MALABAR ESCAPES LUXURY EXPERIENCE

Dopo anni di ricerche sul territorio e programmazione di viaggi sia classici che di scoperta nel Subcontinente indiano, Earth Cultura e Natura ha individuato una delle esperienze più intense ed emozionanti che si possono vivere in India del Sud, in Kerala: Malabar Escapes Luxury Experience.

The Malabar Escapes vanta 6 prestigiosi Boutique Hotel disseminati nel territorio del Kerala; si tratta di piccole proprietà (la cui più grande vanta 17 camere), ex residenze coloniali o rurali, ridisegnate con gusto e arredate con oggetti d’antiquariato e di design. Presso i Malabar Escapes è possibile vivere esperienze a contatto con la natura e con le popolazioni locali; appassionarsi alle tradizioni artigiane e culinarie di un tempo; approfondire i sistemi eco-friendly con cui tutte le strutture vengono gestite.

Malabar Escapes e Earth Cultura e Natura hanno unito i loro sguardi sulla natura, la necessità sempre più urgente di preservarla e di prendersene cura, per portare i viaggiatori a contatto con un mondo autentico, ricco di tradizioni e vivere una esperienza di semplicità, serenità e purezza senza eguali.


Caratteristiche di viaggio

I pacchetti di viaggio che Earth Cultura e Natura propone sono strutturati per vivere l’esperienza della storia coloniale nella città di Fort Cochin, la meraviglia delle backwaters tra i canali e sul Vembenad Lake, l’insegnamento rurale ecosostenibile nelle campagne dell’entroterra e delle piantagioni di tè e spezie, i giovamenti della scienza ayurvedica originaria del Kerala.

Kerala

Malabar Luxury Experience

Kerala: “God’s own country”: terra degli dei. Kerala è sinonimo di grande natura rigogliosa, massaggi ayurvedici, canali backwaters dalle acque color smeraldo, incontaminati villaggi di contadini e risaie, piantagioni di tè, giardini di spezie e palazzi coloniali dove il tempo sembra essersi fermato.
Esperienza ideale per chi desidera scoprire la natura tropicale e dedicarsi ad attività nelle campagne e nelle piantagioni a contatto con le popolazioni locali. Il viaggio in Kerala diventa una Luxury Experience con i meravigliosi Boutique Hotels di Malabar Escapes, ricchi di storia, fascino coloniale e di un servizio impeccabile.




The Malabar House (Cochin)

The Malabar House non è uno dei tanti alberghi di Fort Cochin ma è parte della storia monumentale di Fort Cochin, tra i massimi esempi di architettura della città. La residenza, nel cuore del centro storico, fu edificata a partire dal 1755 quando un commerciante olandese si stabilì a Cochin per incrementare il commercio del tè. Dal 1996 è il primo Boutique Heritage Hotel di Cochin e conta 17 camere e suite, accessoriate e arredate con pezzi d’antiquariato e di design. The Malabar House vanta anche una piscina, un rinomato ristorante e una wine lounge.



Serenity Malabar Boutique Hotel (Kanam Estate)

Situata su una collina isolaa, a 100 km da Fort Cochin, sulla strada che porta a Periyar, Serenity è una villa privata circondata da piantagioni di caucciù, tè, cardamomo e giardini di spezie. Edificata a partire dal 1920, la residenza è stata ridisegnata e arredata per restituire all’ambiente il fascino dell’atmosfera rurale e coloniale di un tempo. Serenity conta solo 6 camere (tutte dotate di veranda privata) che vi trasporteranno in una esperienza di “serenità” e rigenerazione lontano dal frenetico vivere delle città: un’immersione nel silenzio e nella tranquillità delle campagne del Kerala.



Discovery Malabar Houseboat (Vembanad Lake)

L’Houseboat Discovery è situata sul Vembanad Lake, a soli 60 km da Cochin, punto di partenza di emozionanti escursioni sulle backwaters del Kerala. Si tratta di una moderna e accessoriata casa galleggiante, costruita con ottimo design e sistemi “eco-friendly” in grado di soddisfare il confort dei viaggiatori più esigenti. Un mix di design moderno e utilizzo di materiali locali, gli stessi con i quali venivano costruite le barche delle popolazioni locali. Houseboat con un’unica suite, in grado di navigare tra i canali in modo completamente autonomo.



Purity Malabar Boutique Hotel (Vembanad Lake)
Purity si trova a 50 km da Cochin, sul Vembanad Lake, immersa nella natura tropicale del Kerala tra palme da cocco e villaggi di pescatori: esperienza di grande relax e tranquillità. Vanta 5 Deluxe rooms, 4 Garden suite e 4 Vembanad suite (ideali per famiglie). Tutte le camere, con veranda privata che guarda il lago, sono accessoriate con oggetti di antiquariato e aria condizionata. Nel parco di Purity si trovano una piscina e un’Ayurveda Spa.
Aiutaci a migliorare