Sono più di 600, alcuni sono alti più di 20 metri e possono pesare più di 80 tonnellate.
Sono i Moai, immobili ed enigmatici custodi di un tempo remoto, testimonianza di una civiltà perduta e misteriosa, quella dei Rapa Nui, gli originali abitanti dell’Isola di Pasqua.

Una terra magica, ricca di leggende.

E’ l’isola più sperduta al mondo, emerge dagli abissi dell’Oceano Pacifico, a 3500 chilometri dalle coste del Cile, la terraferma più vicina. Di origine vulcanica, deve il suo attuale nome al navigatore olandese Jacob Roggeveen che la scoprì nel 1722, proprio nel giorno della Resurrezione di Gesù.
Paradiso naturalistico, è la meta ideale di chi cerca sensazioni forti e vuole perdersi in paesaggi selvaggi ed ancestrali, in orizzonti perduti, in praterie spazzate dal vento circondate da acque turchesi.

Ma c’è di più.

La magia di Rapa Nui nasce anche dalle sue leggende, che affascinano il visitatore e lo accompagnano durante la visita. A partire da quelle legate ai Moai.
Secondo la credenza locale, questi busti monolitici di tufo vulcanico sarebbero il tramite tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Sono anche strettamente legati al culto degli uomini-uccello, il cui capo sarebbe il creatore dell’umanità.

Nonostante numerosi studi fatti, però, c’è ancora molto da scoprire sul popolo che ha abitato l’isola di Pasqua, probabilmente di origine polinesiana, sui suoi segreti, racchiusi anche in spettacolari incisioni rupestri rinvenute negli antichi centri cerimoniali, e su come, improvvisamente e misteriosamente, questa civiltà sia scomparsa.

Luogo senza tempo, forse in origine ricoperto di foreste, ora si presenta come spazio infinito, fatto di crateri policromi e di praterie sconfinate. Qui i colossali Moai, fino a qualche secolo fa, si muovevano grazie ad una forza occulta. Ora, con i loro enormi occhi immobili, scrutano l’oceano che li circonda come se aspettassero qualcosa, qualcuno.

O come se volessero difendere dai pericoli ciò che resta di antichi splendori perduti.

IL VIAGGIO PERFETTO PER TE

Isola di Pasqua

FILTRA I RISULTATI

Partenze di gruppo (2)

Partenze individuali (2)

Cile del nord e Isola di Pasqua
Cile  |  13 giorni

Cile del nord e Isola di Pasqua

Esperienza nel Paese delle meraviglie

Il fendente di una pista polverosa taglia un mare di pietre ocra, mentre sullo sfondo svettano i coni innevati dei...

quote a partire da € 4.850,00
Cile e Isola di Pasqua
Cile  |  16 giorni

Cile e Isola di Pasqua

Partenze esclusive Earth

Un viaggio alla scoperta di un Paese dalle mille realtà naturalistiche. Una lingua di terra lunga 4200 chilometri e racchiusa...

quote in aggiornamento
Latam Airlines