Botswana in volo privato

Nella natura selvaggia

Una fantastica esperienza africana per scoprire le varietà ambientali del Botswana, sorvolando i parchi a bordo di aerei monomotore Cessna per raggiungere i lodge prescelti. Un itinerario dal Delta dell’Okavango alla Riserva di Moremi e al grande Parco del Chobe, fino alle Cascate Vittoria. Un percorso incredibile per chi ama la natura selvaggia e incontaminata d’Africa e vuole godersi questa esperienza in tranquillità e con il massimo comfort.

Servizi

Dalle Victoria Falls è possibile estendere il soggiorno in Zambia soggiornando nei lodge Tongabezi o Sindabezi o al campo tendato Chiawa Camp, nel Lower Zambesi.

Quote su richiesta

Le quote di partecipazione includono

  • Tutti i voli di collegamento ai Lodge con aereo monomotore Cessna (condiviso con altre persone) e pilota parlante inglese, come indicato in programma
  • 10 Kg di franchigia bagaglio
  • Trasferimenti via terra con autista/guida, come indicato in programma
  • Sistemazioni nei lussuosi Lodge o Safari Camp indicati, o similari
  • Trattamento di pensione completa per tutto il tour e di sola prima colazione a Victoria Falls/Livingstone
  • Tutte le escursioni base nei parchi e riserve, le visite e le attività indicate in programma, accompagnati dai ranger locali
  • Ingressi personali ai Parchi e alle Riserve
  • Servizio lavanderia in Botswana.

Le quote di partecipazione non includono

  • Voli intercontinentali e tasse aeroportuali
  • Assicurazione annullamento/bagaglio/sanitaria
  • Ingressi alle Cascate e pasti a Victoria Falls/Livingstone
  • Visto d’ingresso in Zimbabwe/Zambia
  • Escursioni extra non previste in programma
  • Pasti non indicati, bevande, mance e tutto quanto non sopra specificato.

1° Giorno - Partenza per Maun

Partenza dall'Italia con voli di linea per Maun (il volo non è conteggiato nelle quote di partecipazione).  

2° Giorno - Maun - Delta dell'Okavango

Arrivo a Maun, incontro con la nostra organizzazione e il pilota del monomotore Cessna. Partenza in volo per Okavango Camp. Il fantastico sorvolo del Delta del fiume Okavango permette una visione della spettacolarità di questo luogo inaccessibile. Sistemazione in Lodge e pomeriggio dedicata all’escursione nel Delta accompagnati dai ranger. Il paesaggio, la flora e la fauna del Delta di questo fiume che muore nel deserto del Kalahari, fanno di quest'area una delle più affascinanti ed emozionanti d'Africa. Pensione completa ed escursioni incluse.

3° Giorno - Delta dell'Okavango

Giornata interamente dedicata alle escursioni nel Delta, a piedi e a bordo di mokoro (tipica canoa locale), sempre accompagnati dai ranger. Pensione completa ed escursioni incluse.

4° Giorno - Riserva di Moremi

Volo per raggiungere la Riserva di Moremi, ritenuta una delle aree più ricca di animali di tutta l'Africa. Sistemazione al Camp Moremi e giornata dedicata all'osservazione della flora della Riserva, rigogliosa e verdeggiante, ricca di altissime acacie ad ombrello dove nidificano una grande varietà di uccelli, tra cui anche molte civette. Pensione completa ed escursioni incluse.

5° Giorno - Riserva di Moremi

Attività di fotosafari, a bordo di jeep o in barca, per osservare la ricca fauna locale. Pensione completa ed escursioni incluse.

6° Giorno - Parco del Chobe

Spettacolare sorvolo per raggiungere il Parco del Chobe. Sistemazione al lussuoso Chobe Game Lodge, posto alla confluenza dei fiumi Chobe e Zambesi. Nel pomeriggio una prima attività di fotosafari accompagnati dai ranger. Pensione completa ed escursioni incluse.

7° Giorno - Parco del Chobe

Giornata dedicata al Parco del Chobe, con escursioni in jeep oppure in mokoro sullo Zambesi, sempre accompagnati dai ranger, per osservare i grandi branchi di elefanti e di felini. Pensione completa ed escursioni incluse.

8° Giorno - Victoria Falls (o Livingstone)

Partenza per Kasane da dove si prosegue via terra con mezzi privati fino a Victoria Falls (Zimbabwe) o Livingstone (Zambia). All'arrivo sistemazione al Victoria Falls Hotel o al Zambesi Sun. Le bellissime Victoria Falls Mosi oa Tunya (fumo che tuona, in lingua locale) si formano a circa metà del percorso dello Zambesi, che precipita nella gola con rombo assordante e udibile fino a centinaia di metri di distanza, sollevando nell'aria una fitta cortina di pulviscolo d'acqua, che irrora la foresta pluviale circostante. Furono scoperte nel 1855 dall'esploratore David Livingstone e così chiamate in onore della Regina Vittoria. La giornata può essere dedicata alla passeggiata lungo la spaccatura e alla visita del mercato dell'artigianato, molto interessante. Pernottamento.

9° Giorno - Victoria Falls (o Livingstone) - Rientro in Italia

Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

10° Giorno - Arrivo in Italia

Il viaggio in fuoristrada 4×4 Il viaggio in fuoristrada 4x4

Un viaggio in fuoristrada è il modo più completo ed entusiasmante per esplorare e scoprire un Paese. Viaggiare con un veicolo 4×4 o con un Suv consente infatti di raggiungere luoghi che gli itinerari “normali” non comprendono e permette di […]

The post Il viaggio in fuoristrada 4×4 appeared first on Be Earth.


Piccola guida al fiume Okavango Okavango

L’Okavango è uno dei più grandi spettacoli della natura, testimonianza più pura della storia millenaria del continente africano. Conosciuto anche con il nome di Kubango, l’Okavango è il quarto fiume più grande dell’Africa meridionale e uno dei più importanti del […]

The post Piccola guida al fiume Okavango appeared first on Be Earth.




Racconto per immagini del Botswana Racconto per immagini del Botswana

Le parole sono inutili, quando parlano immagini come queste! Oggi vi proponiamo una selezione di immagini del Botswana.  Il Botswana è una destinazione bellissima dove vive la più autentica natura dell’Africa. Le immagini del Botswana parlano da sole, come potete […]

The post Racconto per immagini del Botswana appeared first on Be Earth.






Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

Botswana in volo privato

 








Aiutaci a migliorare