Perù - Luxury Experience

Cultura e Charme

Un viaggio esclusivo per chi desidera conoscere la modernità di Lima e la storia Inca di Cusco e Machu Picchu, abbinando il piacere della scoperta allo charme degli hotel luxury del Perù. Tutti i servizi sono personalizzati, i trasferimenti effettuati in mezzi privati a Lima, a Cusco e in Valle Sacra e le visite accompagnate da guide qualificate parlanti italiano. I collegamenti ferroviari sono previsti da Ollantaytambo a Machu Picchu Pueblo con servizio di prima Classe Vistadome e da Machu Picchu Pueblo a Cusco a bordo del lussuoso Hiram Bingham, per vivere l’esperienza di un’avventura fuori dal tempo.

Hotel previsti

BELMOND La prestigiosa società Belmond è sinonimo di stile ed eleganza e dispone delle più raffinate strutture alberghiere che valorizzano l’esperienza magica di un viaggio in Perù: il Miraflores Park Hotel a Lima, l’Hotel Monasterio e il Palacio Nazarenas a Cusco, l’Hotel Rio Sagrado di Urubamba e il Macchu Picchu Sanctuary Lodge all’ingresso delle rovine di Macchu Picchu. LIBERTADOR La catena alberghiera che dagli anni 80’ ha investito in Perù sulla qualità e il lusso delle proprie strutture alberghiere, oggi presenti nelle principali città turistiche: l’Westin Lima Hotel & Convention Center, il Libertador Palacio del Inka a Cusco, il Tambo del Inka Luxury Collection Resort & Spa a Urubamba, oltre ai Libertador di Paracas, Arequipa, Puno e Trujillo. BOUTIQUE HOTEL Earth ha scelto una linea di “boutique hotel” in Perù impegnati in progetti di turismo sostenibile e conservazione della natura, delle abitudini e delle culture locali. Strutture indipendenti che offrono ambientazioni straordinarie, lusso e ricercatezza e garantiscono un servizio impeccabile: Hotel Country Club a Lima, Inkaterra La Casona a Cusco e Hotel Sol y Luna in Valle Sagrado. HIRAM BINGHAM Le carrozze di legno degli anni '20 e l’eleganza dei particolari, uniscono un marcato charme alla spettacolarità del paesaggio lungo la ferrovia da Cusco a Machu Picchu Pueblo. Un’esperienza singolare, una vera avventura d’altri tempi. Nel percorso da Machu Picchu Pueblo a Cusco (Poroy) viene servita una ricca cena gourmet.

Quote su richiesta

Le quote di partecipazione includono

  • Voli di linea intercontinentali Iberia, in classe economica (classe A)
  • Voli di linea Latam da Lima a Cusco e ritorno, in classe economica
  • Voli di linea da Lima a Cusco e ritorno, in classe economica
  • Treno da Ollantaytambo a Machu Picchu Pueblo in classe Vistadome e da Machu Picchu Pueblo a Cusco con Hiram Bingham (cena a bordo inclusa)
  • Tutti i trasferimenti con mezzo privato e autista, a Lima, a Cusco e in Valle Sacra
  • Pernottamenti in camera doppia negli Hotel indicati
  • Trattamento di prima colazione a buffet (incluso un pranzo a Lima)
  • Visite ed escursioni con ingressi ai Musei e ai siti archeologici
  • Guide locali qualificate parlanti italiano e assistenza personalizzata durante tutto il tour
  • Mance in Hotel e in aeroporto (una valigia per persona)
  • Polizza "Viaggi Rischio Zero", UnipolSai Assicurazioni
  • Guida del Perù, ed. Polaris (una per camera)
  • Kit da viaggio

Le quote di partecipazione non includono

  • Assicurazioni (bagaglio/sanitaria/annullamento)
  • Tasse aeroportuali e fuel surcharge (€ 520,00, da riconfermare all'emissione del biglietto aereo)
  • Quota gestione pratica (€ 70,00)
  • Early check in e late check out negli Hotel, eccetto dove specificato
  • Escursioni e visite facoltative oltre a quelle indicate nel programma
  • Pasti non previsti in programma, menu à la carte, bevande, mance extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato.

1° Giorno - Partenza per Lima

Partenza dall'Italia con volo di linea per Lima. Arrivo e incontro con la guida parlante italiano per il trasferimento in Hotel della catena prescelta.
Pernottamento.

2° Giorno - Lima

Giornata dedicata alla visita dell’interessante centro coloniale di Lima, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, della città moderna affacciata sulla costa dell’Oceano Pacifico e del Museo Larco Herrera, dove si possono ammirare i tesori di tutte le culture precolombiane del Perù.
Pranzo nel ristorante del Museo.
Pernottamento.

3° Giorno - Lima - Cusco - Valle Sagrado

Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Cusco. All'arrivo incontro con la guida parlante italiano e trasferimento privato in Valle Sagrado (circa 40 km).
Sistemazione in Hotel e tempo per relax e per l’acclimatamento alla quota (2400/2600 m-slm).
Pernottamento.

4° Giorno - Valle Sagrado

Giornata dedicata alla scoperta della bella valle del Rio Urubamba, considerata sacra dagli Inca. Si visitano le rovine e il mercato di Pisac e il villaggio di Ollantaytambo con la fortezza incaica, ultimo baluardo di difesa contro i 'conquistadores' spagnoli. Tempo per relax in Hotel.
Pernottamento.

5° Giorno - Chincheros - Moray - Maras

Escursione nel panorama straordinario dell'atipiano andino per visitare i vivai di Moray, utilizzati dagli Inca per acclimatare i semi di cereali, patate e fiori tropicali alle quote andine.
Proseguimento per le spettacolari saline incaiche di Maras, ancora oggi in attività e visita del caratteristico villaggio di Chincheros con il mercato artigianale (solo la domenica) e la chiesa con affreschi del 1600. Tempo per relax in Hotel.
Pernottamento.

6° Giorno - Valle Sagrado - Machu Picchu - Cusco

Trasferimento alla stazione di Ollantaytambo e partenza con il confortevole treno Vistadome per Machu Picchu. Arrivo a Machu Picchu Pueblo in circa 1 ora e 45 minuti e risalita in pulmino alle rovine (12 km) di Machu Picchu, il sito archeologico più importante del Sud America.
Nel tardo pomeriggio partenza a bordo dell’Hiram Bingham, il lussuoso treno che in 3 ore e 30 min. conduce a Cusco (3350 m-slm). Cena a bordo durante il trasferimento.
Arrivo alla stazione di Poroy e trasferimento in Hotel.
Pernottamento.
Alcuni degli Hotel indicati dispongono di camere con erogazione di ossigeno (su richiesta) per consentire una migliore acclimatazione alla quota di Cusco.

7° Giorno - Cusco

Giornata dedicata alla visita di Cusco, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall’UNESCO.
Visita del centro coloniale con la Cattedrale, il tempio del sole e dei palazzi costruiti sulle fondamenta dei templi incaici. Escursioni nei dintorni per visitare la fortezza di Sacsayhwaman, e i templi di Tambomachay e Pucapucara.  Tempo a disposizione per visite individuali e shopping.
Pernottamento.

8° Giorno - Cusco

Giornata libera nella splendida città andina di Cusco. Possibilità di visite individuali, di shopping nei mercatini e dagli antiquari del quartiere di San Blas.
Pernottamento.

9° Giorno - Cusco - Lima - Rientro in Italia

Mattinata a disposizione. Trasferimento in aeroporto e partenza in volo per Lima. Proseguimento con il volo di rientro per l’Italia.

10° Giorno - Arrivo in italia


Estensioni


Perù: crociera Delfin III Amazon Cruise

Arrivo a Iquitos - Imbarco

All'arrivo a Iquitos, tour panoramico della città e del suo porto.
Si attraverserà la zona storica della città e si potrà ammirare la famosa Casa de Fierro.
Proseguimento verso il Manatee Rescue Center, dove si potrà conoscere l'ecosistema che circonda questi luoghi.
Trasferimento in pullman verso il fiume Itaya ed imbarco a bordo della nave.
Brefing di benvenuto, cena e disposizioni nelle camere assegnate.

Navigazione lungo il Rio delle Amazzoni

Si avvisterà il famigerato delfino di fiume rosa, molto comune nelle acque del Rio delle Amazzoni.
Si navigherà fiancheggiando le coste e le piccole insenature alla ricerca di rare creature della fauna Amazzonica, tra cui scimmie, uccelli ed iguane particolari che abitano solo in questi posti.
Visita al fiume Marañon attraverso un percorso noto come Piraña Caño, con la speranza di individuare diversi animali che vi abitano.
Si farà visita alle popolazioni del villaggio di Santa Ana, per conoscere i loro usi e costumi e conoscere le piante medicinali usate in questa regione.

Navigazione lungo il Rio delle Amazzoni

Si avvisterà il famigerato delfino di fiume rosa, molto comune nelle acque del Rio delle Amazzoni.
Si navigherà fiancheggiando le coste e le piccole insenature alla ricerca di rare creature della fauna Amazzonica, tra cui scimmie, uccelli ed iguane particolari che abitano solo in questi posti.
Visita al fiume Marañon attraverso un percorso noto come Piraña Caño, con la speranza di individuare diversi animali che vi abitano.
Si farà visita alle popolazioni del villaggio di Santa Ana, per conoscere i loro usi e costumi e conoscere le piante medicinali usate in questa regione.

Sbarco - Iquitos

Prima colazione e fine della crociera.
Trasferimento in aeroporto.

Belmond Hotel

Stelle :
Lima Miraflores Park Hotel
Cusco Hotel Monasterio
Valle Sacra Hotel Rio Sagrado

Hotel Libertador

Stelle :
Cusco Libertador Cusco
Valle Sacra Libertador Urubamba
Lima Westin Hotel

Boutique Hotel

Stelle :
Lima B Hotel Barranco
Valle Sacra Hotel Sol y Luna
Cusco Inkaterra La Casona










Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

Perù - Luxury Experience

 







Aiutaci a migliorare