Perù Salkantay Trekking

Attraverso la Valle di Salkantay per giungere a Machu Picchu

Un nuova proposta per gli amanti della natura e dei paesaggi incontaminati. Suggerito a coloro che ancora amano il vero "trekking" ma che ricercano assieme all'attività del viaggio a piedi, alloggi di altissima qualità costruiti rispettando l'armonia del paesaggio: i quattro Mountain Lodge of Perù consentono di raggiungere Machu Picchu, lungo un tracciato alternativo al famosissimo ma affollato Camino Inca.

Servizi

Sono garantite esperte guide, portatori per il trasporto dei bagagli, assistenti e cuochi per garantire pranzi di assoluta qualità. La particolare ubicazione dei Lodge, i materiali con cui sono costruiti e la cura dei dettagli e dei servizi, garantiscono al "trekkinista" esigente, un' esperienza veramente unica. Possibilità, su richiesta di rientrare da Machu Picchu a Cusco in elicottero.

Quote individuali di partecipazione in camera doppia

Bassa Stagione Alta Stagione
2 partecipanti $ 2.890,00 $ 3.890,00
Quota gestione pratica € 70,00 € 70,00

Le quote di partecipazione includono

  • Trasferimenti privati da Cusco a Soraypampa e da Ollantaytambo a Cusco
  • Pernottamenti in camera doppia/tripla, presso i Mountain Lodges Perù e in Hotel 4* ad Aguas Calientes
  • Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 7° giorno (con pranzi pic nic)
  • Guida locale bilingue (spagnolo/inglese)
  • Trasporto degli oggetti personali durante il trekking (muli e portatori)
  • Visita guidata del sito archeologico di Machu Picchu (inclusi ingresso e navetta da Aguas Calientes allingresso e ritorno)
  • Biglietti per il treno dalla stazione Idroelettrica a Machu Picchu Pueblo e ritorno a Ollantaytambo, in classe turistica.

Le quote di partecipazione non includono

  • Tutti i voli
  • Tutte le bevande
  • Permesso per il trekking (50 usd, da pagarsi in loco il primo giorno)
  • Escursioni e visite facoltative
  • Pasti non indicati, bevande, mance e tutto quanto non sopra specificato
  • Attrezzatura e abbigliamento personale per il trekking.

1° Giorno - Cusco - Sorampaya

Partenza da Cusco per la Valle di Sorampaya e sistemazine presso il Salkantay & Lodge Resort. Per chi lo desiderasse possibilità di effettuare un primo trekking lungo l'antico Camino Real. Cena e pernottamento al Lodge (3600 mt)

2° Giorno - Sorampaya

Giornata dedicata al relax per consentire al fisico un adeguato acclimatamento alla quota andina. Possibilità di effettuare brevi e piacevoli passeggiate nei dintorni del Lodge per raggiungere punti panoramici ed ammirare bellissime vedute sulla cordigliera di Vilcabamba tra cui spicca il Nevado Salkantay di 6.264 m. Pensione completa al Lodge.

3° Giorno - Sorampaya - Huayraccmachay

Intera giornata dedicata al trekking (5-7 ore in totale), raggiungendo la quota di 4.600 mt. da dove si potrà ammirare la vista sulla Cordigliera Vilcabamaba. Possibilità di avvistare il condor in volo. Proseguimento verso Wayra (luogo dove vive il vento) per giungere nel tardo pomeriggio a Huayracchmachay e sistemzione presso il Wayra Lodge. Pranzo in cordo id trekking, cena e pernottamento al Lodge.

4° Giorno - Huayraccmachay - Collpapampa

Proseguiment del Trekking lungo il fiume Salcantay per giungere nel pomeriggio al Collpa Lodge. La struttura ubicata alla confluenza di 3 fiumi regala una vista spettacolare. Il Lodge dispone anche di una piscina jacuzzi. Pranzo in corso di escursione, cena e pernottamento al Lodge.

5° Giorno - Collpapampa - Lucmabamba

Nuova giornata di Trekking scendendo lungo la Valle di Santa Teresa attraversando frutteti e piantagioni di orchidee. Proseguimento lungo un breve tratto del Llactapata Inca Trail per giungere al Lucma Lodge. Possibilità di visitare la comunità locale del villaggio di Lucmabamba. Pranzo in corso di escursione, cena e pernottamento al Lodge.

6° Giorno - Lucmabamba - Machu Picchu Pueblo

Ultima giornata di trekking per l'avvicinamento a Machu Picchu. Dopo un paio di re di cammino si raggiungerà il Passo di Llactapata (2.600mt) da dove si potrà ammirare la cittadella di Machu Picchu con una prospettiva veramente inedita. Possibilità di visitare le rovine di Llactapata, recentemente ristrutturate. Al termine si giungerà ad Machu Picchu Pueblo, scendendo vrso il fiume Vilcanota tra la lussureggiante vegetazione di caffè, bambolo e orchidee. Arrivo ad Machu Picchu Pueblo e sistemazione in Hotel.

7° Giorno - Machu Picchu Pueblo - Machu Picchu - Cusco o Valle Sacra degli Incas

Gruppo default

Stelle : -
Salkantay Salkantay Lodge










Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

Perù Salkantay Trekking

 







Aiutaci a migliorare