Brasile del nord est

Il Parco di Lencois Maranhensis e le spiagge di Jericoacoara

Un itinerario nel Nord che al folclore di Bahia e São Luis unisce lo spettacolo naturale del Lençois Maranhensis, oltre a Jericoacoara. Le sistemazioni sono in Hotel e Posadas di ottimo livello (standard brasiliano). I trasferimenti si effettuano con mezzi privati o fuoristrada a seconda delle strade da percorrere. Le imbarcazioni sono di buon livello e costantemente controllate dalle autorità locali. Assistenza 24 ore su 24 per tutto il viaggio.

Quote su richiesta

Le quote di partecipazione includono

  • Voli di linea dall'Italia a Salvador de Bahia e ritorno da Fortaleza, in classe economica
  • Voli nazionali in Brasile come da programma
  • Tutti i trasferimenti indicati in programma con mezzi privati
  • Navigazioni in barche a motore e piroghe, come indicato nel programma
  • Sistemazioni in Hotel 4 stelle nelle città e in Posada, come indicato in programma
  • Trattamento di sola prima colazione e pranzi o cene come da programma
  • Tutte le visite e le escursioni indicate in programma
  • Guida/accompagnatore parlante italiano (se disponibile) nel trasferimento da São Luiz a Jericoacoara e assistenza di guide locali in ogni località
  • Guida e kit da viaggio.

Le quote di partecipazione non includono

  • Tutte le tasse aeroportuali
  • Visite ed escursioni indicate come facoltative
  • Tasse di soggiorno
  • Pasti non indicati, bevande, mance e tutto quanto non sopra specificato.

1° Giorno - Partenza per Salvador de Bahia

Partenza dall'Italia con volo di linea per Salvador de Bahia. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° Giorno - Salvador de Bahia

Visita della città: il faro di Barra, la Cattedrale, la Chiesa di São Francisco e il Pelourinho. Pomeriggio a disposizione per relax. Pernottamento.

3° Giorno - Salvador de Bahia

Mattina dedicata alla visita della città. Si visiteranno lo stadio di calcio Fonte Nova, i vari quartieri fino ad arrivare a Bomfim. Sosta e visita della famosa chiesa di Bomfim e proseguimento per Monserrat con sosta per una visita panoramica della città. Pomeriggio a disposizione per relax. Pernottamento.

4° Giorno - Salvador de Bahia - Sao Luiz

Trasferimento all'aeroporto e partenza in volo per São Luiz. Arrivo e trasferimento in Pousada. Visita della città costruita nel 1602 dai francesi, del centro storico parzialmente restaurato con i palazzi seicenteschi e gli azulejos portoghesi. Pernottamento.

5° Giorno - Sao Luiz - Barreirinhas

Trasferimento a Barreirinhas attraversando il Parco Lençois Maranhensis: 55.000 ettari di dune bianchissime alternate da 30.000 lagune di acqua azzurra, uno spettacolo naturale unico al mondo. Escursione in fuoristrada 4x4 tra le dune e le lagune del Parco. Pernottamento in Pousada. (Attualmente l'aeroporto di Barreirinhas è chiuso. è quindi previsto il trasferimento via terra. Nel caso di riapertura verrà comunicato il relativo supplemento).

6° Giorno - Barreirinhas - Caburè

Navigazione in motoscafo lungo il fiume Preguiças per raggiungere il villaggio di Caburè, nel paesaggio di una natura straordinaria. Sistemazione in Pousada, cena e pernottamento.

7° Giorno - Caburè - Luis Correa

Partenza in 4x4 dalla bella spiaggia di Caburè fino a Tutoia. Trasferimento in chalanas fino a Parnaiba. Proseguimento in auto per Luis Correa. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

8° Giorno - Luis Correa - Jericoacoara

Proseguimento del tour in fuoristrada 4x4 per la città di Jericoacoara, lungo le spiagge atlantiche. Pranzo. All'arrivo sistemazione in Hotel e tempo a disposizione sulle spiagge più belle del Brasile. Pernottamento.

9° Giorno - Soggiorno a Jericoacoara

Soggiorno mare e possibilità di effettuare escursioni facoltative nei dintorni per scoprire le spiagge dello stato del Cearà e i tipici villaggi locali. Pernottamenti in Pousada.

10° Giorno - Jericoacoara - Rientro in Italia

Trasferimento privato a Fortaleza (360 km) percorrendo la mitica Rota do sol, do mar e do encantamento. Arrivo in aeroporto e partenza con il volo di rientro in Italia.

11° Giorno - Arrivo in Italia





Il viaggio in fuoristrada 4×4 Il viaggio in fuoristrada 4x4

Un viaggio in fuoristrada è il modo più completo ed entusiasmante per esplorare e scoprire un Paese. Viaggiare con un veicolo 4×4 o con un Suv consente infatti di raggiungere luoghi che gli itinerari “normali” non comprendono e permette di […]

The post Il viaggio in fuoristrada 4×4 appeared first on Be Earth.







Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

Brasile del nord est

 







Aiutaci a migliorare