Brasile coloniale

La strada dell’oro e dei diamanti

Un viaggio nel Minas Gerais alla scoperta di un Brasile diverso, percorrendo la storica “Estrada Real”, l’antica strada dell’oro da Ouro Preto a Rio de Janeiro. Il Minas Gerais è considerato una delle culle della vera cucina brasiliana, dove le influenze indigene, nere ed europee si fondono. Le sistemazioni sono previste in Posadas di ottimo livello e in Hotel di categoria 4 stelle (standard brasiliano). Il tour si effettua con mezzi privati e guide locali parlanti italiano (inglese a Parati). Assistenza 24 ore su 24 per tutto il viaggio.

Quote su richiesta

Le quote di partecipazione includono

  • Voli dall'Italia a Belo Horizonte e ritorno da Rio de Janeiro, in classe economica
  • Tutti i trasferimenti indicati in programma con mezzi privati
  • Sistemazione in Hotel 4 stelle nelle città e in Posada, come indicato in programma
  • Trattamento di sola prima colazione inclusa una cena il quarto giorno e un pranzo il settimo giorno
  • Tutte le visite ed escursioni indicate in programma inclusi gli ingressi
  • Guida/accompagnatore parlante italiano da Belo Horizonte a Itatiaia
  • Guide locali parlanti italiano a Rio de Janiero e Parati
  • Guida e kit da viaggio.

Le quote di partecipazione non includono

  • Tutte le tasse aeroportuali
  • Tasse di soggiorno
  • Pasti non indicati, bevande, mance e tutto quanto non sopra specificato.

1° Giorno - Partenza per Belo Horizonte

Partenza dall'Italia con volo di linea per Belo Horizonte. Arrivo e trasferimento in Posada. Pernottamento.

2° Giorno - Belo Horizonte - Ouro Preto

Partenza per Ouro Preto (107 km). Visita della città di Marian, l'antica capitale del Minas Gerais e della Mina da Passagem (Miniera del Passaggio). Proseguimento per Ouro Preto e visita della città, diventata Patrimonio Culturale dell'Umanità nel 1980. Pernottamento.

3° Giorno - Ouro Preto - Tiradentes

Proseguimento del tour per raggiungere la cittadina di Tiradentes (190 km). Durante il percorso sosta a Congonhas per la visita al Santuario Bom Jesus, con le statue dei profeti di Aleijadinho, il grande capolavoro del barocco brasiliano. Arrivo a Tiradentes e visita dell'interessante cittadina con la Matrice di Santo Antônio, la Chiesa Nossa Senhora do Rosàrio dos Pretos e la Chiesa Nossa Senhora das Mercês. Pernottamento.

4° Giorno - Tiradentes - Parco di Itatiaia

Presto al mattino partenza attraverso i contrafforti della Serra da Mantiqueira tra spettacolari panorami per raggiungere il Parco di Itataia (250 km), situato a 1800 m-slm. All'arrivo visita dell'interessante Museo del Parco. Pranzo in Hotel.  Nel pomeriggio escursione a piedi (2/3 ore circa di cammino da un facile sentiero) a Três Picos, punto dal quale si gode di una vista mozzafiato del Parco. Cena e pernottamento in Hotel.

5° Giorno - Parco di Itatiaia - Parati

Al mattino escursione alle Cascate naturali che formano una bella e profonda piscina di acqua verdissima. Visita di una tipica Fazenda di caffè, oggi Museo, che racconta il periodo della schiavitù. Proseguimento per Parati, attraverso i contrafforti della Serra do Mar, nella foresta atlantica. Sistemazione in Hotel. Pernottamento.

6° Giorno - Parati - Escursioni

Navigazione collettiva con guida parlante italiano (se disponibile) nella Baia di Parati, uno dei più bei luoghi del litorale brasiliano, appartenente alla baia dell'Ilha Grande. Pranzo. Pomeriggio a disposizione a Parati, dichiarata Patrimonio Storico dal 1958, che conserva uno dei più armoniosi insiemi architettonici del Paese. Pernottamento.

7° Giorno - Parati - Escursioni

Escursione naturalistica collettiva con sosta in un villaggio di pescatori. Breve passeggiata attraverso la foresta atlantica per visitare alcune delle cascate naturali che si trovano dei dintorni. Visita ad una distilleria di  cachaça. Pranzo in ristorante tipico. Pernottamento.

8° Giorno - Parati - Rio de Janeiro

Trasferimento collettivo per l'ultima tappa del viaggio lungo la panoramica BR101 per raggiungere la mitica Rio de Janeiro (260 km). Arrivo e sistemazione in Hotel. Pernottamento.

9° Giorno - Rio de Janeiro

Al mattino escursione al Corcovado, la statua del Cristo Redentore, da dove si può ammirare in tutta l'estensione la città meravigliosa. Nel pomeriggio partenza per il Pan di Zucchero con vista sulla baia di Guanabara, considerata una delle più belle del mondo. Pernottamento.

10° Giorno - Rio de Janeiro

Giornata a disposizione per attività individuali sulle belle spiagge della città Carioca. Pernottamento.

11° Giorno - Rio de Janeiro - Rientro in Italia

Trasferimento all'aeroporto e partenza con il volo di rientro in Italia.

12° Giorno - Arrivo in Italia

Hotel previsti o similari

Stelle : -
Hotel Da riconfermare al momento della prenotazione





Il viaggio in fuoristrada 4×4 Il viaggio in fuoristrada 4x4

Un viaggio in fuoristrada è il modo più completo ed entusiasmante per esplorare e scoprire un Paese. Viaggiare con un veicolo 4×4 o con un Suv consente infatti di raggiungere luoghi che gli itinerari “normali” non comprendono e permette di […]

The post Il viaggio in fuoristrada 4×4 appeared first on Be Earth.






Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

Brasile coloniale

 







Aiutaci a migliorare