Quando la competizione si fa dura, solo i migliori vincono.
A noi di Earth Viaggi le sfide sono sempre piaciute. E negli scenari globali siamo abituati a operare ogni giorno. Per questo la competizione dei Webby & Lovie Awards ci è subito piaciuta.
Ci siamo battuti con tutte le nostre forze e ce l’abbiamo fatta. Il piccolo Davide italiano ha vinto contro i grandi Golia internazionali. Siamo fieri di avere portato nel mondo l’immagine dell’Italia decisa ad arrivare prima.

Cosa sono i Lovie Awards?

Chi li assegna?

I premi

A promuovere i Lovie Awards, l’Oscar europeo del turismo, è l’International Academy of Digital Arts and Sciences di Londra.
La migliore referenza di questa l’autorevole istituzione sono i personaggi celebri che ne hanno fatto parte.
Bastano pochi nomi: Francis Ford Coppola, David Bowie, Martha Stewart, Matt Groening.

I concorrenti

Erano più di mille e provenivano da tutta Europa i progetti che gli esperti della giuria si sono trovati ad esaminare. Earth Viaggi ha vinto i Lovie Awards, attestandosi prima in ben due categorie strategiche:

-  Miglior sito europeo di turismo con il sito www.earthviaggi.it (categoria Travel&Tourism)

-  Migliore comunicazione social nel settore turismo con la pagina Facebook di Earth Viaggi (categoria Lifestyle&Tourism)

Intervista a Bruno Gaddi, Founder di Earth Viaggi

Un commento a caldo

Come vivete questo premio prestigioso?
Earth Viaggi è nata on the road. E sono oltre trent’anni che sperimentiamo sul campo l’entusiasmo, il dinamismo, la capacità di affrontare le difficoltà.

Perché la comunicazione?
La comunicazione è oggi un settore strategico: chi non comunica non esiste. E noi abbiamo una grande voglia di far sapere quello che facciamo e di mettere in contatto le persone con i luoghi, i popoli e le culture. Chi conosce il nostro sito e chi ci segue sui social lo sa.

Cosa hanno significato per voi i Lovie Awards?
Questi riconoscimenti sono per noi un trampolino per guardare con fiducia a orizzonti ancora più lontani.

Il sito web premiato

Per chi come Earth Viaggi da oltre trent’anni racconta i luoghi, le culture e i popoli del mondo la Rete globale è uno spazio elettivo. Essere riconosciuti come protagonisti premia il nostro impegno.       
Perché noi non vendiamo semplicemente turismo. Aiutiamo chi viaggia con noi a cogliere il sapore della lontananza, il fascino dell’esotico, il valore delle diversità. Il nostro sito è la nostra vetrina.
Gli oltre seimila contenuti, tra video, testi e foto, sono tutti nati in viaggio.
Sappiamo ancora entusiasmarci quando facciamo una scoperta ed è questo il messaggio che consegniamo ai nostri clienti.

Il canale Social premiato

Facebook Earth Viaggi

È lo spazio dove il sogno continua. Dove i followers trovano pane per i loro denti di viaggiatori esigenti e raffinati. E dove condividono le loro emozioni, i ricordi, le curiosità sui luoghi più belli del mondo. 
La nostra non è solo la pagina Facebook di un tour operator. È anche un luogo di incontro e di intrattenimento attraverso post divertenti e pieni di richiami e citazioni, tra pop e high brow. 
Perché dunque stupirsi se i quadri di Magritte si trasformano in indovinelli? O se le parole di Homer Simpson diventano citazioni, che trasformano le cime dell’Himalaya in soffice crema sulle ciambelle? O ancora, se le opere di Andy Warhol vengono rivisitate in chiave ironica per creare cover di compilation su Spotify, dedicate alle destinazioni più belle del mondo? 
L’emozione si trasforma in gioco e l’attesa di ripartire si nutre di nuovi stimoli.

The Lovie Awards

L'Oscar europeo del web