Stati Uniti - Montagne Rocciose e Grand Canyon - Partenza 16 Giugno

Straordinari paesaggi e natura incontaminata

Le Montagne Rocciose sono considerate da molti una splendida meta di escursioni grazie agli straordinari paesaggi e alla natura incontaminata. Si attraversano alcuni dei più famosi parchi americani: Yellowstone, Grand Teton, Mesa Verde e Grand Canyon. Sono inoltre previste escursioni nelle zone meno conosciute delle Montagne Rocciose, nelle vicinanze di Aspen, Steamboat Springs e Ouray. Questo itinerario escursionistico è ideato per camminatori esperti.

Servizi

I trasferimenti sono previsti con appositi veicoli da 15 posti (con o senza rimorchio, a seconda dei partecipanti) che permettono di accedere a luoghi speciali vietati ai pullman più grandi. E’ previsto una guida/autista professionale ed esperta parlante inglese (alcune partenze prevedono la presenza di guide multilingue inglese e tedesco/spagnolo o francese); clientela internazionale. I gruppi, con clientela internazionale, sono piacevolmente informali, con partecipanti attivi e alla ricerca di una vacanza avventurosa con gestione autonoma di attività ed escursioni. I pernottamenti sono previsti in camere doppie in semplici Hotel. Il gruppo può essere composto da minimo 4 a massimo 14 partecipanti. Trip Highlights Città di partenza: Jackson, Wyoming Città di arrivo: Las Vegas, Nevada Tipo di viaggio: Trekking di difficoltà impegnativa Yellowstone • Grand Teton • Grand Canyon Aspen • Steamboat Springs • Ouray Mesa Verde • Monument Valley • Havasupai

Partenze di gruppo


Quote individuali di partecipazione in camera doppia

4 partecipanti $ 3.500,00
Suppl. camera singola $ 1.340,00
Assicurazione bagaglio-sanitaria-annullamento $ 1.659,99
Quota indicativa voli da/per gli Stati Uniti: da Milano per Jackson e ritorno da Las Vegas, incluse tasse aeroportuali e fuel surcharge (da riconfermare all’emissione dei biglietti): a partire da € $ 1.100,00
Quota gestione pratica € 70,00

NOTE IMPORTANTI
Nessun servizio è stato prenotato. La disponibilità degli hotel e dei voli è soggetta a riconferma al momento della effettiva prenotazione del viaggio.

Le quote pubblicate sono indicative e possono subire variazioni a causa dei continui aggiornamenti delle tariffe aeree e dei servizi a terra determinati da diversi fattori (art.90 D.Lgs 206 del 2005, Codice del Consumo). Vi preghiamo pertanto di fare riferimento al nostro sito www.earthviaggi.it o direttamente ai nostri uffici per gli eventuali aggiornamenti.

Età minima 12 anni.

Le quote di partecipazione includono

  • Trasporto in minibus da 15 posti, con o senza rimorchio, a seconda delle dimensioni del gruppo
  • 12 pernottamenti in Hotel 2/3 stelle, in camera doppia standard
  • 2 pernottamenti in Havasupai Lodge semplice, in camera doppia
  • Trattamento di mezza pensione: 14 prime colazioni (colazione continentale), 13 pranzi al sacco (preparati dai partecipanti) durante le escursioni nei parchi e i trasferimenti, cena del 12° giorno
  • Guida/autista locale parlante inglese,, altamente qualificato, per tutto il viaggio (guide bilingue parlanti tedesco/francese o spagnolo a secondo della data di partenza)
  • Ingressi ai Parchi Nazionali e alla Monument Valley
  • Ingresso alla Riserva Indiana degli Havasupai
  • Mulo per trasporto dei colli indispensabili (bagaglio personale), per le due notti nel Canyon degli Havasupai
  • Polizza “Viaggi Rischio Zero”, UnipolSai Assicurazioni
  • Guida degli Stati Uniti (una per camera doppia)
  • Kit da viaggio

Le quote di partecipazione non includono

  • Voli internazionali dall’Italia per gli USA e ritorno
  • Trasferimenti da/per gli aeroporti
  • Supplemento camera singola, se richiesta
  • Tutti i pasti non menzionati (quasi tutte le cene)
  • Bevande alcoliche
  • Alcune escursione si svolgono senza la guida, in accordo col regolamento delle foreste e dei parchi nazionali: il trekking di mezza giornata nel Parco Nazionale del Grand Teton, il trekking ai Maroon Bells ad Aspen, i trekking nella Foresta Nazionale Steamboat, i trekking nel Parco Nazionale del Grand Canyon (le cascate di Havasupai non sono all’interno del Parco quindi i trekking nella zona sono guidati). Il tour leader darà assistenza per la pianificazione dei trekking non guidati.
  • Le escursioni facoltative (anche se proposte nel programma di viaggio)
  • Tasse d’ingresso delle apparecchiature fotografiche, nei luoghi turistici (da pagare in loco)
  • Le mance (orientativamente di 105/150 USD per persona)
  • Facchinaggio
  • Elicottero o mulo per il ritorno dal canyon di Havasupai, se necessario
  • Assicurazione UnipolSai e bagaglio/sanitaria/annullamento
  • Autorizzazione all’ingresso negli Stati Uniti: ESTA (autorizzazione elettronica, Euro 15,00 circa) o visto turistico (Euro 210,00 circa). Vedi paragrafo relativo ai documenti per l’espatrio.

1° Giorno - sabato 16 giugno - Arrivo a Jackson, Wyoming

Arrivo all’aeroporto di Jackson e trasferimento libero in Hotel.
Sistemazione nelle camere riservate e tempo per relax.
Pasti liberi. Pernottamento in Hotel.

2° Giorno - domenica 17 giugno - Parco Nazionale di Grand Teton - Tower Junction, Parco Nazionale di Yellowstone

Trekking: 12 km - dislivello +/- 200 m - circa 4-5 ore

Prima colazione in Hotel.
Jackson è la città di cowboy annidata sotto il sensazionale Grand Teton, un'erta catena montuosa collocata su una faglia in movimento. Trekking lungo la base del Grand Teton, costeggiando lo String Lake e il Leigh Lake. Pranzo al sacco. Durante l’avvicinamento a Tower Junction (circa 265 km - circa 3/4 ore) sosta per ammirare la natura selvaggia. Tower Junction si trova in una zona remota del Parco Nazionale di Yellowstone, ben lontana dagli affollamenti, conosciuta per gli eccezionali avvistamenti di animali selvatici come lupi e orsi.
Cena libera e pernottamento in Hotel.

3° Giorno - lunedì 18 giugno - Parco Nazionale di Yellowstone

Trekking: 10-15 km - dislivello +/- 500 m - circa 5-6 ore

Prima colazione in Hotel.
Il Parco Nazionale di Yellowstone è il più antico parco nazionale al mondo. Protegge la più vasta area geotermale sulla terra, e uno dei più densi insediamenti di animali di grossa taglia: capre selvatiche, bisonti, lupi, alci ed orsi. Salita verso la cima del Mount Washburn e proseguimento lungo il Grand Canyon di Yellowstone per godersi panorami strabilianti.
Pranzo al sacco.
Cena libera e pernottamento in Hotel.

4° Giorno - martedì 19 giugno - Parco Nazionale di Yellowstone

Trekking: 12-15 km - dislivello +/- 100m - circa 5-6 ore

Prima colazione in Hotel.
Esplorazione dell'area intorno a Old Faithful, camminando sulle passerelle attraverso le pozze geotermali di numerosi colori e ammirando branchi di bisonti selvaggi. Tempo per assistere all'eruzione dell'Old Faithful. Si prosegue il trekking nelle aree intorno alla sorgente Grand Prismatic, della conca del Norris Geysir e delle sorgenti di Mammoth.
In serata tempo per l’avvistamento dei lupi nella valle Lamar.
Pranzo al sacco.
Pernottamento in Hotel.

5° Giorno - mercoledì 20 giugno - Parco Nazionale di Yellowstone - Steamboat

Prima colazione in Hotel.
Trasferimento (800 km - circa 8 ore) verso sud nel cuore delle Montagne Rocciose del Colorado, attraverso il vasto spazio del Grande Deserto Americano, che ha costituito una sfida per molti migranti diretti verso l’Ovest. Pranzo al sacco. Si percorre parte dell'antico Oregon Trial attraverso la prateria, prima di accedere alle pendici verdi delle Montagne Rocciose del Colorado. Arrivo nella storica Steamboat, rinomata località sciistica. Tempo per immergersi nelle sorgenti d’acqua calda.  
Cena libera e pernottamento in Hotel.

6° Giorno - giovedì 21 giugno - Steamboat - Aspen

Trekking: Fish Creek Falls: 13 km - dislivello +/- 600m - circa 3-5 ore

Prima colazione in Hotel.
La mattina trekking lungo un famoso sentiero oltre le cascate di Fish Creek. Pranzo al sacco. Al termine, trasferimento verso sud (250 km - circa 3-4 ore) in direzione di Aspen. Tempo per una prima passeggiata attraverso questa famosa città di villeggiatura percorrendo sentieri reconditi.
Cena libera e pernottamento in Hotel.

7° Giorno - venerdì 22 giugno - Aspen: Lost Man Loop

Trekking: 15 km - dislivello +450m -700m - circa 7 ore

Prima colazione in Hotel.
Aspen è senza dubbio una delle più pittoresche città degli Stati Uniti. Nata come città ai tempi della febbre dell'oro, è oggi la residenza di alcune fra le persone più ricche del mondo. Trekking circolare sul Lost Man Loop, sopra un erto passo, oltre i limiti della vegetazione e attraverso laghi a strapiombo e foreste intricate. Questa è senza dubbio una delle più affascinanti escursioni del Colorado.Pranzo al sacco.
Cena libera e pernottamento in Hotel.

8° Giorno - sabato 23 giugno - Aspen: Maroon Bells

Trekking: appr.10 km - dislivello +/- 200m - circa 4 ore

Prima colazione in Hotel.
I Maroon Bells sono magnifiche vette che si specchiano in tranquilli laghi alpini. Si cammina verso queste cime orgogliose attraverso foreste di pioppo tremulo (“aspen”). Per regolamento del parco questa escursione deve essere compiuta in autonomia, senza guida. Pranzo al sacco e pomeriggio libero. Tempo per shopping nei famosi negozi o per prendete la funivia per la cima dell'Aspen Peak, dalla quale si gode una vista mozzafiato.
Cena libera e pernottamento in Hotel.

9° Giorno - domenica 24 giugno - Aspen - Durango - Mesa Verde

Prima colazione in Hotel.
Trasferimento lungo sperdute strade di montagna (450 km - circa 5-6 ore) in direzione sud attraverso le Montagne Rocciose fino a raggiungere Mesa Verde. Nel corso del viaggio si percorre la famosa Autostrada da “Un Milione di Dollari”, considerata da molti una delle più spettacolari autostrade del Nord America. Pranzo al sacco. Da Durango è possibile prendere il treno che scorre lungo la ferrovia Durango-Silverton Narrow Gauge, uno dei migliori itinerari ferroviari per bellezza al mondo. Proseguimento per Mesa Verde. Arrivo e sistemazione in Hotel alle porte della città. Cena libera e pernottamento in Hotel.

10° Giorno - lunedì 25 giugno - Parco Nazionale di Mesa Verde - Monument Valley

Prima colazione in Hotel.
Visita di Mesa Verde, sito riconosciuto patrimonio dell’umanità dall'Unesco. Possibilità di fare un trekking guidato per visitare i resti di numerosi insediamenti costruiti dagli antichi Popoli Ancestrali, una volta denominati Anasazi. Erano villaggi costruiti all'interno di rientranze della roccia, denominati cliff-dwellings. In alternativa è possibile camminare alla ricerca di punti più panoramici. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio trasferimento alla Monument Valley (300 km - circa 3-4 ore). Arrivo e possibilità di un’escursione opzionale nella valle con le luci del tramonto.
Sistemazione in Hotel, cena libera e pernottamento.

11° Giorno - martedì 26 giugno - Monument Valley - Grand Canyon

Prima colazione in Hotel.
Trasferimento (300 km - circa 3 ore) attraverso il Deserto Dipinto, con i suoi panorami meravigliosi, sino a raggiungere il Grand Canyon. Pranzo al sacco. Partenza per un trekking (senza guida, come da regolamento ambientale) ben lontano dagli affollamenti, lungo il West Rim del canyon, che regala viste mozzafiato. Tempo per il sorvolo facoltativo in elicottero.
Cena libera e pernottamento in Hotel.

12° Giorno - mercoledì 27 giugno - Grand Canyon - villaggio Havasupai

Trekking: 16 km - dislivello -750m - circa 5-6 ore

Prima colazione in Hotel.
Partenza di prima mattina in vista della discesa nel Grand Canyon fino alle famose cascate turchesi di Havasupai. Trasferimento (300 km - circa 3 ore) per raggiungere la lontana Hilltop. A disposizione un unico mulo, per portare fino al lodge il bagaglio essenziale. Pranzo al sacco. Dopo circa cinque ore di cammino si raggiunge il remoto villaggio indiano di Supai, dove a tutt'oggi vivono 300 Indiani. Il villaggio può essere raggiunto solo a piedi, in elicottero o a cavallo.
Il lodge, molto semplice con una sola stella, è posto nel centro del villaggio (non è garantita né elettricità né acqua calda).
Cena e pernottamento in Lodge.

13° Giorno - giovedì 28 giugno - Villaggio Havasupai

Prima colazione in Lodge.
Giornata a disposizione per godersi lo spettacolo delle cascate, dov’è possibile per tuffarsi. Pranzo al sacco. Rientro al Lodge, cena libera e pernottamento.

14° Giorno - venerdì 29 giugno - Villaggio Havasupai - Grand Canyon - Las Vegas

Trekking: 16 km - dislivello +750m - circa 5-6 ore

Prima colazione in Lodge.
In primissima mattinata inizio del trekking, in modo da affrontare il sentiero per uscire dal canyon, evitando il caldo. Chi non volesse camminare può prendere un elicottero o cavalcare un mulo (facoltativo). Pranzo al sacco. Arrivo al bordo del canyon e trasferimento con pullmino a Las Vegas (320 km - circa 3/4 ore). Arrivo, sistemazione nelle camere riservate in Hotel e tempo per relax.
Cena libera e pernottamento in Hotel.

15° Giorno - sabato 30 giugno - Partenza da Las Vegas

Prima colazione in Hotel.
Trasferimento libero in aeroporto o proseguimento del viaggio.

Hotel previsti o similari

Stelle :
Las Vegas La Quinta
Grand Canyon Red Feather Lodge
Cooke City Super 8 Cooke City
Aspen Stonebridge Inn Snowmass
Steambot Quality Inn
Jackson 49er Motel
Cortez Baymont Inn
Grand Canyon Havasupai Lodge

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

Stati Uniti - Montagne Rocciose e Grand Canyon - Partenza 16 Giugno

 








Aiutaci a migliorare