Nepal - Myth, Mountain & Terai

Comfort trek - Annapurna, Seti River, Chitwan National Park

Myth Mountain & Terai (Annapurna, Seti River, Chitwan National Park), è uno dei più eccitanti viaggi progettati dal nostro esperto. Particolarmente indicato per famiglie e gruppi di amici combina la scoperta del patrimonio culturale della Valle di Kathmandu, la zona di Pokhara e il Terai. Pokhara è uno dei luoghi più famosi per la sua vista spettacolare del monte Fishtail (Coda di pesce) e dell’Annapurna.

Servizi

Il viaggio prevede due giornate di trekking nell’area centro-occidentale della regione dell’Annapurna, dedicate all’esplorazione dei Villaggi locali di Gurung, il rafting esclusivo sul Seti River e il Safari nella Chitwan Jungle. Con due ore di tragitto in mezzo alla campagna, si raggiunge Bandipur. E’ nata come importante punto di commercio dei Newars, mercanti di Bhaktapur nella Kathmandu Valley, che vennero cacciati dopo essere stati conquistati nel 1768 dal re Prithvi Narayan Shah, della dinastia Sha. Dopo il pranzo a Bandipur, si comincia il trekking di tre ore per Dhamal Danda, durante il quale si gode della vista delle vette dell’ Himalaya, tra cui tre picchi di 8000m, il Manaslu, l’Annapurna e il Dhaulagiri, e della valle circostante.

Trip Facts

- Livello di difficoltà - Massima Altitudine: 1.700 m - Gruppo: da 2 a 10 persone - Guida: accompagnatore turistico Nepalese parlante inglese.

Quote individuali di partecipazione in camera doppia

4 partecipanti $ 2.695,00
Suppl. camera singola $ 515,00
Assicurazione bagaglio-sanitaria-annullamento $ 98,00
Quota gestione pratica € 70,00

I voli domestici:
Sono frequenti i cambiamenti nell’orario dei voli, ritardi e cancellazioni con breve anticipo o senza preavviso. Pertanto può accadere che il volo previsto venga cancellato a causa di brutto tempo o che i tempi di volo siano differenti rispetto a quanto programmato e che i passeggeri debbano effettuare una stessa tratta con cambio di aeromobile. 
Tutto ciò può comportare talvolta lunghe attese negli aeroporti o variazione del programma di viaggio, a causa di forza maggiore; in tal caso cercheremo di organizzare un programma alternativo o di adattare il programma di conseguenza.
L’aeromobile attualmente previsto per effettuare le tratte interne (da Kathmandu a Lukla e ritorno) non è ritenuto conforme alla regolamentazione dell’Unione Europea (Black List).
Sarà quindi richiesta, all’atto della conferma della prenotazione, la firma di una liberatoria.

Le quote di partecipazione includono

  • Tutti i trasferimenti da/per aeroporto a Kathmandu
  • Volo Kathmandu
  • Pokhara e Chitwan
  • Kathmandu, incluse tasse aeroportuali
  • 3 notti all’Hotel Gokarna Forest Resort a Kathamandu con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • 1 notte all’Atithi Resort a Pokhara con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • 2 notti al Three Mountain Lodge in camera doppia con trattamento di pensione completa
  • 1 notte al Seti River Camp in camera doppia con trattamento di pensione completa
  • 2 notte al Kasara Resort a Chitwan in camera doppia
  • trattamento pensione completa
  • Visita guidata di Kathmandu, inclusi gli ingressi
  • 1 guida nepalese parlante inglese per il trekking
  • Assicurazioni e diaria giornalieri per lo staff nepalese
  • Polizza bagaglio/sanitaria, UnipolSai Assicurazioni
  • Polizza “Viaggi Rischio Zero”, UnipolSai Assicurazioni
  • Guida “Nepal”, ed. Polaris (una per camera)

Le quote di partecipazione non includono

  • Voli da e per Kathmandu
  • Assicurazione annullamento, Unipol Sai Assicurazioni, vedere dettaglio (Euro 98,00)
  • Quota gestione pratica (Euro 70,00)
  • Visto d'ingresso in Nepal (USD 25,00) da pagare in aeroporto a Kathmandu (con fototessera)
  • Equipaggiamento personale per il trekking
  • Polizze speciali per evacuazione di emergenze
  • Pasti non previsti in programma, bevande, mance, facchinaggi, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato.

1° Giorno - Arrivo a Kathmandu

Arrivo all’aeroporto di Kathmandu (1300 m), incontro con la nostra organizzazione e trasferimento al Gokarna Forest Resort. Pernottamento in hotel.

2° Giorno - Kathmandu

Prima colazione in hotel. Visita giornaliera guidata di alcuni dei più spettacolari ed importanti luoghi di interesse della valle di Kathmandu e dei vivaci e coloratissimi mercati. Combinazione di tre antiche capitali coi loro palazzi, templi e mercati. Kathmandu ha moltissimo da offrire a livello storico e culturale. Tra i siti che visiteremo ci sono Bhaktapur, Durbar Square e Patan Durbar Square (Lalitpur).

3° Giorno - Kathmandu - Pokhara

Prima colazione in hotel. Visita di Bouddhanath, un enorme stupa buddista dai grandi occhi,  e Pashupatinath, uno dei più importanti templi dedicati al dio Hindu Lord Shiva.
Volo di 25 minuti per Pokhara, con vedute spettacolari delle catene di Langtang, Manaslu e  Annapurna. Pokhara è una destinazione turistica situata nel cuore di una vasta valle subtropicale e si trova su un lago bellissimo, il Phewa Lake. Dopo pranzo, visita lungo le rive del lago e giro in barca a remi.
Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno - Pokhara - Bandipur

2/3 ore di trekking
All’alba trasferimento a Sarangkot, punto panoramico che offre una vista mozzafiato della città e dell’Himalaya: Annapurna, Dhaulagiri, Machhapuchhare, Lamjung Himal e molti altri.
Colazione in hotel e trasferimento di due ore per Bandipur attraverso le campagne.
Questa città nacque come importante punto di commercio dai Newars, mercanti di Bhaktapur nella Kathmandu Valley, che vennero cacciati dopo essere stati conquistati nel 1768 dal re Prithvi Narayan Shah, della dinastia Sha.
Pranzo ed inizio del trekking verso Dhamal Danda.
Camminata non impegnativa di due o tre ore, durante la quale si gode di panorami fantastici sulle vette dell’Himalaya e della valle circostante.
Cena e pernottamento al Three Mountain Lodge.

5° Giorno - Dhamal Chaap - Escursione al villaggio di Gurung

Prima colazione in lodge. Escursione al villaggio tribale di Gurung, visitato di raro dagli stranieri. Prendiamo il tea in un abitazione locale e scopriamo la produzione di riso e del vino di miglio.
Cena e pernottamento in lodge.

6° Giorno - Dhamal Chaap - Seti River Camp

Prima colazione in lodge. Inizio del trekking attraverso campagne incontaminate verso il Seti River. Con panorami magnifici delle creste Himalayane, si prosegue attraverso le foreste circostanti e remoti villaggi. Discesa lungo la sponda del fiume fino al nostro campo tendato. Pranzo al campo e pomeriggio a disposizione per esplorare l’area e rilassarsi. Falò serale, cena e pernottamento al Seti River Camp.

7° Giorno - Rafting e trasferimento a Chitwan

Prima colazione, incontro col team di rafting e preparazione.
La discesa del fiume ci consente di vedere la vita dei villaggi lungo le rive e di osservare una grande varietà di volatili. Il Seti River ha cinque rapide di 2a classe.
Raggiungiamo, dopo tre ore abbondanti, Gaighat. Una volta lì, trasferimento al Kasara Resort - Simple Luxury Jungle Resort. Attività pomeridiane.
Cena e pernottamento in lodge.

8° Giorno - Attività nella giungla

Intera giornata dedicata alle attività nella giungla all’interno del Parco Nazionale di Chitwan: giro in elefante alla ricerca dei rinoceronti, delle tigri del Bengala, di cervi, uccelli, scimmie. Escursione in canoa nel fiume Rapti, passeggiate safari in jeep. Per finire, nel pomeriggio danze etniche della popolazione nativa del Terai, i Tharu.
Cena e pernottamento in lodge.

9° Giorno - Chitwan - Kathmandu

Prima colazione i lodge. Partenza in volo per Kathmandu. Arrivo e trasferimento al Gokarna Forest Resort. Tempo libero a disposizione per relax o per recarsi in città.
Cena e pernottamento.

10° Giorno - Partenza finale

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno in Italia.

Hotel previsti o similari

Stelle : -
Seti River Seti River Camp
Bandipur Ker and Downey Three Mountain Lodge
Pokhara Hotel Atithi
Stelle :
Chitwan Kasara Jungle Resort
Stelle :
Kathmandu Gokarna Forest Resort










Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

Nepal - Myth, Mountain & Terai

 








Aiutaci a migliorare