Namibia in volo privato

Panorama africano

Un viaggio per visitare i luoghi più affascinanti della Namibia, scoprendo scenari d’Africa autentici. Il vantaggio del volo privato è di raggiungere in un'ora circa qualsiasi destinazione, assaporare il piacere di soggiornare in lodge esclusivi e avere più tempo da dedicare ai safari. I voli sono in esclusiva e sono effettuati con aerei monomotore. Gli orari dei voli sono legati alle norme del Paese. Il bagaglio previsto è di massimo 12 kg, in sacche morbide.

Quote su richiesta

Le quote di partecipazione includono

  • Voli interni in Namibia con aereo privato monomotore
  • Sistemazioni nei lodge e hotel indicati in programma
  • Trattamento di pensione completa nel Kaokoland, di mezza pensione in Etosha e nel Namib Desert e di sola prima colazione a Swakopmund
  • Escursioni base con ranger come indicato in programma
  • Tasse, permessi e ingressi ai parchi e riserve
  • Guida e kit da viaggio.

Le quote di partecipazione non includono

  • Voli intercontinentali
  • Tutte le bevande, pasti non menzionati, mance
  • Escursioni extra non indicate
  • Tutto quanto non sopra specificato.

1° Giorno - Partenza per Windhoek

Partenza dall'Italia con volo di linea per Windhoek (il volo non è conteggiato nelle quote di partecipazione).  

2° Giorno - Etosha National Park

Arrivo all'aeroporto internazionale, incontro con la nostra organizzazione e il pilota. Partenza in volo privato per il Parco Etosha e sistemazione al campo tendato Eagle Tented Camp & Spa. Tempo per relax, cena e pernottamento.

3° Giorno - Etosha National Park

Giornata dedicata ai safari nella Riserva e nel Parco Etosha. Tempo a disposizione per svolgere le attività facoltative del lodge. Cena e pernottamento.

4° Giorno - Damaraland

Sorvolo dall'Etosha al Damaraland e sistemazione al campo tendato Camp Kipwe. Escursione con i ranger per osservare gli elefanti del deserto, endemici della Namibia, e le pitture rupestri di Twyfelfontein. Cena e pernottamento in Lodge.

5° Giorno - Skeleton Coast e Swakopmund 

Si prosegue verso sud sorvolando il massiccio del Brandberg e la mitica Skeleton Coast con la colonia di foche di Cape Cross fino a Swakopmund. Sistemazione al Swakopmund Hotel, il più elegante della cittadina, e pomeriggio libero per la visita del mercato e del museo o shopping in città. Pernottamento.

6° Giorno - Navigazione nella baia di Walvis e escursione in fuoristrada a Sandwich Harbour

Breve trasferimento alla laguna di Walvis Bay, percorrendo il tratto di costa in cui le dune si buttano nell’Oceano e partenza per una piacevole escursione in barca a motore lungo la costa atlantica tra pellicani, cormorani e fenicotteri, alla ricerca di delfini, foche e leoni marini. In tarda mattinata si sbarca a Pelican Point, dove ad attendervi ci sono mezzi fuoristrada dell’organizzazione che vi conducono a Sandwich Harbour, il luogo in cui “le dune incontrano il mare”. Si percorre un sottile lembo di sabbia, stretto tra le dune da un lato e le onde dell’oceano dall’altro. Ad un tratto, le dune indietreggiano rispetto alla linea del mare creando lo spazio per una laguna che si interseca con le acque marine. Possibilità di risalire a piedi le dune, da cui si ha una vista incredibile e mozzafiato. Pranzo tra le dune, a base di pesce, ostriche e champagne (… namibiano). Rientro a Walvis Bay nel tardo pomeriggio. Da qui si torna poi a Swakopmund con il proprio mezzo. Pernottamento in hotel.

7° Giorno - Namib Desert

Spettacolare sorvolo della Diamond Coast e della Moon Valley, con i vari canyons e i relitti incagliati sulla spiaggia fino ad arrivare a Sossusvlei, nel cuore del deserto namibiano. Sistemazione presso Le Mirage Hotel affacciato sulle dune rosse. Cena e pernottamento.

8° Giorno - Namib Desert

Escursione alle dune di Sossusvlei anche con passeggiate a piedi. Tempo a disposizione per svolgere le attività organizzate dal lodge. Cena e pernottamento.

9° Giorno - Windhoek - Rientro in Italia

Sorvolando la cordigliera namibiana e la parte occidentale del deserto del Kalahari si arriva all'aeroporto di Windhoek. Assistenza alla partenza del volo di rientro in Italia. (il volo non è conteggiato nelle quote di partecipazione).

10° Giorno -  Arrivo in Italia

Lodge previsti o similari

Stelle : -
Damaraland Camp Kipwe
Sossusvlei Le Mirage Lodge
Swakopmund The Swakopmund Hotel & Entertaiment Centre
Parco Etosha Eagle Tented Camp










Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

Namibia in volo privato

 







Aiutaci a migliorare