Los Roques

Soggiorno mare

Parco Nazionale dal 1972, l'arcipelago di Los Roques è uno degli ultimi paradisi ecologici esistenti al mondo. Le strutture turistiche sono presenti solo sull'isola di Gran Roque nel piccolo centro abitato e coesistono con le modeste case rurali dei pescatori. Le spiagge, che a Gran Roque non sono un granchè, sono invece straordinarie nelle altre isole dell'arcipelago, e sono raggiungibili in barca per trascorrere l'intera giornata in spiaggia. I voli da e per Los Roques sono operati con aerei bimotori (da 5 a 8 posti) e operati da compagnie aeree private che non garantiscono le frequenze e gli orari ma si riservano il diritto di sospendere, annullare o cambiare l'orario dei voli in qualsiasi momento. Il bagaglio è richiesto morbido e di massimo 10 kg. Il bagaglio in eccesso è soggetto al pagamento di un supplemento e alla possibilità che venga imbarcato sul volo successivo. Le Posadas sono delle case private trasformate in simpatiche locande, con un numero massimo di 16 camere. Poco appariscenti all'esterno per mantenere l'uniformità con l'ambiente, si differenziano sensibilmente all'interno nell'architettura, nell'arredamento, nella distribuzione degli spazi comuni e nelle camere. Tutte di proprietà e gestione italiana, coadiuvata da personale locale, sono in grado di offrire un ottimo servizio personalizzato, seppur diverso da quello alberghiero, ma sicuramente all'altezza degli standard del turismo internazionale in termini di pulizia, attenzione al cliente e qualità della cucina, anche se a volte poco varia per la difficoltà di rifornire l'isola. In conformità con i regolamenti architettonici stabiliti dalle autorità del Parco Nazionale, le camere sono generalmente contenute nelle dimensioni e per lo più affacciate sull'interno della struttura con finestre alte.Tutte dispongono di bagno privato e di ventilatore a soffitto o a muro. Non esistendo una classificazione ufficiale delle Posadas, proponiamo alcune strutture scelte e classificate in base alla nostra esperienza sul campo e al criterio di gradimento specificatamente italiano, tenendo conto delle continue modifiche apportate alle strutture. L'uso dellacqua calda e dellaria condizionata è soggetto alle regolazioni del parco per il risparmio energetico.

Le Posadas Comfort

Caballito de Mar*, Macondo, Paraiso Azul, Movida*, Ranchito Power e Acuario Sono strutture con massimo 8 camere non tutte di grandi dimensioni, ma accoglienti. Dispongono di aree comuni come terrazze, patio esterno e soggiorno. Conosciute dal mercato italiano per la qualità dei servizi e per la buona cucina. Una soluzione ideale di soggiorno in un ambiente informale e in piena libertà.

Le Posadas Comfort Plus

Gotera, Villa Caracol*, Albacora* e Caracol* Piccole strutture con massimo 5 camere, offrono un maggiore comfort per le caratteristiche delle loro camere, più curate, o per la particolarità del loro servizio. Garantiscono un soggiorno in un ambiente comodo e ricercato e una cucina di qualità.

Le Posadas Comfort Exclusive

Natura Viva*, Acuarela, Malibu Sono strutture con un massimo di 16 camere, si distinguono per la ricercatezza della cucina e per la qualità del servizio, particolarmente attento a tutti i piccoli dettagli. * includono le escursioni alle isole/cayos vicini.

Ingresso in Venezuela

Ai turisti provenienti da: Perù, Brasile, Ecuador e Bolivia è richiesto il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla.

Quote su richiesta

Le quote di partecipazione includono

  • Voli di linea Iberia da Milano a Caracas e ritorno, in classe economica
  • Voli da Caracas a Gran Roque e ritorno (franchigia bagaglio 10 kg)
  • Trasferimenti privati da/per gli aeroporti a Caracas
  • N° 1 notte a Caracas in Hotel 5 stelle (in città) in camera doppia, trattamento di pernottamento e prima colazione
  • N° 6 notti a Los Roques in Posada della tipologia prescelta
  • Trattamento di pensione completa in Posada (prima colazione e cena in Posada, pranzo box lunch)
  • Escursioni alle isole vicine, dove espressamente indicato
  • Assistenza di personale parlante italiano per i trasferimenti a Caracas e per il disbrigo delle pratiche dimbarco
  • Zainetto da viaggio.

Le quote di partecipazione non includono

  • Tutte le tasse aeroportuali
  • Escursioni alle isole/cayos, salvo dove diversamente indicato
  • Tassa di ingresso al Parco Nazionale di Los Roques
  • Bevande, mance e quanto non sopra specificato.

1° Giorno - Partenza per Caracas

Partenza da Milano con volo di linea per Caracas. Arrivo ed assistenza di nostro personale locale per il trasferimento in Hotel. Cena libera e pernottamento.

2° Giorno - Caracas - Los Roques

Al mattino trasferimento all'aeroporto e assistenza all'imbarco del volo per l'arcipelago di Los Roques (50 minuti circa). Arrivo e proseguimento a piedi per la Posada prescelta. Pensione completa.

3° Giorno - Los Roques

Soggiorno all'Isola di Gran Roque. Escursioni nell'arcipelago escluse, da regolare in loco. Pensione completa.

4° Giorno - Los Roques - Caracas - Rientro in Italia

Volo per Caracas e assistenza di personale locale all'imbarco del volo di rientro in Italia.

5° Giorno - Arrivo in Italia.

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

Los Roques

 







Aiutaci a migliorare