La foresta amazzonica con oltre la metà della foresta pluviale del pianeta deve la sua esistenza a una vera fonte di vita: il Rio delle Amazzoni. Risalendo nelle Ande peruviane, il Rio delle Amazzoni si snoda verso est attraverso la parte settentrionale del Sud America fino a raggiungere l'Oceano Atlantico.

La riserva nazionale di Pacaya Samiria con una superficie di oltre 5 milioni di acri è la più grande foresta alluvionata protetta al mondo. Conosciuta anche come la "foresta specchio", è una delle prime distese intatte della giungla dell'Amazzonia peruviana e la seconda riserva nazionale più grande del paese.

Durante la stagione delle piogge nelle Ande, il livello dell'acqua aumenta in tutti i fiumi dell'Amazzonia, inondando l'85% della riserva e rendendola accessibile solo in barca. Durante la stagione “secca”, la vita si rigenera in molti modi affascinanti, sia nella flora che nella fauna e la riserva Pacaya Samiria diventa il luogo ideale per una crociera lungo il Rio delle Amazzoni.

La navigazione alla scoperta dell’incontaminato ecosistema del Rio delle Amazzoni è scandito da un lento navigare seguendo ritmi, suoni e colori dell’ambiente circostante. Giornate scandite da avvistamenti di variopinti uccelli, scimmie e bradipi con anche sbarchi per semplici trekking nella foresta e incontri unici con le comunità locali. 

FILTRA I RISULTATI

Partenze individuali (1)

Perù: crociera Delfin III Amazon Cruise
Perù  |  4 giorni

Perù: crociera Delfin III Amazon Cruise

Navigando lungo il Rio delle Amazzoni (4 giorni/3 notti)

In Perù con Delfin Amazon Cruises e le sue lussuose imbarcazioni la crociera diventa spedizione naturalistica alla scoperta dell’incontaminato mondo...

quote a partire da $ 2.800,00
Delfin Amazon