Bhutan: mini trekking

Il regno buddista himalayano

Litinerario è indicato per chi ami scoprire realtà ambientali al di fuori delle consuete rotte turistiche, attraverso paesaggi di grande fascino a contatto con la natura, e suggestivi panorami su valli e cime himalayane. Il Bhutan ha preservato indenne da ogni influenza straniera la sua cultura per molti aspetti feudale e le sue singolari tradizioni; litinerario nel Paese del Drago ripercorre antiche vallate alle pendici dellHimalaya per la visita dei principali monasteri buddisti del paese. Le sistemazioni sono previste nei migliori Hotel disponibili e in campi tendati mobili; i trasferimenti sono effettuati con mezzi privati e autisti parlanti e guide locali parlanti inglese.

Quote su richiesta

Le quote di partecipazione includono

  • Voli di linea dallItalia a Delhi e ritorno con Lufthansa, in classe economica
  • Voli nazionale in India, in classe economica
  • Volo internazionale dal Bhutan a Delhi, in classe economica
  • 20 kg di franchigia bagaglio sui voli aerei previsti
  • Tutti i trasferimenti privati con vettura o pulmino con autista parlante inglese
  • Pernottamenti in camera doppia nei migliori hotel e lodge del Bhutan 3 stelle
  • Pernottamento in camera doppia in hotel 3 stelle a Bagdogra (India)
  • Pernottamento in campo tendato mobile durante i giorni di trekking (8°, 9°, 10° giorno)
  • Trattamento di pensione completa durante tutto il viaggio (eccetto a Delhi dove non è previsto alcun pasto)
  • Visite ed escursioni compresi gli ingressi, come indicato in programma
  • Assistenza di guide locali parlanti inglese in tutte le località bhutanesi
  • Assistenza di accompagnatore parlante inglese durante il trekking in Bhutan
  • Assistenza di personale specializzato in tutte le città e negli aeroporti indiani e bhutanesi
  • Guida Bhutan e zainetto da viaggio
  • Visto di ingresso per il Bhutan

Le quote di partecipazione non includono

  • Visto d'ingresso in India
  • Tasse di ingresso per macchine fotografiche e videocamere
  • Pasti, bevande, mance e tutto quanto non specificato
  • Camere per wash and change il 17° giorno a Delhi
  • Spese personali (telefono, lavanderia, ecc.)
  • Sacco a pelo personale per il trekking in Bhutan

1° Giorno - Partenza per Delhi

Partenza dall'Italia con volo di linea per Delhi.

2° Giorno - Delhi - Bagdogra

Arrivo al mattino presto e incontro con la nostra organizzazione locale. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di linea per Bagdogra, nello stato del West Bengal, situata ai piedi dell'Himalaya. Sistemazione in Hotel. Pernottamento.

3° Giorno - Bagdogra - Phuentsholing - Paro

Partenza con mezzi privati per Paro ( 240 km - circa 6 ore). Ingresso in Bhutan a Phuentsholing, mercato di importanza strategica, crocevia e luogo di incontro di culture e popolazioni himalayane indiane e bhutanesi. Arrivo a Paro e sistemazione in Hotel. Mezza pensione.

4° Giorno - Paro

Giornata dedicata alla visita d el Museo Nazionale situato nel Ta Dzong, la torre dell'orologio (XVIII secolo). Dopo pranzo partenza per Drukgyel Dzong, costruito nel 1646 dal re Shabdrung Ngawang Namgyal per festeggiare la vittoria contro gli invasori tibetani. Visita di una tipica Farm House Bhutanese per assistere alla vita locale. Rientro a Paro e visita del Kyichu Lhakhang uno dei templi più sacri di tutto il Bhutan, e del Dungtse Lakhang, edificato nel XIV secolo. Pensione completa.

5° Giorno - Paro - Escursione a Taktshang Lhakang

Giornata dedicata ad una escursione al famoso Taktshang Lhakang (letteralmente la tana della Tigre) da effettuare con un minitrekking di circa 4 ore. Edificato a 3120 metri di altitudine in una posizione suggestiva, aggrappato alla montagna a sfidare le leggi della gravità, il monastero comprende sette templi ed è caro alla storia di Guru Rimpochè. Rientro a Paro. Pensione completa.

6° Giorno - Paro - Thimpu

Situata in una fertile valle a 2400 metri , Thimphu è la capitale del regno. Giornata dedicata alla visita del Changan Gangkha Lhakhang, uno dei più antichi monasteri di Thimpu, del Simtokha Dzong con le sue 284 ruote di preghiera in ardesia, ricoperte in lamina d'oro e, nel pittoresco bazar degli artigiani, e di una scuola d'arte dove vengono insegnate le tecniche di lavorazione della carta e del legno tipiche del Bhutan. Pensione completa.

7° Giorno - Thimpu - Punakha

Proseguimento per Punakha ( 70 km - 3 ore circa) oltrepassando il Dochu La ( 3080 metri ) da cui si può ammirare l'intera catena himalayana: il Masagang (7,158m), Tsendegang (6,960m), Terigang (7,060m), Jejegangphugang (7,158m), Kangphugang (7,170m), Zongaphugang (7,060m) ed il Gangkar Puensum, la montagna più alta del Bhutan, 7,497m. Antica capitale del Bhutan, situata a 1250 metri sul livello del mare, Punakha è oggi una città ricca di traffici commerciali, di vita culturale e di monasteri che sono il centro religioso del paese. Visita del Punakha Dzong che conserva i massimi esempi della storia dell'arte Bhutanese. Pensione completa.

8° Giorno - Punakha - Gangtey (trekking)

Visita del Punakha Dzong, fortezza del XVII secolo e del mercato della città. Nel pomeriggio trasferimento via strada a Gangtey e inizio del percorso trekking (1 ora) e posizionamento del campo mobile. Pensione completa.

9° Giorno - Gangtey - Gogona (trekking: 6 - 7 ore)

Il trekking sale gradualmente tra campi e villaggi fino al Tsele-La Pass ( 3,400 m ). Dopo pranzo discesa tra foreste di ginepri, bambolo, magnolie e rododendri. Arrivo nel villaggio di Gogona, i cui abitanti un tempo nomadi parlano un singolare idioma: il Bjopkha. Pernottamento in campo mobile. Pensione completa.

10° Giorno - Gogona - Khotoka (trekking: 6 - 7 ore)

Trekking attraverso la foresta di cipressi e rododendri per raggiungere il Shobju-La Pass ( 3,400 m ). Discesa nella valle di Khotoka, dove gli abitanti dell'etnia locale Sha arrivano in estate con le loro mandrie. Pernottamento in campo mobile. Pensione completa.

11° Giorno - Khotoka - Chazam - Wangdiphodrang (trekking: 5 ore)

Trekking semplice di 5 ore per raggiungere la località di Wangdiphodrang. Pernottamento in Hotel. Pensione completa.

12° Giorno - Wangdiphodrang - Trongsa

Visita della fortezza di Wangdiphodrang e partenza per Trongsa ( 140 km - circa 5 ore). Lungo il percorso si supererà il Pele La ( 3200 metri ), in uno scenario mutevole che spazia dalle fitte foreste di pini dell'alta quota alle colline di bambù avvolte da una sottile nebbiolina. Sistemazione in Hotel. Pensione completa.

13° Giorno - Trongsa - Bumthang

Visita dello spettacolare Trongsa Dzong, edificio a più piani costruito in posizione strategica da cui si dominano le valli circostanti. Partenza per Bumthang ( 70 km - circa 3 ore circa). Arrivo e sistemazione in Hotel. Visita del Jakar Dzong del XVII secolo, una delle costruzioni più imponenti di tutto il paese, e del monastero di Kurje edificato nel XVII secolo su un antico luogo di meditazione di Padmasambawa. Pensione completa.

14° Giorno - Bumthang

Giornata dedicata alla visita della splendida Valle di Bumthang che conserva i più importanti reperti della storia e dell'arte buddista in Bhutan in un paesaggio naturale di grande fascino. Visita del Tamshing Lhakhang con i suoi affreschi del XVI secolo, e del Jakar Dzong, antica fortezza costruita nel 1667 e ricostruita in varie epoche. Pensione completa.

15° Giorno - Bumthang - Wangdiphodrang - Punakha

Visita del mercato della città e proseguimento per Wangdiphodrang ( 200 km - circa 7 ore). Sistemazione in Hotel. Visita dei villaggi della valle di Wangde famosi per la lavorazione della canna di bambù. Pensione completa.

16° Giorno - Punakha - Paro

Partenza per Paro ( 125 km - circa 4 ore). Arrivo e s istemazione in Hotel. Visita della fortezza di Drugyal, edificata nel XVII secolo per celebrare la vittoria contro l'esercito tibetano, e dell'antico Kyichu Lhakhang del VII secolo. Pensione completa.

17° Giorno - Paro - Delhi

Trasferimento in aeroporto e volo per Delhi. Arrivo e tempo a disposizione in città. In tarda serata trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di rientro in Italia.

18° Giorno - Arrivo in Italia











Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

Bhutan: mini trekking

 








Aiutaci a migliorare