La capitale del Perù regala grandi attrazioni tutte da scoprire.
Il punto di partenza ideale è il centro storico di Lima, Patrimonio dell’Umanità Unesco.
Dalla sua fondazione fino alla metà del XVIII secolo è stata la città più importante dell’impero spagnolo in Sud America. Lima è stata il cuore nevralgico del continente e racconta una storia di grande splendore che ancora oggi si può ammirare tra le vie del centro storico.
Il centro di Lima si è sviluppato intorno a scuole, università e ospedali, conseguenza dell’opera di evangelizzazione portata avanti dai missionari. In questo modo si è venuta a creare una pianta urbana unica nel suo genere dal caratteristico stile architettonico.
Punto di partenza è la bellissima Plaza de Armas, sulla quale si affacciano i palazzi più belli della città come la Cattedrale, al cui interno è custodita la tomba di Francisco Pizarro. A poca distanza si trova la chiesa di San Francesco e l’annesso monastero, risalente al 1600, caratterizzato da interni di grande fascino.
Da Plaza de Armas la visita al centro storico di Lima conduce all’Università di San Marco, costruita nel 1551, e a suggestive piazze come Plaza de la Vera Cruz e Plaza de Toros de Acho. Non si possono inoltre ammirare altri grandi monumenti come il ponte di pietra sul fiume Rìmac, il Paseo de Aguas e la Alameda de los Descalzos.
Il centro storico di Lima è un luogo speciale, da visitare in tutta tranquillità anche semplicemente respirando a pieni polmoni la storia millenaria delle sue strade e delle sue tante vite.
IL VIAGGIO PERFETTO PER TE