Perù - Luxury Experience

Cultura e Charme

Un viaggio esclusivo per chi desidera conoscere la modernità di Lima e la storia Inca di Cusco e Machu Picchu, abbinando il piacere della scoperta allo charme degli hotel luxury del Perù. Tutti i servizi sono personalizzati, i trasferimenti effettuati in mezzi privati a Lima, a Cusco e in Valle Sacra e le visite accompagnate da guide qualificate parlanti italiano. I collegamenti ferroviari sono previsti da Ollantaytambo a Machu Picchu Pueblo con servizio di prima Classe Vistadome e da Machu Picchu Pueblo a Cusco a bordo del lussuoso Hiram Bingham, per vivere l’esperienza di un’avventura fuori dal tempo.

Hotel previsti

BELMOND La prestigiosa società Belmond è sinonimo di stile ed eleganza e dispone delle più raffinate strutture alberghiere che valorizzano l’esperienza magica di un viaggio in Perù: il Miraflores Park Hotel a Lima, l’Hotel Monasterio e il Palacio Nazarenas a Cusco, l’Hotel Rio Sagrado di Urubamba e il Macchu Picchu Sanctuary Lodge all’ingresso delle rovine di Macchu Picchu. LIBERTADOR La catena alberghiera che dagli anni 80’ ha investito in Perù sulla qualità e il lusso delle proprie strutture alberghiere, oggi presenti nelle principali città turistiche: l’Westin Lima Hotel & Convention Center, il Libertador Palacio del Inka a Cusco, il Tambo del Inka Luxury Collection Resort & Spa a Urubamba, oltre ai Libertador di Paracas, Arequipa, Puno e Trujillo. BOUTIQUE HOTEL Earth ha scelto una linea di “boutique hotel” in Perù impegnati in progetti di turismo sostenibile e conservazione della natura, delle abitudini e delle culture locali. Strutture indipendenti che offrono ambientazioni straordinarie, lusso e ricercatezza e garantiscono un servizio impeccabile: Hotel Country Club a Lima, Inkaterra La Casona a Cusco e Hotel Sol y Luna in Valle Sagrado. HIRAM BINGHAM Le carrozze di legno degli anni '20 e l’eleganza dei particolari, uniscono un marcato charme alla spettacolarità del paesaggio lungo la ferrovia da Cusco a Machu Picchu Pueblo. Un’esperienza singolare, una vera avventura d’altri tempi. Nel percorso da Machu Picchu Pueblo a Cusco (Poroy) viene servita una ricca cena gourmet.

Quote su richiesta

Le quote di partecipazione includono

  • Voli di linea dall’Italia a Lima e ritorno, in classe economica
  • Voli di linea da Lima a Cusco e ritorno, in classe economica
  • Treno da Ollantaytambo a Machu Picchu Pueblo in classe Vistadome e da Machu Picchu Pueblo a Cusco con Hiram Bingham (cena a bordo inclusa)
  • Tutti i trasferimenti privati con mezzo privato e autista a Cusco e in Valle Sacra
  • Pernottamenti in camera doppia negli Hotel indicati
  • Trattamento di prima colazione a buffet
  • Visite ed escursioni con ingressi ai Musei e ai siti archeologici
  • Guide locali qualificate parlanti italiano e assistenza personalizzata durante tutto il tour
  • Mance in Hotel e in aeroporto (una valigia per persona)
  • Guida del Perù e Kit da viaggio
  • Polizza “Viaggi Rischio Zero”, UnipolSai Assicurazioni

Le quote di partecipazione non includono

  • Tasse aeroportuali e fuel surcharge
  • Eventuali tasse aeroportuali locali
  • Assicurazioni annullamento/bagaglio/sanitaria
  • Early check in e late check out negli Hotel, eccetto dove specificato
  • Escursioni e visite facoltative oltre a quelle indicate nel programma
  • Pasti non previsti in programma, menu à la carte, bevande, mance extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato.

1° Giorno - Partenza per Lima

Partenza con volo di linea per Lima. Arrivo a Lima in serata, incontro con il nostro personale parlante italiano per il trasferimento in Hotel. Sistemazione nella camera riservata e tempo per relax. Pernottamento in Hotel.

2° Giorno - Lima

Giornata dedicata alla visita dell’interessante centro coloniale di Lima, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, della città moderna affacciata sulla costa dell’Oceano Pacifico e del Museo Larco Herrera, dove si possono ammirare i tesori di tutte le culture precolombiane del Perù.
Pranzo nel ristorante del Museo.
Pernottamento.

3° Giorno - Lima - Cusco - Valle Sagrado

Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Cusco. All'arrivo incontro con la guida parlante italiano e trasferimento privato in Valle Sagrado (circa 40 km).
Sistemazione in Hotel e tempo per relax e per l’acclimatamento alla quota (2400/2600 m-slm).
Pernottamento.

4° Giorno - Valle Sagrado

Giornata dedicata alla scoperta della bella valle del Rio Urubamba, considerata sacra dagli Inca. Si visitano le rovine e il mercato di Pisac e il villaggio di Ollantaytambo con la fortezza incaica, ultimo baluardo di difesa contro i 'conquistadores' spagnoli. Tempo per relax in Hotel.
Pernottamento.

5° Giorno - Chincheros - Moray - Maras

Escursione sull'atipiano andino per visitare i vivai di Moray, utilizzati dagli Inca per acclimatare i semi di cereali, patate e fiori tropicali alle quote andine. Proseguimento per le spettacolari saline incaiche di Maras, ancora oggi in attività e visita del caratteristico villaggio di Chincheros con il mercato artigianale e la chiesa con affreschi del 1600. Trasferimento in Hotel e tempo per relax. Pernottamento.

6° Giorno - Valle Sagrado - Machu Picchu - Cusco

Trasferimento alla stazione di Ollantaytambo e partenza con il confortevole treno Vistadome per Machu Picchu. Arrivo a Machu Picchu Pueblo in circa 1 ora e 45 minuti e risalita in pulmino alle rovine (12 km) di Machu Picchu, il sito archeologico più importante del Sud America.
Nel tardo pomeriggio partenza a bordo dell’Hiram Bingham, il lussuoso treno che in 3 ore e 30 min. conduce a Cusco (3350 m-slm). Cena a bordo durante il trasferimento.
Arrivo alla stazione di Poroy e trasferimento in Hotel.
Pernottamento.
Alcuni degli Hotel indicati dispongono di camere con erogazione di ossigeno (su richiesta) per consentire una migliore acclimatazione alla quota di Cusco.

7° Giorno - Cusco

Giornata dedicata alla visita di Cusco, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall’UNESCO.
Visita del centro coloniale con la Cattedrale, il tempio del sole e dei palazzi costruiti sulle fondamenta dei templi incaici. Escursioni nei dintorni per visitare la fortezza di Sacsayhwaman, e i templi di Tambomachay e Pucapucara.  Tempo a disposizione per visite individuali e shopping.
Pernottamento.

8° Giorno - Cusco

Giornata a disposizione per passeggiare liberamente nella città più affascinante del Sudamerica, per libere escursioni, lo shopping, il relax. Pernottamento in Hotel.

9° Giorno - Cusco - Lima - Rientro in Italia

Mattinata a disposizione. Trasferimento in aeroporto e partenza in volo per Lima. Proseguimento con il volo di rientro per l’Italia.

10° Giorno - Arrivo in italia

Belmond Hotel

Stelle :
Valle Sacra Hotel Rio Sagrado
Cusco Hotel Monasterio
Lima Miraflores Park Hotel

Hotel Libertador

Stelle :
Lima Westin Hotel
Cusco Libertador Cusco
Valle Sacra Libertador Urubamba

Boutique Hotel

Stelle :
Cusco Inkaterra La Casona
Valle Sacra Hotel Sol y Luna
Lima B Hotel Barranco










Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

Perù - Luxury Experience

 








Aiutaci a migliorare