Home > Viaggi in India
  Notizie dall' India: 21/09/11 Viaggi e Seminari di Yoga in India - 25/02/11 New Delhi: debutta il collegamento ferroviario con l'aeroporto - 05/12/10 L'India si avvicina. Parte il volo diretto Milano Malpensa-Delhi - 24/11/10 Nuovo volo diretto Milano/Delhi - 09/07/10 INDIA - Il Primo Ministro Indiano ha inaugurato il nuovo T3 Terminal all'aeroporto di Delhi -

Rajasthan e India del Nord - 20 Febbraio 2012 - La terra dei Maharaja, i templi di Khajuraho e la città sacra di Varanasi



Partenze di gruppo

20/02/2012

Richiedi informazioni
Informazioni sul paese
E' importante sapere che...
Modulistica per Visti
e documenti
Quote di partecipazione

con accompagnatore parlante italiano
Da 10 a 14 partecipanti2.620,00
Da 8 a 9 partecipanti2.690,00

con guide locali parlanti inglese o italiano
Da 6 a 7 partecipanti2.550,00
da 4 a 5 partecipanti2.650,00
Suppl. camera singola850,00
Assicurazione ann/bag/san70,00
Visto India80,00
Tasse aeroportuali e fuel surcharge Jet Airways (da riconfermare)317,00
Suppl. mezza pensione250,00


Supplementi volo

Non specificato.


Condizioni Generali
Assicurazione
Earth Travel Gear
Carta dei diritti
del passeggero



Caratteristiche del viaggio
15 giorni
Il viaggio nella terra dei Maharaja inizia da Delhi metropoli multietnica e culla della storia del Subcontinente. Prosegue con la visita di una delle più affascinanti città dell’India: Udaipur, la città bianca, e si addentra nel Deserto del Thar per esplorare le città di Jodhpur, Jaisalmer e Bikaner.
Dopo la visita di Jaipur, la città rosa, capitale del Rajasthan, si arriva ad Agra per la visita dello splendito Taj Mahal, gioiello dell’arte indiana e si prosegue per Orchha e Khajuraho, dove ammirare i templi medievali tra i più raffinati dell’India.
Infine il tour giunge alla sacra Varanasi, luogo sacro per tutti gli induisti, adagiata sulle rive del fiume Gange.
Le sistemazioni sono previste nei migliori Hotel e Palace, i trasferimenti sono effettuati con mezzi privati con aria condizionata e autista parlante inglese, il tour con minimo 8 partecipanti sarà seguito da un accompagnatore indiano parlante italiano.




Partenza di gruppo
20 Febbraio 2012

con accompagnatore locale parlante italiano
minimo 8 partecipanti



1° giorno: lunedì 20 febbraio 2012

Milano Malpensa – Delhi

Partenza da Milano Malpensa con volo di linea Jet Airways diretto a Delhi.
Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno:

Arrivo a Delhi – Udaipur

Arrivo a Delhi al mattino e proseguimento in coincidenza con il volo di linea Jet Airways diretto a Udaipur. Arrivo nella "città bianca" e sistemazione in Hotel.
Tempo dedicato ad una prima visita dei bazar della città nei pressi di Clock Tower.
Pernottamento.

3° giorno:

Udaipur

Giornata dedicata alla visita di Udaipur: il Palazzo di Città con i numerosi edifici, il museo dei Maharana locali (i Maharaja più potenti del Rajasthan) e il maestoso tempio Jagdish del XVII secolo. Nel pomeriggio escursione a Ekliji e Nagda (20 km: 30 minuti) per la visita degli antichi templi medievali. Rientro in Hotel.
Pernottamento.

4° giorno:

Udaipur – Ranakpur – Jodhpur

Proseguimento per Ranakpur (100 km - circa 2 ore) e sosta sui Monti Aravalli per la visita dello straordinario santuario jainista Chaumukha dalle 1444 colonne, edificato nella prima metà del XV secolo, che lascia estasiati per la minuzia e la raffinatezza degli intarsi nel marmo bianco.
Arrivo a Jodhpur (160 km – circa 4 ore) e sistemazione in Hotel.
Pernottamento.

5° giorno:

Jodhpur – Jaisalmer

Visita dell'antica capitale del regno di Rathor, la "Città blu" con il palazzo-fortezza di Meherangarh (XV secolo) ed il mausoleo Jaswant Thada, costruito in marmo bianco, da dove si possono contemplare le famose case dipinte di blu e turchese.
Proseguimento per Jaisalmer (300 km - circa 5 ore). Arrivo e visita dei cenotafi dei brahmini, nell'ora magica del tramonto, quando il forte medievale si colora d'oro.
Sistemazione in Hotel. Pernottamento.

6° giorno:

Jaisalmer

Giornata dedicata alla visita dei palazzi del forte medievale protetti da scenografici bastioni, dei templi jain di Rishabdeva e Sambhavnath e delle sontuose dimore dei mercanti, gli haveli, riccamente decorati e scolpiti nella pietra arenaria gialla.
Pomeriggio dedicato alla visita del bellissimo tempio jainista di Amar Sagar e ad una escursione nei villaggi del deserto dove vivere l'esperienza della vita locale del Thar.
Rientro in Hotel. Pernottamento.

7° giorno:

Jaisalmer – Bikaner

Proseguimento per Bikaner (300 km - circa 5 ore). Arrivo e sistemazione in Hotel.
Nel pomeriggio visita del Junagarh Fort, la cittadella fortificata con gli antichi palazzi del Maharaja. Rientro in Hotel.
Pernottamento.

8° giorno:

Bikaner – Jaipur

Trasferimento a Jaipur (330 km – circa 6 ore). Lungo il percorso sosta a Fatehpur per la visita delle case dei mercanti, haveli finemente affrescati risalenti al XIX secolo.
Arrivo e sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio visita del Johari Bazar famoso per le botteghe degli artigiani, le pietre preziose ed i monili d'argento.
Pernottamento.

9° giorno:

Jaipur

Mattinata dedicata ad una escursione al Forte Amber, 11 chilometri da Jaipur, a ridosso dei Monti Aravalli. Lungo il percorso visita del Palazzo dei Venti, famosa facciata dalle finestre traforate. Visita della fortezza di Amber a cui si accede, come vuole la tradizione, comodamente seduti sul dorso di pacifici elefanti bardati a festa.
Nel pomeriggio visita della "città rosa" con il Palazzo di Città e l'Osservatorio Astronomico, Jantar Mantar. Rientro in Hotel.
Pernottamento.

10° giorno:

Jaipur – Fatehpur Sikri – Agra

Proseguimento per Agra (258 km - circa 6 ore). Lungo il percorso visita della cittadella abbandonata di Fatehpur Sikri, costruita nel XVI secolo dall'imperatore Akbar, il più illuminato di tutti gli imperatori Moghul. Nonostante un ricco sistema di canali per portare l'acqua alla città, la fortezza costruita in una zona particolarmente arida, fu abbandonata dopo soli 12 anni per carenza di acqua. Arrivo ad Agra e sistemazione in Hotel.
Pernottamento.

11° giorno:

Agra

Al mattino presto escursione al superbo Taj Mahal, simbolo principale dell'architettura Moghul, costruito a partire dal 1632 dall'imperatore Moghul Shah Jahan in marmo bianco e pietre semipreziose, per ospitare le spoglie della sua amata moglie Mumtaz Mahal.
Nel pomeriggio visita del Forte Rosso, uno degli edifici più spettacolari del periodo dei Moghul e del mausoleo Itimad-ud-Dhaula. Rientro in Hotel.
Penottamento.

12° giorno:

Agra – Orchha – Khajuraho

Trasferimento con treno intercity a Jhansi (2 ore circa).
Arrivo e proseguimento per Orchha (20 km – circa 30 minuti); visita della cittadina, ricca di antichi palazzi, fortezze e templi. Nel pomeriggio proseguimento via strada per Khajuraho (180 km - circa 4 ore). Arrivo e sistemazione in Hotel.
Pernottamento.

13° giorno:

Khajuraho – Varanasi

Khajuraho deve la sua fama mondiale alle sculture tantriche a soggetto erotico che rivestono le facciate dei suoi templi. Visita dei templi medievali costruiti in pietra arenaria tra il X e l'XI secolo, decorati con statue e bassorilievi di notevole valore artistico.
Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di linea diretto a Varanasi.
Arrivo e sistemazione in Hotel.
Varanasi è la culla della cultura induista, città del mito e degli dei, luogo sacro da cui tutto ha origine e a cui tutto ritorna. In serata escursione sulle rive del Gange per assistere all'Aarti Puja, cerimonia delle luce, durante la quale i brahmini celebrano il fiume e ringraziano le divinità con canti e musiche sacre. Rientro in Hotel.
Pernottamento.

14° giorno:

Varanasi – Delhi

Al mattino escursione in barca sul sacro fiume Gange costeggiando i Bathing Ghats, le gradinate di pietra dove i pellegrini si recano a salutare il sorgere del sole con le abluzioni rituali. Visita dei luoghi e monumenti più significativi della città: i ghat sul Gange; il tempio di Durga; il tempio d'oro di Vishvanath; il Chowk, bazar più animato della città.
Fuori città visita del sito buddhista di Sarnath, uno dei luoghi più venerati del buddhismo mondiale. Alla fine della visita trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di linea Jet Airways per Delhi. Arrivo e tempo a disposizione per le ultime visite in città.
Sistemazione in Hotel. Cena di arrivederci in Hotel.
Pernottamento.

15° giorno: lunedì 5 marzo 2012

Delhi – Milano Malpensa

Al mattino trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Jet Airways diretto a Milano Malpensa. Arrivo in Italia previsto nel pomeriggio.


Hotel previsti (o similari)

Udaipur

02 Notti

Trident

5 stelle lusso

Jodhpur

01 Notte

Ajit Bhawan

4 stelle heritage

Jaisalmer

02 Notti

Fort Rajwada

5 stelle

Bikaner

01 Notte

Laxmi Niwas Palace

5 stelle heritage

Jaipur

02 Notti

Trident

5 stelle lusso

Agra

02 Notti

Trident

5 stelle

Khajuraho

01 Notte

Radisson

5 stelle

Varanasi

01 Notte

Radisson

5 stelle lusso

Delhi

01 Notte

Crown Plaza Today

5 stelle lusso

NB: Tutti gli Hotel proposti sono selezionati e testati personalmente dallo staff di Earth.
Nel caso non fossero disponibili saranno prenotati alberghi simili della medesima categoria e calcolata eventuale riduzione o supplemento.



Data ultimo aggiornamento: 23/12/2011
Gli hotel previsti
Nessun hotel segnalato


Estensioni

Non Previste

Le quote includono

Voli di linea Jet Airways da e per l’India, in classe economica − N°03 voli di linea nazionali in India, come da programma, in classe economica − 28 kg franchigia bagaglio sui voli previsti − Tutti i trasferimenti privati con mezzi dotati di aria condizionata e autista − Intercity Train (2° Classe) da Agra a Jhansi, come da programma − Pernottamenti in camera doppia negli Hotel e Palace di categoria 4/5 stelle e 5 stelle lusso − Trattamento di pernottamento e prima colazione durante tutto il viaggio − Cena di arrivederci a Delhi − Visite ed escursioni compresi gli ingressi, come specificato in programma − Escursione con elefante a Forte Amber (Jaipur) − Escursione in barca e Aarti Puja sul Gange (Varanasi) − Da 4 a 7 partecipanti: guide locali parlanti italiano durante le visite previste (parlanti inglese in alcune località minori) − Da 8 a 14 partecipanti: guida/accompagnatore locale parlante italiano al seguito del gruppo per tutto il viaggio in India − Assistenza di personale professionale in tutti gli aeroporti − Guida “India del Nord” (Polaris) di Pierpaolo Di Nardo (una per camera) − Gadget da viaggio Earth − Assicurazione Rischio-Zero.

Le quote non includono

Pasti, bevande, mance e quant'altro non menzionato - Eventuali tasse aeroportuali indiane non inseribili nel biglietto aereo - Spese personali (lavanderia, telefono, massaggi, ecc.) - Early check-in o late-check-out, se non diversamente specificato - Biglietti per macchine fotografiche o videocamere sui siti archeologici

Segnala ad un amico
Scarica versione pdf