso, senza scalinate).
Al termine rientro in Hotel. Pernottamento in Hotel.

3° giorno - Cascate Iguazù lato brasiliano - Buenos Aires

Prima colazione in Hotel.
In mattinata visita delle cascate in territorio brasiliano, nel Parco Nazionale do Iguaçu, una delle riserve naturali più grandi del Brasile. Durante la camminata è possibile osservare l’Isla San Martin ed alcuni importanti salti: il Bossetti, il San Martín e il Tres Mosqueteros. Infine si arriva al belvedere, da dove si può ammirare una vista unica della Garganta del Diablo, che da questo punto dista solo 150 metri di distanza. Il percorso finisce vicino al Salto Floriano.
Al termine, trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires.


Estensione a Mendoza

1° giorno - Buenos Aires - Mendoza

Presentazione all’aeroporto di Buenos Aires e partenza con volo per Mendoza.
Arrivo e trasferimento in Hotel. Pernottamento in Hotel.

2° giorno - Mendoza

Prima colazione in Hotel.
Giornata dedicata alla scoperta delle coltivazioni e dei vigneti del dipartimento di Lujan de Cuyo, con visita di due cantine e degustazione di vini. Pranzo in corso d’escursione.
Pernottamento in Hotel.

3° giorno - Mendoza

Prima colazione in Hotel.
Escursione d’Alta Montagna nel paesaggio dominato dall’imponente Cerro Aconcagua, la vetta più alta del Sud America.
Si raggiunge Puente del Inca, un ponte naturale usato dalle carovane indigene nel loro cammino verso Cile e Perù. Si prosegue poi per Las Cuevas, l’ultima città argentina prima della frontiera con il Cile. Se il tempo (e la strada) lo permettono, si raggiunge il Cristo Redentor, simbolo di pace tra i popoli vicini.
Rientro a Mendoza e pernottamento.

4° giorno - Mendoza - Buenos Aires

Prima colazione in Hotel.
Trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires.

Hotel previsti o similari

Stelle : -
Buenos Aires Hotel Eurobuilding
Puerto Madryn Hotel Peninsula
Parco Torri del Paine Hosteria Lago Grey
El Calafate Design Suites
Bahia Bustamante Estancia Bahia Bustamante
Lago Viedma Estancia Helsingfors
El Chalten Hosteria Los Senderos

Estensione Cascate di Iguazù e Missioni - Hotel Prima Categoria previsti o similari

Stelle : -
Iguazù Mercure

Estensione a Mendoza - Hotel Prima Categoria previsti o similari

Stelle : -
Mendoza Amerian Executive



Le cascate di Iguazu: leggende e storia di una delle meraviglie del nostro Pianeta Le cascate di Iguazu: leggende e storia di una delle meraviglie del nostro Pianeta

Scopriamo insieme le leggende, storie e curiosità di una delle sette meraviglie naturali del mondo. Nel 1542, a cinquant’anni esatti dalla scoperta dell’America, l’esploratore spagnolo Alvaro Nuñez Cabeza de Vaca si imbatté casualmente in uno degli spettacoli naturali più potenti […]

The post Le cascate di Iguazu: leggende e storia di una delle meraviglie del nostro Pianeta appeared first on Be Earth.








Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

Patagonia Self Drive

 







Aiutaci a migliorare