Immaginate un lago, uno smeraldo incastonato tra le montagne dell'Himalaya ricoperte da una lussureggiante vegetazione.
Immaginate che sopra queste montagne spuntino vette ancora più alte, bianche come la neve perenne e i ghiacciai che le ricoprono.
Immaginate che queste vette, una delle quali dalla forma assai particolare che ricorda la coda di un pesce (Machapuchare in lingua locale), si staglino contro un cielo blu, profondo, terso.

Ora immaginate di salire su una barchetta di legno colorato e di remare (attenzione, solo remare perché i motori sono vietati) sulle placide acque del lago e di raggiungere un’isoletta su cui sorge un tempio (una piccola pagoda immersa tra i fumi degli incensi) attorno al quale si prostrano in un via vai incessante, donne, uomini e bambini, accendendo piccoli lumini, lasciando un fiore colorato, facendovi un sorriso o posando per una foto ricordo.

Immaginate di ritornare sulla vostra piccola imbarcazione colorata e, remando senza fretta, di attraccare su una riva dove gustare pesce appena fritto o un gustosissimo succo di un frutto tropicale acquistato in una delle tante bancarelle di street food che affollano il lungo lago.

Poi magari di continuare a passeggiare osservando le donne dagli eleganti shari luccicanti, i pescatori che ritirano le reti, i bambini che giocano e si rincorrono, i venditori ambulanti, i prestigiatori e i giocolieri.

Ora sollevate lo sguardo perché è l’ora del tramonto: la luce si fa magica, le montagne si riflettono nel lago, i colori si accendono.

Su quelle cime, al di là del lago, illuminate dagli ultimi raggi del sole, sono state scritte importanti pagine dell’alpinismo mondiale. Immaginate di poter visitare un museo in cui si ricostruiscono queste storie e in cui si ricordano i popoli che, con i loro usi e costumi, le loro tradizioni, abitano quelle montagne da secoli.

L’immaginazione può divenire realtà, a Pokhara, in Nepal.
Considerata la porta dell’Himalaya, sorge a soli 820 mt di altitudine, ed è una destinazione sorprendente per tutti.

IL VIAGGIO PERFETTO PER TE

La città di Pokhara

FILTRA I RISULTATI

Partenze individuali (4)

Nepal - L'antico Regno Himalayano
Nepal  |  11 giorni

Nepal - L'antico Regno Himalayano

Viaggio attraverso la Valle di Kathmandu e la catena himalayana con guida/accompagnatore locale parlante italiano

Un viaggio completo in Nepal, luogo incantevole, sicuro e speciale, dove poter vivere un’indimenticabile esperienza nella cultura himalayana, con la...

quote in aggiornamento
Nepal Tour & Trek
Nepal  |  13 giorni

Nepal Tour & Trek

Il balcone dell’Annapurna e la Valle di Kathmandu

Incantevole, sicuro e speciale il Nepal offre l’opportunità di vivere un’indimenticabile esperienza nella cultura himalayana. Un tour & trekking che...

quote in aggiornamento
Nepal - Mustang con e-bike
Nepal  |  13 giorni

Nepal - Mustang con e-bike

Tradizioni, spiritualità e armonia a due passi dal cielo

Un viaggio in Mustang è una splendida opportunità per conoscere la storia e la spiritualità di questa terra dalle caratteristiche...

quote in aggiornamento