Stati Uniti - Da Yellowstone al Grand Canyon - Partenza 16 Settembre

Trekking sulle alte e selvagge Montagne Rocciose

Per la maggior parte selvagge e disabitate, le Montagne Rocciose dell'Ovest degli Stati Uniti, sono da tempo note come un paradiso per gli escursionisti, conservano intatte l’incredibile ricchezza paesaggistica e faunistica. Nell’itinerario sono previste le visite dei parchi più conosciuti, come Yellowstone, Grand Teton e Grand Canyon e quelli meno noti, gemme nascoste, come Aspen, Maroon Bells e le San Juan Mountains. Questo viaggio sulle alte e selvagge Montagne Rocciose permette di scoprire le meraviglie sorprendenti di questa regione, entrandovi in pieno contatto grazie ai sentieri che le attraversano.

Servizi

I trasferimenti sono previsti con appositi veicoli da 15 posti (con o senza rimorchio, a seconda dei partecipanti) e accompagnati da una guida/autista professionale ed esperta parlante inglese (alcune partenze prevedono la presenza di guide multilingue inglese e tedesco/spagnolo o francese); clientela internazionale. I gruppi, con clientela internazionale, sono piacevolmente informali, con partecipanti attivi e alla ricerca di una vacanza avventurosa con gestione autonoma di attività ed escursioni. I pernottamenti sono previsti in camere doppie in semplici Hotel e in mini appartamento in Resort 2/3 stelle. Il gruppo può essere composto da minimo 4 a massimo 14 partecipanti. Le singole escursioni sono preferibilmente indicate per camminatori di livello avanzato. Tutti gli alberghi sono situati in posizione centrale cosi da perdere poco tempo per raggiungere l’inizio dei percorsi. Trip Highlights Durata: 13 notti, 14 giorni Inizio: Salt Lake City, Utah Fine: Las Vegas, Nevada Tipo di viaggio: Trekking, difficoltà semplice-media Salt Lake City • Yellowstone • Grand Teton Aspen • San Juan Mountains • Mesa Verde Monument Valley • Grand Canyon • Las Vegas

Partenze di gruppo


Quote individuali di partecipazione in camera doppia

4 partecipanti $ 2.937,00
Suppl. camera singola $ 1.029,00
Quota indicativa voli da/per gli Stati Uniti: da Milano per Salt Lake City e ritorno da Las Vegas, incluse tasse aeroportuali e fuel surcharge (da riconfermare all’emissione dei biglietti) a partire da € $ 1.200,00
Quota gestione pratica € 70,00

NOTE IMPORTANTI
Nessun servizio è stato prenotato. La disponibilità degli hotel e dei voli è soggetta a riconferma al momento della effettiva prenotazione del viaggio.

Le quote pubblicate sono indicative e possono subire variazioni a causa dei continui aggiornamenti delle tariffe aeree e dei servizi a terra determinati da diversi fattori (art.90 D.Lgs 206 del 2005, Codice del Consumo).
Vi preghiamo pertanto di fare riferimento al nostro sito www.earthviaggi.it o direttamente ai nostri uffici per gli eventuali aggiornamenti.

Età minima 12 anni.

Le quote di partecipazione includono

  • Trasporto in minibus da 15 posti, con o senza rimorchio, a seconda delle dimensioni del gruppo
  • 13 pernottamenti in Hotel 3 stelle, in camera doppia standard
  • Trattamento di mezza pensione: 13 prime colazioni (colazione continentale), 12 pranzi al sacco (preparati dai partecipanti) durante le escursioni nei parchi e i trasferimenti
  • Guida/autista locale parlante inglese, altamente qualificato, per tutto il viaggio (guide bilingue parlanti tedesco/francese o spagnolo a secondo della data di partenza)
  • Tutti i trekking guidati come da programma (nelle aree in cui non sono permesse le guide, le escursioni si svolgono in autonomia)
  • Ingressi ai Parchi Nazionali e alla Monument Valley
  • Salita in seggiovia al Grand Thargee
  • Polizza “Viaggi Rischio Zero”, UnipolSai Assicurazioni
  • Guida degli Stati Uniti (una per camera doppia)
  • Kit da viaggio

Le quote di partecipazione non includono

  • Voli internazionali dall’Italia per gli USA e ritorno
  • Trasferimenti da/per gli aeroporti
  • Supplemento camera singola, se richiesta
  • Tutti i pasti non menzionati (cene)
  • Bevande alcoliche
  • Alcune escursione si svolgono senza la guida, in accordo col regolamento delle foreste e dei parchi nazionali: il trekking nella Maroon Bells Wilderness Area, e il trekknig nei Parchi Nazionali del Grand Teton e del Grand Canyon. Il tour leader darà assistenza per la pianificazione dei trekking non guidati.
  • Le escursioni facoltative (anche se proposte nel programma di viaggio)
  • Tasse d’ingresso delle apparecchiature fotografiche, nei luoghi turistici (da pagare in loco)
  • Le mance (orientativamente di 105
  • 150 USD per persona)
  • Facchinaggio
  • Assicurazione UnipolSai e bagaglio/sanitaria/annullamento
  • Autorizzazione all’ingresso negli Stati Uniti: ESTA (autorizzazione elettronica, Euro 15,00 circa) o visto turistico (Euro 210,00 circa). Vedi paragrafo relativo ai documenti per l’espatrio.

1° Giorno - domenica 16 settembre - Arrivo a Salt Lake City

Incontro con il gruppo presso l’Hotel a Salt Lake City.
Pernottamento in Hotel.

2° Giorno - lunedì 17 settembre - Salt Lake City - Jackson - Driggs

Trekking 5 km - dislivello +/-200 m - circa 3-4 ore

Prima colazione in Hotel.
Incontro con il gruppo e partenze per la visita della famosa città dei Mormoni.
Trasferimento in direzione dei monti Teton (450 km - circa 5 ore). Pranzo al sacco. All’arrivo, salita al Grand Targhee in seggiovia, con un panorama spettacolare.
Trekking lungo i crinali. Arrivo nella piccola località mormona di Driggs.
Cena libera e pernottamento in Hotel

La seggiovia del Grand Targhee solitamente è aperta da metà giugno a metà settembre. Negli altri mesi è prevista la salita a piedi.

3° Giorno - martedì 18 settembre - Driggs - Cooke City, Parco Nazionale di Yellowstone

Trekking: 7 km - dislivello +/-200 m - circa 3-4 ore

Prima colazione in Hotel.
Trasferimento al Parco Nazionale di Yellowstone (60 km - circa 1/2 ore). Trekking lungo l'incantevole Wapiti Trail, che si snoda sul lato meridionale del suo Grand Canyon. Proseguimento percorrendo l'Uncle Tom's Trail, che si addentra nel Canyon fino alle impetuose Lower Falls. Pranzo al sacco e trasferimento in direzione del Parco Nazionale di Yellowstone (150 km - circa 2/3 ore), passando nelle valli di Hayden e Lamar, un’area dove si potrebbero avvistare mandrie di bisonti, lupi e orsi. Arrivo a Cooke City e sistemazione in Hotel.
Cena libera e pernottamento in Hotel.

4° Giorno - mercoledì 19 settembre - Cooke City: escursioni nel Parco Nazionale di Yellowstone

Trekking: 8-12 km - dislivello +/- 100 m - circa 3-4 ore

Prima colazione in Hotel.
Yellowstone è il più antico Parco Nazionale esistente e preserva la più vasta area geotermale del mondo. Trasferimento verso ovest attraverso la Lamar Valley (80 km - circa 1/2 ore). Inizio del trekking nell’area delle Mammoth Hot Springs e camminando sulle terrazze nell’estremità settentrionale del parco. Trasferimento verso sud (70 km - circa 1/2 ore), arrivo all'Upper e al Lower Geyser Basin, l’area più bella del parco. Pranzo al sacco e proseguimento del trekking fino all’Old Faithful da dove si può godere, dalle passerelle di legno, lo spettacolo dei geyser in eruzione. Al termine rientro a Cooke City (150 km - 2/3 ore circa).
Cena libera e pernottamento in Hotel.

5° Giorno - giovedì 20 settembre - Cooke City - Parco Nazionale di Grand Teton

Prima colazione in Hotel.
Trasferimento a West Thumb sul Lake Yellowstone (120 km - circa 2/3 ore), per una piacevole camminata sulla passerella posta sopra i soffioni di acqua bollente. Proseguimento in direzione del Parco Nazionale del Grand Teton ed entrata nel parco dal lato orientale (50 km - circa 1 ora). Pranzo al sacco. Si prosegue il trekking, con il panorama splendido delle vette sovrastanti, sulle sponde dello String Lake e del Jenny Lake, dove ci s’imbarca sul traghetto per navigare fino all’altra sponda del lago. Proseguimento per la cittadina di cowboy di Pinedale (150 km - circa 2 ore), arrivo e sistemazione in Hotel.
Cena libera e pernottamento in Hotel.

6° Giorno - venerdì 21 settembre - Pinedale - Snowmass, Aspen

Prima colazione in Hotel.
Trasferimento piuttosto lungo (640 km - circa 7 ore), passando per Oregon Trail Ruts, in direzione Colorado. Sosta per pranzo al sacco e proseguimento per Aspen. Arrivo e sistemazione in Hotel, situato appena fuori a Snowmass Village.
Cena libera e pernottamento in Hotel.

7° Giorno - sabato 22 settembre - Snowmass, Aspen: escursione a Maroon Bells

Trekking: 10 km - dislivello + 200 m - circa 3-4 ore

Prima colazione in Hotel.
I Maroon Bells, pittoresco soggetto di molte cartoline, sono delle magnifiche vette che si specchiano sulla superficie dei tranquilli laghi alpini circostanti. Mattinata dedicata al trekking alla volta di queste cime orgogliose attraverso le fitte foreste di pioppi tremuli (aspen).
Pranzo al sacco e pomeriggio libero per relax e godersi le graziose vie di Aspen, piene di negozi e cafè. Cena libera e pernottamento in Hotel.

8° Giorno - domenica 23 settembre - Snowmass, Aspen - Durango - Mesa Verde

Prima colazione in Hotel.
Trasferimento in direzione sud percorrendo strade sperdute di montagna attraverso le Montagne Rocciose, fino a Mesa Verde (450 km - circa 4/5 ore). Nel corso del viaggio si passa dalla famosa “Million Dollar” Highway, considerata da molti una delle più spettacolari autostrade del Nord America. Sosta per pranzo al sacco durante il trasferimento.
Possibilità di prendere il treno sulla famosa ferrovia a scartamento ridotto Durango-Silverton (facoltativo) o in alternativa tempo a disposizione per visitare Durango.
Proseguimento e all’arrivo sistemazione in Hotel, alle porte del Parco Nazionale di Mesa Verde.
Cena libera e pernottamento in Hotel.

9° Giorno - lunedì 24 settembre - Parco Nazionale di Mesa Verde

Trekking: 8-10 km - dislivello +/- 300 m - circa 3-4 ore

Prima colazione in Hotel.
Giornata dedicata alla visita di Mesa Verde, sito riconosciuto dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Possibilità di trekking guidato da un ranger per ammirare le bellezze di quest’area protetta, tra cui i resti di numerosi insediamenti degli antichi Anasazi, una delle popolazioni native del Nord America. In alternativa è possibile camminare sopra o lungo i bordi della mesa, alla ricerca dei migliori punti panoramici, attraverso lo Spruce Canyon e il Petroglyph Point Trail. Pranzo al sacco. Tempo per visitare anche la remota Wetherill Mesa.
Cena libera e pernottamento in Hotel.

10° Giorno - martedì 25 settembre - Mesa Verde - Monument Valley - Horseshoe Bend - Page, Lake Powell

Trekking: circa 1 ora

Prima colazione in Hotel.
Trasferimento attraverso il deserto rosso del Colorado Plateau (120 km - circa 1/2 ore). Il tragitto conduce alla Monument Valley degli Indiani Navajo. Si consiglia l’escursione facoltativa in jeep per ammirare la bellezza unica di questo luogo. Pranzo al sacco, proseguimento (200 km - circa 1/2 ore) fino a Page, sul Lake Powell. Trekking fino a Horseshoe Bend, meandro molto profondo del fiume Colorado, scavato nell'arenaria rosso scuro. Sistemazione in Hotel.
Cena libera e pernottamento in Hotel.

11° Giorno - mercoledì 26 settembre - Page, Lake Powell - Antelope Slot Canyon - Parco Nazionale del Grand Canyon

Trekking: 8-10 km - circa 2-3 ore

Prima colazione in Hotel.
In mattinata possibilità di visitare facoltativamente l'Antelope Slot Canyon, un maestoso canyon scavato nella morbida arenaria da potenti e improvvise esondazioni.
Trasferimento verso il Parco Nazionale del Grand Canyon (200 km - circa 2/3 ore). Pranzo al sacco e nel pomeriggio trekking lungo il bordo, in attesa del tramonto.
Sistemazione in Hotel posto all'ingresso del Parco.
Cena libera e pernottamento in Hotel.

12° Giorno - giovedì 27 settembre - Parco Nazionale del Grand Canyon

Trekking: Kaibab Ridge 5 km - dislivello +/-300 m - 3-4 ore circa
Plateau Point: 20 km - dislivello +/-1150 m - 8-12 ore circa
Escursione lungo il bordo del canyon: fino 13 km - 4 ore circa


Prima colazione in Hotel.
Giornata dedicata interamente alla visita del Grand Canyon. Si consiglia il trekking lungo il remoto West Rim, per un panorama sempre diverso e ricco di colori, oppure il trekking all'interno del canyon fino al famoso Plateau Point. Pranzo al sacco.
Cena libera e pernottamento in Hotel.

13° Giorno - venerdì 28 settembre - Parco Nazionale del Grand Canyon - Las Vegas

Prima colazione in Hotel.
Tempo per volo facoltativo in elicottero.
Visita di Seligman sulla Route 66 e trasferimento per Las Vegas (433 km - circa 4 ore), dove il viaggio si conclude. Durante il trasferimento sosta per pranzo al sacco.
All’arrivo, sistemazione in Hotel e tempo libero da trascorrere nella città che non dorme mai.
Cena libera e trasferimento in Hotel.

14° Giorno - sabato 29 settembre - Las Vegas

Prima colazione in Hotel. Trasferimento libero in aeroporto.

Hotel previsti o similari

Stelle :
Las Vegas La Quinta
Page - Lake Powell Quality Inn Page
Grand Canyon Red Feather Lodge
Salt Lake City Comfort Inn
Driggs Super 8 Driggs
Cooke City Super 8 Cooke City
Pinedale Baymont Inn
Aspen Stonebridge Inn Snowmass

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

Stati Uniti - Da Yellowstone al Grand Canyon - Partenza 16 Settembre

 







Aiutaci a migliorare