Nepal - Discover Annapurna

Comfort Trek: Ker & Downey Lodges

Il massiccio dell’Annapurna è composto da diverse cime di cui la più alta raggiunge gli 8091 metri. Questa imponente montagna è stata la prima dei quattordici Ottomila della Terra ad essere stata raggiunta dall’uomo. Il suo nome in sanscritto significa “Dea dell’Abbondanza”e questo trekking, che permette di vederla da vicino, promette anche al viaggiatore un’abbondanza di esperienze emozionanti. La grandiosità delle pareti dell’Annapurna contrasta con la pace dei villaggi, dei terrazzamenti coltivati, dei riti delle popolazioni locali. Il trekking è facile, poco faticoso e non supera mai i duemila metri. Questo Comfort Trek, oltre ad offrire la possibilità di godere di spettacolari vedute sull’Himalaya, prevede la visita di villaggi e di luoghi di grande interesse storico e antropologico e di conoscere gli usi e i costumi delle popolazioni che vivono in questa zona. Tra questi i Newari di Bandipur, un gioiello medievale che conserva alcuni degli edifici più belli del Nepal.

Trip Facts

- Livello di difficoltà - Durata: 8 Giorni di trek - Massima Altitudine: 2000 m - Gruppo: max 10 persone - Alloggi: Gokarna Forest Resort : 4 notti Atithi Resort and Spa : 1 notte Ker & Downey Resort : 7 notti -Guida: accompagnatore turistico Nepalese parlante inglese.

Trip Higlights

- Un breve trek senza difficoltà con le più incredibili vedute delle alte montagne - Possibilità di andare in bicicletta fuori strada lungo le vie pedemontane di Bandipur, nonché di un safari nella giungla - Visita al primo parco nazionale del Nepal, il parco nazionale di Chitwan

Partenze di gruppo


Quote individuali di partecipazione

2 partecipanti $ 2.195,00
Suppl. camera singola $ 625,00
Quota gestione pratica € 70,00

Le quote di partecipazione includono

  • Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
  • Camera doppia all’hotel Gokarna Resort per 4 notti come da programma con pasti
  • Giornata intera con visite indicate in programma a Kathmandu
  • Sirdar di lingua inglese per 2/3 persone
  • Guida di lingua inglese per più di 4 persone
  • 3 notti nei Ker & Downey come da programma e pasti
  • 6 notti negli Yeti Mountain Home come da programma e pasti
  • Parco nazionale e canone licenza TIMS
  • Volo da Kathmandu a Pokhara e ritorno incluse con tasse aeroportuali
  • Volo da Kathmandu a Lukla e ritorno incluse tasse aeroportuali
  • 1 sirdar, sherpa e portatore
  • Paghe giornaliere ed assicurazione di tutto lo staff
  • Cena d’arrivederci

Le quote di partecipazione non includono

  • Voli intercontinentali
  • Pasti non previsti in programma
  • Equipaggiamento personale
  • Assicurazioni
  • Bevande, mance e spese personali
  • Visto d’ingresso in Nepal

1° Giorno - Benvenuti in Nepal

Arrivo all’aeroporto di Kathmandu (1300 m). Incontro con la guida e trasferimento al Gokarna Forest Resort

2° Giorno - Kathmandu

Prima colazione in hotel. Visita guidata di mezza giornata dei principali luoghi d’interesse della Valle di Kathmandu, tra cui il Tempio delle Scimmie di Swayanabath, il Tempio Hindu di Lord Shiva a Pashupatinath, Piazza Durbar e Boudhanath, il più grande stupa del Nepal. Resto della giornata a disposizione per relax nel giardino dell’hotel o a bordo piscina, o per ulteriori visite autonome. La sera, incontro con le guide e cena in uno dei migliori ristoranti di Kathmandu. Pernottamento in Hotel.

3° Giorno - Kathmandu - Pokhara (820 m) - Birethanti (1025 m)

Trasferimento in aeroporto e volo panoramico per Pokhara (25 minuti) con spettacolari vedute delle vette del Langtang, del Manaslu e dell’Annapurna. All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in auto a Nayapul. Proseguimento a piedi per il villaggio di Birethanti (30 min) lungo le colline pedemontane dell’Annapurna, nel panorama della valle di Pokhara. Arrivo e sistemazione al Ken & Downey’s Sanctuary Lodge, da cui si gode la vista del sacro e mai scalato Machapuchare (6993 m). Pomeriggio libero per attività individuali. Pernottamento.

4° Giorno - Birethanti - Ghandruk (2012 m)

Partenza lungo il percorso che segue il fiume Modi (6 ore di cammino). Da Ghandruk si potranno ammirare il Gangapurna, il Machhapuchhre (coda di pesce) e l’Annapurna (8091 m). Sistemazione al Ker & Downey's Himalaya lodge costruito rispettando l’architettura Gurung, con un’ampia sala da pranzo, un bel camino e delle camere con uno dei più spettacolari panorami dell’Himalaya.

5° Giorno - Ghandruk - Landrung (1630 m)

Breve camminata per vedere il museo locale e il villaggio di Ghandruk. Inizio del trekking scendendo verso il Modi Khola (circa 2 ore) attraverso villaggi “gurung”. Si risale per circa un’ora e 30 minuti sino a raggiunge Landrung. Sistemazione al Ker & Downey’s Lodge.

6° Giorno - Landrung - Majhgaon (1400 m)

Partenza verso Majhgaon, il percorso passa attraverso la foresta di rododendri e i piccoli villaggi (circa 4 ore di cammino). Arrivo e visita di una casa locale trasformata in museo nel villaggio di Tanchok.  Sistemazione al Ker & Downey's Gurung, pensione completa.

7° Giorno - Majhgaon - Dhampus (1650 m)

Inzio del trekking attraverso foreste subtropicali con orchidee, rododendri e magnolie.
Sosta al villaggio di Pothana dove i mercanti tibetani vivono e vendono i loro souvenir.
Sistemazione al Ker & Downey’s Basanta Lodge.

8° Giorno - Dhampus - Pokhara

Prima colazione in lodge. Breve discesa di circa un’ora e mezza lungo la dorsale, in mezzo a terreni coltivati e casette solitarie della vasta Valle di Yagngdi Khola. Trasferimento di 30 minuti a Pokhara, con possibilità di fermarsi al campo di rifugiati tibetani e di fare visita al suo complesso di templi. Arrivo a Pokhara e sistemazione in resort di lusso. Questa città, situata sul lago Phewa Tal, uno dei più grandi del Nepal, ha una vita molto spensierata e la zona sulla riva è vivace, piena di negozi, caffè e locali. Sullo sfondo una sensazionale vista dell’Annapurna. Pranzo e pomeriggio a disposizione per esplorare l’affascinante città o per un giro in barca. Possibilità di salire allo stupa della Pace, per godere della vista oltre il lago. In serata ritorno in hotel per cena e pernottamento.

9° Giorno - Pokhara - Bandipur (1011 m)

Prima colazione in hotel. Trasferimento di 2 ore circa per raggiungere  il villaggio tradizionale Newari di Bandipur. Pranzo all’ “Old Inn” e incontro con la guida locale. Visita del villaggio,risalente a diverse centinaia di anni fa,  sorto come parte del Magar Kingdom di Tanahun. Fu uno dei luoghi di commercio tra l’India e il Tibet, e l’architettura del XVIII secolo e le strette viuzze, lo rendono un luogo magnifico. Partenza, inizialmente in discesa, per un breve trekking lungo la valle, dove troviamo un mescolarsi di foreste e terreni agricoli, di villaggi e di scuole. Salita di 40 minuti fino allo splendido Ker and Downey Three Mountain Lodge, situato su una collina a poco più di 1000 metri, dal quale possiamo ammirare le vette di tre degli 8000: il Dhaulagiri, l’Annapurna 1 e il Makalu. Drinks attorno al camino centrale, cena e pernottamento in Lodge.

10° Giorno - Bandipur

Prima colazione. Breve camminata in mezzo agli aranci e visita di due scuole locali. In alternativa è possibile effettuare un trekking verso picchi panoramici più elevati da dove la vista sulle montagne verso nord è ancora più impressionante. Ritorno al lodge per il pranzo, e visita di due villaggi locali nel pomeriggio, dov’è possibile incontrare i Gurkhas. Quest’area è poco battuta dai turisti e preserva gran parte del suo fascino. Ritorno al Three Mountain Lodge per cena e pernottamento.

11° Giorno - Bandipur - Kathmandu

Prima colazione in lodge. Ritorno a Bandipur e partenza per Kathmandu. Arrivo in hotel e tempo per riposarsi e rinfrescarsi prima della cena. Pernottamento al Gokarna Forest Resort.

12° Giorno - Kathmandu

Prima colazione in Hotel e giornata libera a disposizione per visite individuali facoltative.
Pranzo libero e cena d’arrivederci a ristorante. Pernottamento in Hotel.

13° Giorno - Partenza da Kathmandu

Trasferimento in aeroporto.











Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

Nepal - Discover Annapurna

 








Aiutaci a migliorare