SUL TETTO DEL MONDO: L'HIMALAYA
“Immagina di svegliarti in un hotel sopra le nuvole e di osservare, dalla finestra della camera, una distesa infinita di cime innevate e innalzate verso il cielo, con pareti rocciose a strapiombo e immense morene che cadono nei fiumi glaciali. Sei sul tetto del mondo. Incamminati verso i sentieri dell’Himalaya, concediti la gioia dell'esplorazione e il comfort degli Yeti Mountain Home (Valle del Khumbu) e dei Ker&Downey Lodge (Massiccio dell’Annapurna). La meraviglia dell’avventura e della scoperta renderanno il tuo viaggio una vera ed inimmaginabile esperienza di vita. Comfort Treks è un progetto a cui affidarsi per realizzare il sogno degli ‘8000 nepalesi”.

Il progetto Comfort Trek intende rivelare a un pubblico non solo sportivo lo straordinario scenario dell’Himalaya.
Proposte di trekking artigianale che permettono di vivere l’esclusiva esperienza degli ‘8000 nepalesi avvalendosi del comfort degli hotel di montagna “Yeti Mountain Home, nella Valle del Khumbu/Everest e dei lodge Ker&Downey Nepal, nell’Annapurna Conservation Area.
Ker&Downey Nepal: Comfort Trekking Lodge
Ai piedi dell’Annapurna e lungo i sentieri sulle colline dell’Annapurna Conservation Area si trovano i Lodge Comfort Treks. sono stati costruiti da sapienti artigiani locali, che hanno attribuito agli edifici una piacevole impronta tradizionale. I Lodge sono gestiti da una società americana con 20 anni di esperienza sia in Africa che in Nepal e sono la soluzione più confortevole esistenti in queste aree turistiche. Le camere dispongono di bagno privato con acqua corrente calda e fredda e la cucina è curata per soddisfare un pubblico internazionale.

Ker & Downey Basanta Lodge

Ker & Downey Himalaya Lodge

Ker & Downey Gurung Lodge

Ker & Downey La Bee Lodge

Ker & Downey Three Mountain Lodge

Ker & Downey Sanctuary Lodge
Yeti Mountain Home: nella Valle del Khumbu
I sei YMH corrispondono ai più moderni requisiti sull’impatto ambientale; dispongono di camere con servizi alberghieri e bagni privati con acqua calda e fredda. La cucina di alta qualità è assecondata al gusto occidentale. Ma rigorosamente sherpa è la calorosa ospitalità. Nella Valle del Khumbu si è sviluppato il progetto Heli Trek, che prevede voli in elicottero verso gli YMH, intervallati a soggiorni di acclimatamento. Questa esperienza culmina con un volo intorno all’Everest.

Yeti Mountain Home Kondge

Yeti Mountain Home Namche Baazar

Yeti Mountain Home Monjo

Yeti Mountain Home Pakding

Yeti Mountain Home Thame

Yeti Mountain Home Lukla


Comfort Treks è un progetto turistico integrato con Pasang Lhamu Mountaineering Foundation Nepal.

Un progetto innovativo che si avvale di strutture alberghiere di montagna conformi ai più moderni requisiti richiesti sull’impatto ambientale, la cui gestione turistica e di accoglienza è gestita da uno staff di servizio locale sostenuto nella formazione dalla Fondazione Pasang Lhamu.
“Pasang Lhamu Mountaineering Foundation” opera dal 1993 nella Valle del Khumbu per lo sviluppo della regione e per la promozione di un turismo responsabile fondato sulla consapevolezza dei valori della cultura Sherpa e della fragilità dell’ambiente himalayano.
Si preoccupa di migliorare la situazione delle donne e dei bambini dell’area di alta montagna, di sostenere l'emancipazione delle donne nepalesi, di migliorare il benessere e il supporto agli sherpa/alpinisti e alle loro famiglie, come pure a tutte le persone nella Valle del Kumbu.
"Tutte le donne nepalesi devono avere gli stessi diritti degli uomini in materia di istruzione, di socialità, di indipendenza economica e tecnologica”
I nostri partner in Nepal
Aiutaci a migliorare