Stati Uniti - Alla scoperta del Sud-Ovest - Partenza 16 Settembre

I parchi dell'Ovest degli Stati Uniti lungo la Highway 1

Questo viaggio emozionante ripercorre le tappe più importanti dell'Ovest degli Stati Uniti, come San Francisco, Los Angeles, Las Vegas e i parchi nazionali del Grand Canyon, del Bryce Canyon, lo Zion, il Lake Powell, la Monument Valley e l’Antelope Slot Canyon, percorrendo strade rinomate come la Highway 1. Un gruppo di viaggio ridotto ha il vantaggio di visitare luoghi non raggiungibili dai grandi pullman turistici. Le escursioni permetteranno di avventurarsi nei parchi a volte facendo trekking, con o senza la guida, a volte con le jeep, in gommone o a cavallo. Le strutture alberghiere, in posizione centrale all'interno dei parchi nazionali o al loro ingresso, permettono di avere più tempo da dedicare alle visite.

Servizi

I trasferimenti sono previsti con appositi veicoli da 15 posti (con o senza rimorchio, a seconda dei partecipanti) e accompagnati da una guida/autista professionale ed esperta parlante inglese (alcune partenze prevedono la presenza di guide multilingue inglese e tedesco/spagnolo o francese). I gruppi, con clientela internazionale, sono piacevolmente informali, con partecipanti attivi e alla ricerca di una vacanza avventurosa con gestione autonoma di attività ed escursioni. I pernottamenti sono previsti in camere doppie in semplici Hotel e in mini appartamento in Resort 2/3 stelle. Il gruppo può essere composto da minimo 4 a massimo 14 partecipanti. Assistenza Earth H24 Trip Highlights Inizio: Las Vegas, Nevada Fine: San Francisco, California (o viceversa) Tipo di viaggio: turismo con attività Las Vegas • Zion • Bryce Arches • Monument Valley • Grand Canyon Los Angeles • Highway 1 • San Francisco

Partenze di gruppo


Quote individuali di partecipazione in camera doppia

4 partecipanti $ 3.337,00
Suppl. camera singola $ 1.437,00
Assicurazione bagaglio-sanitaria-annullamento $ 98,00
Quota indicativa voli da/per gli Stati Uniti: da Milano per Las Vegas e ritorno da San Francisco incluse tasse aeroportuali e fuel surcharge (da riconfermare all’emissione dei biglietti) a partire da € $ 1.300,00
Quota gestione pratica € 70,00

NOTE IMPORTANTI
L’itinerario viene svolto anche in senso contrario (19 maggio; 7 luglio; 4 agosto; 1 e 29 settembre) ovvero con inizio del tour a San Francisco, California e fine del tour a LAS Vegas, Nevada.

Nessun servizio è stato prenotato. La disponibilità degli hotel e dei voli è soggetta a riconferma al momento della effettiva prenotazione del viaggio.

Le quote pubblicate sono indicative e possono subire variazioni a causa dei continui aggiornamenti delle tariffe aeree e dei servizi a terra determinati da diversi fattori (art.90 D.Lgs 206 del 2005, Codice del Consumo). Vi preghiamo pertanto di fare riferimento al nostro sito www.earthviaggi.it o direttamente ai nostri uffici per gli eventuali aggiornamenti.

Età minima 8 anni.

Le quote di partecipazione includono

  • Trasporto in minibus da 15 posti, con o senza rimorchio, a seconda delle dimensioni del gruppo
  • 13 pernottamenti in Hotel 3 stelle o Lodge, in camera doppia standard
  • Trattamento di mezza pensione: 13 prime colazioni (colazione continentale), 12 pranzi al sacco (preparati dai partecipanti)
  • Guida/autista locale parlante inglese, altamente qualificato, per tutto il viaggio (guide bilingue parlanti tedesco/francese o spagnolo a secondo della data di partenza)
  • Escursioni guidate come da programma, eccetto quella all’interno del Gran Canyon National Park o durante i trekking autonomi
  • Visita guidata di San Francisco a piedi e in cable car (pass giornaliero per il cable car incluso)
  • Visita di Los Angeles in metropolitana e a piedi (pass per metropolitana incluso)
  • Ingressi ai Parchi Nazionali e alla Monument Valley
  • Polizza “Viaggi Rischio Zero”, UnipolSai Assicurazioni
  • Guida degli Stati Uniti (una per camera doppia)
  • Kit da viaggio

Le quote di partecipazione non includono

  • Voli internazionali dall’Italia per gli USA e ritorno
  • Trasferimenti da/per gli aeroporti
  • Supplemento camera singola, se richiesta
  • Tutti i pasti non menzionati (cene)
  • L’escursione nel Parco Nazionale del Gran Canyon si svolge senza la guida, in accordo col regolamento delle foreste e dei parchi nazionali. Il tour leader darà assistenza per la pianificazione dei trekking non guidati.
  • Le escursioni facoltative (anche se proposte nel programma di viaggio)
  • Bevande alcoliche
  • Le mance (indicativamente di 105/150 USD per persona)
  • Facchinaggio
  • Assicurazione UnipolSai e bagaglio/sanitaria/annullamento
  • Autorizzazione all’ingresso negli Stati Uniti: ESTA (autorizzazione elettronica, Euro 15,00 circa) o visto turistico (Euro 210,00 circa). Vedi paragrafo relativo ai documenti per l’espatrio.

1° Giorno - domenica 16 settembre - Arrivo a Las Vegas

Arrivo all’aeroporto di Las Vegas e trasferimento libero in Hotel.
Sistemazione nelle camere riservate e tempo per relax.
Pasti liberi. Pernottamento in Hotel.

2° Giorno - lunedì 17 settembre - Las Vegas - Springdale, Parco Nazionale di Zion

Prima colazione in Hotel.
Incontro col capogruppo per un breve briefing sul viaggio.
Trasferimento per il Parco Nazionale di Zion (250 km - 2/3 ore circa).
Sistemazione in Hotel, in posizione centrale nella storica cittadina di Springdale, ricca di negozi e ristoranti. Pranzo al sacco e nel pomeriggio visita di Zion in tram ed escursione a piedi nel famoso canyon. Con una breve passeggiata è possibile raggiungere i maggiori punti d'interesse, come i Narrows e Weeping Rock.
Cena libera e pernottamento in Hotel.

3° Giorno - martedì 18 settembre - Springdale, Parco Nazionale di Zion - Bryce Canyon

Prima colazione in Hotel.
Tempo a disposizione per una visita libera e facoltativa della cittadina di Springdale. Possibilità di scegliere tra un'escursione di 2-3 ore a Emerald Pools oppure una salita in autonomia a Angel’s Landing, fantastica vetta che domina la vallata (facoltativo). Pranzo al sacco e nel pomeriggio trasferimento in direzione del Bryce Canyon, con arrivo in tempo per godersi il tramonto (150 km - 1/2 ore circa). Sistemazione in Hotel.
Cena libera e pernottamento in Hotel.

4° Giorno - mercoledì 19 settembre - Parco Nazionale del Bryce Canyon - Moab

Prima colazione in Hotel.
Il Bryce Canyon è considerato uno dei Parchi Nazionali tra i più belli degli Stati Uniti. I sentieri si snodano attraverso colonne di roccia rosse e rosa, in contrasto con l'azzurro del cielo e il verde dei pini, creando uno scenario incantevole. Visita del Visitor’s Center ed escursione per esplorare le formazioni rocciose (facoltativa a cavallo). Pranzo al sacco e nel pomeriggio trasferimento a Moab lungo la Highway 12 (400 km - 4/5 ore circa). Arrivo e sistemazione in Hotel.
Cena libera e pernottamento in Hotel.

5° Giorno - giovedì 20 settembre - Moab: escursione nel Parco Nazionale degli Arches

Prima colazione in Hotel.
Trekking nel Parco Nazionale degli Arches, famoso per i suoi 2000 archi di pietra naturale. Con un breve trekking si possono raggiungere Park Avenue, Balanced Rock e The Windows. Pranzo al sacco. Attività facoltative: trekking a Delicate Arch; escursione in fuoristrada oppure rafting sul Colorado River. Cena libera e pernottamento in Hotel.

6° Giorno - venerdì 21 settembre - Moab - Monument Valley - Page, Lake Powell

Prima colazione in Hotel.
Trasferimento in direzione sud, verso la Monument Valley (200 km - circa 3 ore). La valle è famosa per la civiltà indiana dalla quale è popolata, oltre che per il suo paesaggio fantastico: gigantesche cupole rocciose e mesa svettano dalla valle verso il cielo azzurro offrendo panorami stupendi. Si consiglia l’escursione in fuoristrada, guidati dagli indiani Navajo (facoltativo).
Pranzo al sacco. Verso sera trasferimento verso il Lake Powell (140 km - circa 2 ore). Arrivo a page e sistemazione in Hotel.
Cena libera e pernottamento in Hotel.

7° Giorno - sabato 22 settembre - Page, Lake Powell - Antelope Canyon - Grand Canyon

Prima colazione in Hotel.
Il Lake Powell è stato creato costruendo una diga sul Colorado River. Pareti di arenaria rossa si riflettono nell'acqua blu, creando uno scenario bellissimo. Si consiglia un’escursione in fuoristrada al Corkscrew Canyon o al classico Slot Canyon, oppure all'Antelope (è possibile scegliere se in fuoristrada o in barca). Tempo permettendo, possibilità di camminare fino a Horseshoe Bend, stupendo punto panoramico sopra il Colorado River. Pranzo al sacco e trasferimento al famoso Grand Canyon (300 km - 3 ore circa). Arrivo e sistemazione in Hotel, alle porte del parco. Possibilità di trekking lungo il Canyon’s Rim al tramonto.
Cena libera e pernottamento in Hotel.

8° Giorno - domenica 23 settembre - Escursione nel Parco Nazionale del Grand Canyon

Prima colazione in Hotel.
Giornata libera dedicata interamente alla scoperta del Grand Canyon, luogo riconosciuto dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Possibilità di trekking lungo il remoto West Rim, lungo un panorama spettacolare e in continuo cambiamento oppure di immergersi all’interno del canyon e raggiungere il famoso Plateau Point. Pranzo al sacco.
Possibilità di un sorvolo facoltativo in elicottero.
Cena libera e pernottamento in Hotel.

9° Giorno - lunedì 24 settembre - Grand Canyon - Los Angeles

Prima colazione in Hotel.
Giornata di trasferimento (770 km - 7/8 ore circa) lungo la Route 66 per raggiungere Los Angeles, Pranzo al sacco. Nel tardo pomeriggio arrivo a Los Angeles e sistemazione in Hotel, situato nel centro di Chinatown.
Cena libera e pernottamento in Hotel.

10° Giorno - martedì 25 settembre - Los Angeles

Prima colazine in Hotel.
Visita del centro della città e di Hollywood. Prima tappa il Walt Disney Concert Hall, famosa opera architettonica, sede per la Los Angeles Philharmonic Orchestra. A Hollywood si percorre la Walk of Fame e si passa vicino al Chinese Theater. Pranzo al sacco e pomeriggio libero.
Possibilità di visitare gli Universal Studios (facoltativo).
Cena libera e pernottamento in Hotel.

11° Giorno - mercoledì 26 settembre - Los Angeles - Highway 1 - San Simeon

Prima colazione in Hotel.
Trasferimento verso la costa, passando e sostando a Beverly Hills, per poi raggiungere la spiaggia di Malibu. Proseguimento lungo la Highway 1 verso Nord, per arrivare a Santa Barbara. Tempo per passeggiare per le strade del centro e fare un picnic sulla sua famosa spiaggia.
Attraversati terreni agricoli e vigneti si raggiunge San Simeon. Sistemazione in Hotel, situato di fronte alla spiaggia, sopra le scogliere (360 km - 4 ore circa).
Cena libera e pernottamento in Hotel.

12° Giorno - giovedì 27 settembre - San Simeon - Highway 1 - San Francisco

Prima colazione in Hotel.
Trasferimento a San Francisco (320 km - 4 ore circa). Il tragitto si svolge nella parte più suggestiva della Highway 1: la strada si snoda sull'orlo dei dirupi ed è così stretta che questo tratto di costa è interdetto ai grandi pullman turistici (a volte nei periodi di forti piogge viene chiusa per frane). Tempo per fermarsi a visitare piccoli parchi lungo il tragitto, e per il pranzo al sacco. Una volta a Monterey, è prevista un’escursione alla Point Lobos State Preserve per ammirare i leoni marini e le piante endemiche. In alternativa è possibile visitare il famoso Aquarium (visita facoltativa).
Arrivo a San Francisco nel tardo pomeriggio e sistemazione in Hotel.
Cena libera e pernottamento in Hotel.

13° Giorno - venerdì 28 settembre - San Francisco

Prima colazione in Hotel.
Al mattino visita della città, a piedi e in cable car, alla scoperta dei punti più conosciuti come Union Square, Chinatown e Fisherman’s Wharf, fino alla Coit Tower, per godersi la magnifica vista dall’alto.
Pranzo al sacco e tempo a disposizione per visitare la città liberamente. Si consiglia una crociera nella baia, una visita ad Alcatraz o una gita in traghetto a Sausalito (facoltativi).
Cena libera e pernottamento in Hotel.

14° Giorno - sabato 29 settembre - Partenza

Prima colazione in Hotel.
Trasferimento libero in aeroporto o proseguimento del viaggio.

Hotel previsti o similari

Stelle :
Las Vegas La Quinta
Bryce Canyon Bryce View Lodge
Page - Lake Powell Quality Inn Page
Grand Canyon Red Feather Lodge
San Francisco Whitcomb Hotel
Zion Holiday Inn Express
Moab Moab Valley Inn
Los Angeles Best Western Dragon Gate
San Simeon Sands by the Sea

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

Stati Uniti - Alla scoperta del Sud-Ovest - Partenza 16 Settembre

 








Aiutaci a migliorare