India: trekking in Ladakh

In viaggio nella Valle di Markha

L'itinerario è indicato per chi vuole conoscere la Valle dell'Indo ed effettuare uno dei trekking più interessanti sull'Himalaya: la Valle di Markha. Il percorso trekking si inerpica all'interno di aree interne incontaminate attraverso due passi di oltre 5000 metri. Le viste panoramiche che si aprono dalla valle dell'Indo alla valle dello Zanskar sono spettacolari e di fascino insuperabile. Lungo il percorso è possibile visitare alcuni tra i monasteri buddisti più antichi dell'Himalaya. L'organizzazione provvede all'allestimento dei campi mobili, con tende d'alta quota, materassini, cucina da campo e portatori. Trekking di 8 giorni di media difficoltà accessibile a tutti.

Quote su richiesta

Le quote di partecipazione includono

  • Volo aereo internazionale da e per l’Italia, in classe turistica
  • Voli interni come indicato in programma, in classe turistica
  • 20 kg di franchigia bagaglio sui voli aerei internazionali
  • 15 kg di franchigia bagaglio sui voli nazionali in India (Usd 5 per ogni Kg extra)
  • Tutti i trasferimenti privati con mezzi con aria condizionata e autista a Delhi
  • Tutti i trasferimenti privati con mezzi Toyota Innova con autista in Ladakh
  • Pernottamenti in Hotel di Class A (3 stelle) e Campi fissi in Ladakh
  • Pernottamenti in campo mobile durante il trekking
  • Trattamento di pensione completa in Ladakh
  • Equipaggiamento da campo (escluso il sacco a pelo) per il trekking
  • Servizio di cucina e portatori per il trekking
  • Visite ed escursioni come indicato in programma
  • Permessi per le aree del trekking
  • Guida/accompagnatore parlante inglese durante il trekking e durante le visite in Ladakh
  • Gadget da viaggio
  • Assicurazione Rischio Zero.

Le quote di partecipazione non includono

  • Pasti, bevande, mance e tutto quanto non espressamente indicato
  • Tasse di ingresso per macchine fotografiche e videocamere
  • Spese personali
  • Eventuali tasse aeroportuali indiane
  • Pernottamento in arrivo a Delhi
  • Visto d'ingresso in India (Usd 50,00 da richiedere e acquistare on line a questo link)

1° Giorno - Partenza per Delhi

Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo in serata, incontro con la nostra organizzazione indiana e trasferimento in aeroporto nazionale in attesa del volo per Leh.

2° Giorno - Delhi - Leh

Nella notte partenza con volo di linea per Leh. Arrivo e sistemazione in Hotel. Tempo libero per l'acclimatarsi con brevi passeggiate nell'oasi della cittadina situata a 3500 metri di altitudine. Pensione completa.

3° Giorno - Leh - Valle dell'Indo

Visita dei monasteri di Tikse, Stok e Shey situati in posizione strategica al centro della Valle dell'Indio. Rientro a Leh. Pensione completa.

4° Giorno - Leh - Valle dell'Indo

Escursione ai monasteri in alta quota di Hemis ( 4000 metri ) e Thag Thog ( 3900 metri ). Giornata dedicata a passeggiate per completare l'acclimatamento. Rientro a Leh. Pensione completa.

5° Giorno - Leh - Alchi

Partenza per Alchi (3 ore circa). Lungo il percorso visita del monastero di Likir. Arrivo ad Alchi e sistemazione al campo fisso. Visita del monastero fortificato costruito su un'ansa del fiume Indo, uno dei monasteri più interessanti di tutto il Ladakh ricco di tesori e pitture murali di inestimabile valore. Nel pomeriggio visita del monastero di Rizong. Rientro al campo fisso. Pensione completa.

6° Giorno - Alchi - Escursione a Lamayuru

Giornata dedicata ad una escursione in alta quota per raggiungere l'isolato monastero di Lamayuru, in uno scenario paesaggistico di grande suggestione, sulla strada che porta verso il Kashmir. Visita del monastero, uno dei più antichi del Ladakh (XI secolo) e rientro al campo tendato fisso. Pensione completa.

7° Giorno - Alchi - Leh

Rientro a Leh e tempo a disposizione per visite facoltative o per prepararsi al trekking in alta quota. Pensione completa.

8° Giorno - Trekking Alchi - Stok - Passo di Stokla (4900m) - 3 ore di trekking

Partenza da Leh in direzione di Stok ( 18 km ). Inizio del trekking (con portatori e guida esperta) con salita facile sulle pendici dello Stok Pick ( 6300 m ) in un paesaggio d'alta montagna che domina la sottostante Valle dell'Indo. Sistemazione del campo mobile. Pensione completa.

9° Giorno - Trekking Passo di Stokla - Yurutse - 6/7 ore di trekking

Avvicinamento allo Stok Pick (la vetta più alta del Ladakh Range). Percorso più impegnativo. Discesa di circa 3 ore lungo i verdi pascoli estivi nei pressi dello Stok. Sistemazione del campo mobile. Pensione completa.

10° Giorno - Trekking Yurutse - Gandala - Skiu - 6/7 ore di trekking

Salita lungo il sentiero impegnativo verso il passo di Gandala. Lunga discesa verso il villaggio di Shingo e arrivo nella Valle di Markha. Sistemazione del campo nei pressi di Skiu. Pensione completa.

11° Giorno - Trekking Skiu - Markha -7 ore di trekking

Da Skiu, seguendo un sentiero sul lato destro del fiume Markha, si attraversa un tratto ricco di vegetazione. Oltrepassando il fiume arriviamo sull'arido altopiano di Chaluk per raggiungere il villaggio di Markha. Sistemazione del campo nei pressi del villaggio vicino al fiume. Pensione completa.

12° Giorno - Trekking Markha - Tchatchutse - 6/7 ore di trekking

Il trekking continua lungo la valle principale. Il sentiero a volte semplice a volte complicato segue il letto del fiume fino al monastero di Humlung. Arrivo al piccolo e suggestivo villaggio di Hangar. Salita impegnativa dove la valle si stringe per raggiungere Tchatchuste. Sistemazione del campo nei pressi del villaggio. Pensione completa.

13° Giorno - Trekking Tchatchutse - Nimaling (4.700 mslm) - 3 ore di trekking

Percorso lungo le sponde di un piccolo lago per raggiungere i verdi pascoli di Nimaling. Arrivo e sistemazione del campo mobile. Pensione completa.

14° Giorno - Trekking Nimaling - Kongmarula ( 5150 M ) - Shang - 8 ore di trekking

Lasciamo la valle di Markha in direzione di Shang. Sistemazione del campo mobile nei pressi del bosco. Escursione per visitare l'isolato monastero di Shang. Pensione completa.

15° Giorno - Trekking Shang - Hemis - Leh - 4 ore di trekking

Ultimo tratto del trekking che scende verso la valle dell'Indo costeggiando antichi muri mani e stupa . Arrivo a Hemis e percorso di rientro a Leh in jeep ( 45 km ). Arrivo e sistemazione in Hotel. Pensione completa.

16° Giorno - Leh - Delhi

Al mattino partenza con il volo di linea per Delhi. Arrivo e sistemazione in Hotel. Tempo libero per acquisti o visite facoltative in città. In serata trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

17° Giorno - Delhi - Italia






La Puja solenne a Chemday 08/08/16 - Ladakh - Chemree - 3649.50mt - LEICA Q (Typ 116) - 28.0 mm f/1.7 - 28mm - 1600ISO - 1/400 - f/1.7 - © Simone Bassani

Raggiungere il monastero di Chemday nel villaggio di Chemrey è abbastanza semplice e molto suggestivo. Il monastero è arroccato su una montagna e domina il villaggio e le coltivazioni. Consiglio di arrivare in mattinata, se si è fortunati si possono […]

The post La Puja solenne a Chemday appeared first on Be Earth.



Il Buddha di Likir 02/08/15 - Ladakh - Likir - 3715.30mt - LEICA T (Typ 701) - Super-Vario-Elmar-T  1:3.5-4.5 / 11-23 ASPH. - 11mm - 100ISO - 1/800 - f/10.1 - © Simone Bassani

Il monastero di Likir è un luogo affascinante, sufficientemente semplice da raggiungere e colmo di storia e cultura. All’interno di questo monastero si erge una delle statue di Buddha più alte della regione ma non è facile trovare il cielo […]

The post Il Buddha di Likir appeared first on Be Earth.


Fatehpur Sikri, la bellezza moghul Fatehpur Sikri

A poca distanza dalle meraviglie del Taj Mahal si trova una città simbolo della storia dell’India: Fatehpur Sikri, capitale dell’impero moghul per un pugno di anni. Nello stato dell’Uttar Pradesh, nel nord dell’India, si può ammirare una curiosa e sfortunata […]

The post Fatehpur Sikri, la bellezza moghul appeared first on Be Earth.



Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

India: trekking in Ladakh

 








Aiutaci a migliorare