Brasile Panorama

Le città simbolo del Brasile, le Cascate di Iguacu e soggiorno mare sulla Costa dos Coqueiros

Un itinerario supercollaudato per chi desidera visitare le città simbolo del Brasile e le Cascate di Iguacu con alcuni giorni dedicati al relax sulla spiaggia di sabbia bianca contornata da palme da cocco di Praia do Forte. Tutti i servizi sono privati e le sistemazioni sono in Hotel 4 stelle. E prevista l'assistenza di guide locali parlanti italiano. Assistenza 24 ore su 24 per tutto il viaggio.

Quote su richiesta

Le quote di partecipazione includono

  • Voli di linea Tap Portugal dall’Italia e ritorno via Lisbona, in classe economica K
  • Voli interni TAM come da programma, in classe N come da programma
  • Tutti trasferimenti indicati in programma con mezzi privati o collettivi
  • Sistemazione in Hotel 4/3 stelle
  • Trattamento di sola prima colazione e pranzi come indicato in programma
  • Tutte le visite e le escursioni indicate in programma
  • Tasse di ingresso al Parco di Iguaçu
  • Guide locali parlanti italiano a Rio de Janeiro, Foz do Iguaçu e Salvador de Bahia
  • Guida e kit da viaggio.

Le quote di partecipazione non includono

  • Tasse aeroportuali e fuel surcharge (€ 450,00, da riconfermare all’emissione del biglietto aereo)
  • Visite ed escursioni indicate come facoltative
  • Tasse di soggiorno
  • Pasti non indicati, bevande, mance e tutto quanto non sopra specificato
  • Quota di gestione pratica (€ 70,00)

1° Giorno - Partenza per Rio de Janeiro

Partenza dall'Italia con volo di linea per Rio de Janeiro. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° Giorno - Rio de Janeiro

Escursione al Corcovado, un colle di 710 metri di altezza, dove si erge la statua del Cristo Redentore, nel panorama incredibile della città e della baia. Nel pomeriggio escursione al Pan di Zucchero, raggiungibile in teleferica, da cui si può godere di una vista spettacolare della Baia di Guanabara e delle sue isole. Pernottamento in hotel.

3° Giorno - Rio de Janeiro

Al mattino visita della città storica con le grandi opere del '600 come la chiesa di S. Francisco, passando al '700 del Paço Imperial, fino all'inizio del '900 del Teatro Municipal e del Palácio das Laranjeiras. Pomeriggio a disposizione per relax sulla spiaggia di Copacabana o per visite individuali. Pernottamento.

4° Giorno - Rio de Janeiro

Giornata a disposizione per attività individuali nella città carioca. Suggeriamo le escursioni in jeep alla favela La Rocinha o alla foresta atlantica di Tijuca, un vero e proprio parco all'interno della città. Pernottamento.

5° Giorno - Rio de Janeiro - Foz do Iguaçu

Trasferimento all'aeroporto e volo per Foz do Iguaçu. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per relax o visite individuali. Pernottamento.

6° Giorno - Foz do Iguaçu

Giornata dedicata alla visita delle cascate dal lato brasiliano e argentino attraverso passerelle immerse nella vegetazione da dove sarà possibile ammirare la Garganta del Diablo in tutta la sua imponente estensione. Pranzo. Pernottamento.

7° Giorno - Foz do Iguaçu - Salvador de Bahia

Trasferimento all'aeroporto e partenza con il volo per Salvador de Bahia. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per relax o visite individuali. Pernottamento.

8° Giorno - Salvador de Bahia

Mattinata dedicata alla visita della città. Si visiteranno lo stadio di calcio fonte nova, i vari quartieri fino ad arrivare a Bomfim. Sosta e visita della famosa chiesa di Bomfim e proseguimento per Monteserrat con sosta per una vista panoramica della città. Pernottamento.

9° Giorno - Salvador de Bahia

Visita del Pelourinho, la città alta di Salvador, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, con le chiese del XVII e XVIII secolo, tra cui la Chiesa do Carmo e la Cattedrale, Chiesa di Sao Francisco, una delle più belle espressioni del barocco portoghese. Tempo a disposizione per relax o visite individuali. Pernottamento.

10° Giorno - Salvador de Bahia - Praia do Forte

Trasferimento collettivo a Praia do Forte (80 km), sede del progetto TAMAR, l'associazione ambientalista che si dedica alla salvaguardia delle tartarughe marine. Il centro abitato è animato da ristorantini e negozietti d'artigianato, ma la spiaggia di sabbia bianca con le palme da cocco e le piccole lagune ne è l'attrazione principale. Pernottamento.

11° Giorno - Praia do Forte

Soggiorno mare e relax a stretto contatto con la natura in un ambiente tropicale fantastico. Possibilità di svolgere attività ed escursioni da definire in loco. Pernottamenti in hotel.

12° Giorno - Praia do Forte - Rientro in Italia

Trasferimento collettivo all'aeroporto di Salvador de Bahia e partenza con il volo di rientro in Italia.

13° Giorno - Arrivo in Italia





Il viaggio in fuoristrada 4×4 Il viaggio in fuoristrada 4x4

Un viaggio in fuoristrada è il modo più completo ed entusiasmante per esplorare e scoprire un Paese. Viaggiare con un veicolo 4×4 o con un Suv consente infatti di raggiungere luoghi che gli itinerari “normali” non comprendono e permette di […]

The post Il viaggio in fuoristrada 4×4 appeared first on Be Earth.







Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

Brasile Panorama

 







Aiutaci a migliorare