Perù Gran Tour - Mama Ocllo

La Ruta Moche e le culture del Sud

Un viaggio nell’archeologia viva del Nord e nella cultura andina del Sud per comprendere la vera storia del Peru. L’itinerario è studiato per consentire l’adeguato acclimatamento alla quota: con i primi giorni di ambientamento lungo la costa del Nord per poi affrontare l’altitudine dai 2700 m di Pisac ai 2200 m di Machu Picchu Pueblo, risalendo poi a Cusco a 3350, fino ai 3800 m del Lago Titicaca. Servizi Tutti i servizi sono privati esclusivi Earth: trasferimenti in macchina o pulmini secondo il numero dei partecipati, Hotel differenziati per categoria, trattamento di sola prima colazione per consentire maggiore libertà nella scelta dei pasti e dei ristoranti, per gustare la cucina tipica peruviana. È garantita l’assistenza di guide qualificate parlanti italiano per l’intero circuito, anche durante i trasferimenti. Accompagnatore parlante italiano da Cusco ad Arequipa, per minimo 10 partecipanti. Assistenza Earth H24.

Quote su richiesta

Le quote di partecipazione includono

  • Voli di linea dall'Italia a Lima e ritorno, in classe economica
  • Voli nazionali in Perù
  • Tutti i trasferimenti privati con assistenza in italiano da/per gli aeroporti, durante il circuito con autista parlante spagnolo e guide parlanti italiano. Biglietti per il treno da e per Machu Picchu Pueblo in classe Vistadome
  • Navigazione collettiva con barca veloce sul lago Titicaca e guida privata parlante italiano Pernottamenti in camera doppia negli hotel indicati della categoria prescelta (o similari)
  • Trattamento di sola prima colazione (inclusa una cena a Cusco)
  • Visite ed escursioni con ingressi ai Musei e ai siti archeologici con guide locali parlanti italiano
  • Accompagnatore locale parlante italiano da Cusco ad Arequipa ( per minimo 10 partecipanti ) . Guida del Perù e kit da viaggio.

Le quote di partecipazione non includono

  • Tutte le tasse aeroportuali
  • Escursioni e visite facoltative
  • Pasti non indicati, bevande, mance e tutto quanto non sopra specificato.

1° Giorno - Partenza per Lima

Partenza dall'Italia con volo di linea per Lima. Arrivo in serata e incontro con la nostra organizzazione per il trasferimento in Hotel. Pernottamento.

2° Giorno - Lima - Trujillo

Trasferimento in aeroporto e volo per Trujillo. Visita del centro archeologico Huaca della Luna e del nuovo Museo. Escursione alla spiaggia di Huanchaco e visita di Chan Chan, la più estesa metropoli del mondo in adobe (mattoni di fango e paglia), risalenti alle epoche Chimù e Moche, culture che si svilupparono nel Nord del Perù dal 300 al 1400 d. C.. Pernottamento in Hotel.

3° Giorno - Trujillo - Chiclayo

Breve visita della città e partenza in direzione nord per la Huaca del Brujo (circa 60 km), le rovine di un importante centro cerimoniale di epoca Chimù, dove è stata scoperta una mummia di sesso femminile, la Señora de Cao. Sosta per la visita alla Huaca del Dragon. Proseguimento per Chiclayo (185 km). Pernottamento in Hotel.

4° Giorno - Chiclayo

Visita al complesso archeologico Huaca Rajada dove, nel 1987, fu scoperta la tomba del Señor di Sipán. Visita del Museo Tumba Reales dove sono esposti i reperti archeologici ed altri preziosi oggetti. Proseguimento per Tucume (700 d.C.), formato da 26 piramidi, erose dall'effetto del nino. Pernottamento in Hotel.

5° Giorno - Chiclayo - Lima - Cusco - Valle Sacra

Trasferimento all'aeroporto e volo per Lima. Arrivo e proseguimento con il volo per Cusco. Incontro con la guida e trasferimento in Valle Sacra. Visita delle rovine di Pisac e del mercato (martedì, giovedì e domenica), dove si possono incontrare gruppi di quechua e queros, provenienti dalle valli limitrofe. Pernottamento.

6° Giorno - Escursione a Machu Picchu

Trasferimento alla stazione di Ollantaytambo e partenza con il trenino per Machu Picchu Pueblo (1 ora e 45 minuti circa), nel suggestivo ambiente selvaggio dell'alta valle dell'Urubamba tra gole rivestite di fitta vegetazione pluviale. Escursione a Machu Picchu (2350 m-slm), la settima meraviglia del mondo moderno, per la visita guidata dell'inaccessibile rifugio dell'ultimo Re Inca. Rientro in treno a Ollantaytambo e trasferimento in Hotel. Pernottamento.

7° Giorno - Valle Sacra - Cusco

Visita del  villaggio di Ollantaytambo e della sua fortezza incaica, ultimo baluardo di difesa contro i conquistadores spagnoli. Escursione nel panoramico altipiano andino, sovrastato dal Nevado Salkantay (6271 m), per visitare i vivai di Moray utilizzati dagli Incas per acclimatare i semi di cereali e patate, le saline incaiche di Maras, ancora oggi utilizzate per l'estrazione del sale il villaggio di Chincheros con la chiesetta coloniale e il mercato artigianale (solo da domenica). Proseguimento per Cusco e pomeriggio a disposizione per visite libere e shopping. Pernottamento in Hotel.

8° Giorno - Cusco

Posta a 3350 metri di quota, Cusco, che in lingua quechua si traduce in l'ombelico del mondo, è la capitale dell'Impero Inca di cui rimangono ben conservate le imponenti rovine del suo passato glorioso. Visita della Plaza de Armas, della Cattedrale e del tempio di Koricancha o Tempio del Sole. Escursione nei dintorni di Cusco per visitare i gruppi archeologici di Tambomachay, Pucapucara, Qenqo e la spettacolare fortezza di Sacsayhwaman. Pernottamento.

9° Giorno - Cusco - Puno

Partenza per Puno (390 km) percorrendo le fertili vallate del Rio Urubamba, tra le montagne della Cordillera Vilcabamba, sostando per la visita della chiesa di Andahuaylillas e del tempio preincaico di Viracocha. Si raggiungerá il passo La Raya (4300 mt-slm), posto ai piedi del ghiacciaio Santa Rosa, per poi di scendere l'altipiano semidesertico che conduce a Puno (3800 m-slm). Prima della caotica cittadina di Juliaca si visita la necropoli di Sillustani, di epoca Tiahuanaco. Pernottamento.

10° Giorno - Lago Titicaca - Isola di Taquile

Navigazione nella baia di Puno per osservare le isole galleggianti degli Uros e proseguimento per l'Isola di Taquile. Tempo a disposizione per vivere l'atmosfera magica di questo villaggio nel mezzo del Lago Titicaca. Rientro a Puno. Pernottamento.

11° Giorno - Puno - Arequipa

Partenza per Arequipa (320 km) attraversando le Ande Centrali. Dalle lagune di alta quota si discende nella regione vulcanica che avvolge Arequipa. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

12° Giorno - Arequipa - Lima

Visita della città coloniale sovrastata dai vulcani Misti (5822 m) e Chachani (6057 m): la Plaza de Armas, le chiese barocche e il Monastero di Santa Catalina. Trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo e trasferimento in Hotel. Pernottamento.

13° Giorno - Lima - Rientro in Italia

Visita del centro coloniale di Lima dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e del Museo nazionale di Archeologia. Trasferimento in aeroporto per la partenza con il volo di rientro in Italia.

14° Giorno - Arrivo in Italia











Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

Perù Gran Tour - Mama Ocllo

 







Aiutaci a migliorare