Venezuela da scoprire

Il "mondo perduto"

Un viaggio nel Delta dell'Orinoco per scoprire il "mondo perduto" di Conan Doyle, con gli imponenti tepuis che si ergono sugli altipiani della Gran Sabana e la selva di Canaima con il Salto Angel. L'itinerario si svolge con mezzi convenzionali privati e in fuoristrada (condivisi con turisti di altre nazionalità). Sono previsti due voli aerei effettuati da aerotaxi monomotore (bagaglio morbido franchigia 10 kg). I Lodge nel Delta dellOrinoco e in Gran Sabana sono semplici e non dispongono di acqua calda. Questo itinerario si svolge in aree ancora lontane dal turismo di massa, per cui deve essere affrontato con spirito di adattamento. IMPORTANTE: ingresso in Venezuela Ai turisti provenienti da: Perù, Brasile, Ecuador e Bolivia è richiesto il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla.

Quote su richiesta

Le quote di partecipazione includono

  • Voli di linea da Milano a Caracas e ritorno, in classe economica
  • Voli interni in Venezuela
  • Tutti i trasferimenti in mezzi privati (auto e pulmini) con autista da/per laeroporto di Caracas, da Puerto Ordaz a Tucupita e ritorno, da Canaima al Lodge e ritorno
  • Tour in fuoristrada 4x4 durante il tour in Gran Sabana
  • Navigazione da Tucupita al Lodge e ritorno
  • Pernottamenti in Hotel 5 stelle a Caracas e 4 stelle a Puerto Ordaz, nei migliori Lodge disponibili nella altre località in camere
  • palafitte (con bagno privato) nel Delta dellOrinoco, in lodge (campamenti e piccoli hotel semplici, senza acqua calda, con bagno privato) durante il tour in Gran Sabana, in lodge (con bagno privato) a Canaima
  • Trattamento di prima colazione a Caracas e a Puerto Ordaz, di pensione completa durante il tour con alcuni pranzi box lunch come indicato in programma
  • Visite ed escursioni collettive indicate in programma
  • Assistenza di personale specializzato parlante italiano (dove disponibile)
  • Zainetto da viaggio

Le quote di partecipazione non includono

  • Tutte le tasse aeroportuali
  • Entrata al Parco Nazionale di Canaima
  • Escursioni e visite facoltative
  • Pasti non indicati, bevande, mance e tutto quanto non sopra specificato.

1° Giorno - Partenza per Caracas

Partenza da Milano con volo di linea per Caracas. Arrivo e trasferimento in hotel (zona aeroporto o in città). Pernottamento.

2° Giorno - Caracas - Puerto Ordaz - Delta dell'Orinoco

Trasferimento in aeroporto e volo per Puerto Ordaz. Arrivo ed incontro con la guida per il trasferimento a Tucupita (1 ora e 30 min.). Navigazione fino al Campamento Mis Palafitos (1 ora e 30 min.) sulle sponde del Caño Manamo, vicino alla Isla de Tigre. Durante la navigazione lungo il Delta Orinoco si osserveranno la flora e la fauna di questo habitat naturale. Sistemazione in camere-palafitte del Lodge, cena e pernottamento.

3° Giorno - Delta dell'Orinoco

Giornata dedicata alle escursione a piedi nella selva e visita delle comunità indigene Warao. Pensione completa al Lodge.

4° Giorno - Delta dell´Orinoco - Puerto Ordaz

Mattinata dedicata a ulteriori escursioni. Pranzo e nel pomeriggio navigazione di rientro a Tucupita e trasferimento a Puerto Ordaz. Pernottamento in Hotel.

5° Giorno - Puerto Ordaz - Gran Sabana

Partenza in fuoristrada per il tour della Gran Sabana attraverso le località di Upata, El Callao e Guasipati. Sosta per il pranzo. Proseguendo verso sud si inizierà la risalita dell'altopiano Gran Sabana (Sierra de Lema) fino a raggiungere il Lodge. Cena e pernottamento.

6° Giorno - Gran Sabana - Santa Elena de Uairen

Visita della comunitá indigena di Liwo-Riwo sulla sponda del fiume Aponwao ed escursione lungo il fiume per raggiungere a piedi l'imponente cascata Chinak-Merú (Salto Aponwao). Pranzo e nel pomeriggio proseguimento fino a Santa Elena de Uairen posta al confine con il Brasile. Cena e pernottamento in Lodge.

7° Giorno - Santa Elena de Uairen

Escursione allo spettacolare Salto Kama Merú ed al Mirador Nak Piapo da dove si potrà osservare (nubi permettendo) l'imponente formazione rocciosa del Roraima. Proseguimento per la cascata Arapan Merù e il balneario di Suroape. Pranzo e visita della comunità indigena di San Francisco de Yuruani e della Quebrada del Jaspe. Rientro a Santa Elena, cena e pernottamento.

8° Giorno - Gran Sabana - Canaima

Trasferimento all'aeroporto di Santa Elena de Uairen e volo in aereotaxi monomotore a Canaima. Arrivo e sistemazione nel Lodge ubicato nei pressi della Laguna. Pranzo e nel pomeriggio escursione in barca per ammirare le cascate del Salto Hacia, Ucaima, Golondrina e proseguimento fino al Salto Sapo. Cena e pernottamento.

9° Giorno - Canaima

Giornata a disposizione per escursioni facoltative. Pensione completa e pernottamento.

10° Giorno - Canaima - Caracas - Rientro in Italia

Partenza in aereotaxi monomotore per Puerto Ordaz e proseguimento in volo di linea per Caracas. Arrivo e assistenza all' imbarco del volo di rientro in Italia o proseguimento per l'estensione mare.

11° Giorno - Arrivo in Italia

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

Venezuela da scoprire

 







Aiutaci a migliorare