Nepal - Discover Annapurna - Partenza 21 Maggio 2018

Comfort Trek: Ker & Downey Lodges

Il massiccio dell’Annapurna è composto da diverse cime di cui la più alta raggiunge gli 8091 metri. Questa imponente montagna è stata la prima dei quattordici Ottomila della Terra ad essere stata raggiunta dall’uomo. Il suo nome in sanscritto significa “Dea dell’Abbondanza”e questo trekking, che permette di vederla da vicino, promette anche al viaggiatore un’abbondanza di esperienze emozionanti. La grandiosità delle pareti dell’Annapurna contrasta con la pace dei villaggi, dei terrazzamenti coltivati, dei riti delle popolazioni locali. Il trekking è facile, poco faticoso e non supera mai i duemila metri. Questo Comfort Trek, oltre ad offrire la possibilità di godere di spettacolari vedute sull’Himalaya, prevede la visita di villaggi e di luoghi di grande interesse storico e antropologico e di conoscere gli usi e i costumi delle popolazioni che vivono in questa zona. Tra questi i Newari di Bandipur, un gioiello medievale che conserva alcuni degli edifici più belli del Nepal. Il modo migliore per visitare il Nepal è certamente scegliere di fare un trekking. Camminare lungo i sentieri che attraversano le vallate himalayane, ai piedi delle montagne più alte del mondo, infatti, vuole dire non solo godere degli splendidi paesaggi, ma anche entrare in contatto che le popolazioni che qui vivono da secoli, preservando pressoché intatti i loro usi e costumi.

Trip Facts

- Livello di difficoltà - Durata: 8 Giorni di trek - Massima Altitudine: 2012 m - Gruppo: max 10 persone - Alloggi: Gokarna Forest Resort : 4 notti Atithi Resort and Spa : 1 notte Ker & Downey Resort : 7 notti -Guida: accompagnatore turistico Nepalese parlante inglese.

Trip Higlights

- Un breve trek senza difficoltà con le più incredibili vedute delle alte montagne - Possibilità di andare in bicicletta fuori strada lungo le vie pedemontane di Bandipur, nonché di un safari nella giungla - Visita al primo parco nazionale del Nepal, il parco nazionale di Chitwan

Partenze individuali

tutto l'anno

Partenze di gruppo


Quote individuali di partecipazione in camera doppia

2 partecipanti $ 2.195,00
Suppl. camera singola $ 625,00
Assicurazione bagaglio-sanitaria-annullamento (Euro) $ 98,00
Quota gestione pratica € 70,00

I voli domestici:
Sono frequenti i cambiamenti nell’orario dei voli, ritardi e cancellazioni con breve anticipo o senza preavviso. Pertanto può accadere che il volo previsto venga cancellato a causa di brutto tempo o che i tempi di volo siano differenti rispetto a quanto programmato e che i passeggeri debbano effettuare una stessa tratta con cambio di aeromobile.
Tutto ciò può comportare talvolta lunghe attese negli aeroporti o variazione del programma di viaggio, a causa di forza maggiore; in tal caso cercheremo di organizzare un programma alternativo o di adattare il programma di conseguenza.

L’aeromobile attualmente previsto per effettuare le tratte interne (da Kathmandu a Pokhara) non è ritenuto conforme alla regolamentazione dell’Unione Europea (Black List).
Sarà quindi richiesta, all’atto della conferma della prenotazione, la firma di una liberatoria.

Le quote di partecipazione includono

  • Trasferimenti privati da e per l’aeroporto di Kathmandu
  • Volo da Kathmandu a Pokhara e ritorno, in classe economica, tasse aeroportuali incluse
  • Franchigia bagaglio di 15 Kg (10 a bordo + 5 a mano)
  • 4 notti presso il Gokarna Forest Resort, in camera doppia, con trattamento pernottamento e prima colazione
  • 1 notte presso l’Atithi Resort & Spa a Pokhara in camera doppia, con trattamento pernottamento e prima colazione
  • 7 notti presso Ker & Downey Lodges durante il trekking in camera doppia, con trattamento pensione completa
  • Visita di Kathmandu, con guida locale parlante inglese (ingressi inclusi)
  • Guida esperta di montagna parlante inglese durante il trekking
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 13° giorno
  • Polizza “Viaggi Rischio Zero”, UnipolSai Assicurazioni
  • Guida “Nepal”, ed. Polaris (una per camera)
  • Kit da viaggio

Le quote di partecipazione non includono

  • Voli aerei internazionali da e per Kathmandu
  • Assicurazioni (bagaglio/sanitaria/annullamento, UnipolSai Assicurazioni, vedere dettaglio)
  • Quota gestione pratica (Euro 70,00)
  • Eventuali tasse aeroportuali locali: potrebbero essere richieste o modificate senza preavviso dalle autorità locali
  • Eventuali tasse d’ingresso per macchine fotografiche e videocamere (da regolarsi in loco)
  • Visto d'ingresso in Nepal (Usd 25,00 da richiedere e acquistare in aeroporto a Kathmandu con una fototessera)
  • Early check in o late check out negli Hotel e Lodges
  • Escursioni e visite facoltative, non previste in programma
  • Equipaggiamento personale per il trekking
  • Pasti non previsti in programma, menù à la carte, bevande, mance, facchinaggi, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato.

1° Giorno - lunedì 21 maggio - Arrivo a Kathmandu

Arrivo all’aeroporto di Kathmandu posta a 1300 metri. Incontro con l’organizzazione locale e trasferimento al Gokarna Forest Resort. Sistemazione nella camera riservata (dopo le 14.00) e tempo a disposizione per relax. Dipendentemente dall’orario di arrivo possibilità di visite libere ed individuali della città.
Cena e pernottamento in Hotel.

2° Giorno - martedì 22 maggio - Kathmandu

Prima colazione in Hotel.
Visita guidata di mezza giornata dei principali luoghi d’interesse della Valle di Kathmandu, tra cui il Tempio delle Scimmie di Swayanabath, il Tempio Hindu di Lord Shiva a Pashupatinath, Piazza Durbar e Boudhanath, il più grande Stupa del Nepal. Al termine, rientro in Hotel, per il pranzo. Resto della giornata a disposizione per relax nel giardino dell’hotel o a bordo piscina, o per ulteriori visite libere ed individuali.
La sera, incontro con la guida e cena in ristorante.
Pernottamento in Hotel.

3° Giorno - mercoledì 23 maggio - Kathmandu - Pokhara (820 m) - Birethanti (1025 m)

Prima colazione in Hotel.
Trasferimento in aeroporto e volo panoramico per Pokhara (25 minuti) con spettacolari vedute delle vette del Langtang, del Manaslu e dell’Annapurna. All’arrivo incontro con la guida e trasferimento privato a Nayapul. Proseguimento a piedi per il villaggio di Birethanti lungo le colline pedemontane dell’Annapurna, nel panorama della valle di Pokhara.
Arrivo, dopo circa 3 ore, pranzo e sistemazione al Ker & Downey’s Sanctuary Lodge, da cui si gode la vista del sacro e mai scalato Machapuchare (6993 m).
Pomeriggio libero per relax o per una visita al villaggio di Birethanti.
Cena e pernottamento.

4° Giorno - giovedì 24 maggio - Birethanti - Ghandruk (2012 m)

Partenza attraverso campi e terreni agricoli seguendo il corso del Modi Khola, il fiume che nasce nell’Annapurna. Seguendo la riva destra, dirigendosi verso nord, attraverso piccoli borghi, campi di riso terrazzati e boschi si raggiunge Ghandruk, da dove si potranno ammirare il Gangapurna, il Machhapuchhre (coda di pesce) e l’Annapurna (8091 m).
Arrivo dopo circa 5 ore e sistemazione al Ker & Downey's Himalaya Lodge costruito rispettando l’architettura Gurung, con un’ampia sala da pranzo, un bel camino e delle camere con uno dei più spettacolari panorami dell’Himalaya.
Pensione completa.

5° Giorno - venerdì 25 maggio - Ghandruk - Landrunk (1565 m)

Breve camminata per vedere il museo locale e il villaggio di Ghandruk. Inizio del trekking scendendo verso il Modi Khola attraverso villaggi “gurung”. Si attraversa il fiume su un robusto ponte sospeso, si prosegue sino a raggiunge Landrunk (circa 4 ore di trekking).  
Sistemazione al Ker & Downey’s Lodge e pranzo. Nel pomeriggio visita del villaggio.
Cena e pernottamento in Lodge.

6° Giorno - sabato 26 maggio - Landrung - Majhgaon (1400 m)

Partenza in direzione Majhgaon. Il percorso passa attraverso la foresta di rododendri e i piccoli villaggi (4 ore di cammino). Arrivo, pranzo e sistemazione al Ker & Downey's Gurung.
Nel pomeriggio tempo per relax o per la visita dei villaggi circostanti.
Cena e pernottamento in Lodge.

7° Giorno - domenica 27 maggio - Majhgaon - Dhampus (1525 m)

Inizio del trekking attraverso foreste subtropicali con orchidee, rododendri e magnolie.
Sosta al villaggio di Pothana dove i mercanti tibetani vivono e vendono i loro souvenir.
Arrivo dopo circa 5 ore, pranzo e sistemazione al Ker & Downey’s Basanta Lodge.
Nel pomeriggio tempo per relax o per la visita dei villaggi circostanti.
Cena e pernottamento in Lodge.

8° Giorno - lunedì 28 maggio - Dhampus - Pokhara

Breve discesa di circa un’ora e mezza lungo la dorsale, fra terreni coltivati e casette solitarie della vasta Valle di Yagngdi Khola. Trasferimento di 30 minuti circa per raggiungere Pokhara. Possibilità di fermarsi al campo di rifugiati tibetani e di fare visita al suo complesso di templi.
Arrivo a Pokhara e sistemazione in Resort.
Situata sul lago Phewa Tal, Pokhara è uno delle maggiori città del Nepal, con una vita molto spensierata e la zona sulla riva è vivace, piena di negozi, caffè e locali, sullo sfondo una sensazionale vista dell’Annapurna. Pranzo e pomeriggio a disposizione per esplorare l’affascinante città o per un giro in barca. Possibilità di salire allo Stupa della Pace, per godere della vista oltre il lago.
In serata ritorno in Hotel per la cena e il pernottamento.

9° Giorno - martedì 29 maggio - Pokhara - Bandipur (1011 m)

Prima colazione in Hotel.
Trasferimento privato di circa 2 ore per raggiungere il villaggio tradizionale Newari di Bandipur.
Dopo pranzo incontro con la guida locale. Visita del villaggio risalente a diverse centinaia di anni fa, sorto come parte del Magar Kingdom di Tanahun. Fu uno dei luoghi di commercio tra l’India e il Tibet, e l’architettura del XVIII secolo e le strette viuzze, lo rendono un luogo magnifico.
Partenza, inizialmente in discesa, per un breve trekking lungo la valle, dove troviamo un mescolarsi di foreste e terreni agricoli, di villaggi e di scuole. Salita di 40 minuti fino allo splendido Ker and Downey Three Mountain Lodge, situato su una collina a poco più di 1000 metri, dal quale possiamo ammirare le vette di tre degli 8000: il Dhaulagiri, l’Annapurna 1 e il Makalu.
Drink attorno al camino centrale, cena e pernottamento in Lodge.

10° Giorno - mercoledì 30 maggio - Bandipur

Prima colazione in Lodge.
Breve camminata in mezzo agli aranci e visita di due scuole locali. In alternativa è possibile effettuare un trekking verso picchi panoramici più elevati da dove la vista sulle montagne verso nord è ancora più impressionante. Ritorno al Lodge per il pranzo, e visita di due villaggi locali nel pomeriggio, dov’è possibile incontrare i Gurkhas. Quest’area è poco battuta dai turisti e preserva gran parte del suo fascino.
Ritorno al Three Mountain Lodge per la cena e il pernottamento.

11° Giorno - giovedì 31 maggio - Bandipur - Kathmandu

Prima colazione in Lodge.
Ritorno a Bandipur, pranzo e partenza per Kathmandu. Arrivo in Hotel e tempo a disposizione per relax.
Cena e pernottamento presso il Gokarna Forest Resort.

12° Giorno - venerdì 01 giugno - Kathmandu

Prima colazione in Hotel.
Giornata a libera disposizione per visite individuali e facoltative. Pranzo in Hotel.
Cena d'arrivederci in ristorante.
Pernottamento in Hotel.

13° Giorno - sabato 02 giugno - Partenza da Kathmandu

Trasferimento in aeroporto.











Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

Nepal - Discover Annapurna - Partenza 21 Maggio 2018

 








Aiutaci a migliorare